ben trovati | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ben trovati

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da wib1, 29 Ottobre 2004.

  1. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    e benvenutozzo anche da me.. se solo puoi punta un 6 cilindri.. e' molto piacevole da guidare.. te lo dice uno che lo ha avuto benzina e che ora ce lo ha diesel! :mrgreen: :mrgreen:
     
  2. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    CIAO E BENVENUTO :biggrin:
     
  3. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    ciao e benvenuto!!

    anch'io fossi in te preferirei il 318is... almeno paragonandolo al 320... ovvio che poi se vuoi tanta potenza allora è meglio salire su un 325 o 328 :mrgreen: ma poi cambiano i costi....

    prada mi ha incuriosito... che modifiche vorresti fare? :biggrin:
     
  4. wib1

    wib1 Aspirante Pilota

    5
    2
    29 Ottobre 2004
    Reputazione:
    11.832
    vedendo la sua propensione per le modifiche

    gli avevo chiesto:
    se era possibile montare un computer di bordo sul 318 is
    e il clima digitale
    cioè quello che manca per avere ciò che cercavo,il 318 a carrozza sta na favola e pure il colore è intrigante... ma senza questi due optional seppure possano sembrare frivoli l'auto sembra spoglia...
    :confused:
    mha?? :question:
    allargo la questione anche a voi!
     
  5. wib1

    wib1 Aspirante Pilota

    5
    2
    29 Ottobre 2004
    Reputazione:
    11.832
    a proposito Luca318 tu manco scherzi a modifiche!!!
    complimenti! :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    grazie :mrgreen:


    comunque qui sul forum ho letto di molti che si lamentano del clima digitale delle E36... se cerchi trovi sicuramente qualche discussione... sembra che tende a fare un po quel che gli pare.. io te lo sconsiglierei...

    per quel che riguarda il computerino di bordo, il 318is dovrebbe avere quello a 8 tasti no? che ha una fila di tasti sola per intenderci...
    ti capisco, so che è bello.. :mrgreen: io ho soltanto l'orlogio a lancette.... niente computer di bordo... ma tutto sommato non è così male, anzi, come orologio lo preferisco così che digitale...

    e poi se sei appassionato di impianti li dove ci dovrebbe essere il computer di bordo e sotto c'è il portaoggetti potresti ricavare lo spazio per un monitor..... così per intenderci :mrgreen:

    [​IMG]
     
  7. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Secondo me sono meglio 2 cilindri in più, poi secondo me è più robusto di un 4 cilindri tirato.
     
  8. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    tirato? cos'ha di tirato un 1,9 da 140cv? tirato per me è il 4 cilindri honda da 2 litri e 240cv aspirato...
     
  9. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    E' più tirato un 1.9 4 cilindri da 140 cv oppure un 2.0 6 cilindri 150 cv?
    Poi per il tempo era un motore abbastanza tirato...
     
  10. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    o un 1.8 da 140 cv :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  11. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    prada gia che ci sei toglimi sto dubbio.. il 1,8 fino a quando è stato montato? poi hanno iniziato a montare il 1,9 vero? la potenza era sempre di 140cv?
     
  12. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    prada gia che ci sei toglimi sto dubbio.. il 1,8 fino a quando è stato montato? poi hanno iniziato a montare il 1,9 vero? la potenza era sempre di 140cv?
     
  13. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.647
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Bhe la differenza di peso nn è che sia così eccessiva da voler giustificare la scelta del 4 o 6 tant'è che con 10 cv in più manco te ne accorgi, per quanto riguarda l'effetto seduto confermo, un 4 cilindri è più spintoso ai bassi regimi, ma poi è solo una questione di abbitudine di guida....
    Un 6 cilindi è più rotondo e meno nervoso. La manutenzione diciamo che è un pò più dispendiosa per il fatto di dover sostituire 2 candele in più e se nn sbaglio uno o due litri d'olio. Il consumo è molto simile e cmq dipende tutto dal piede.
    Per l'affidabilità il 6 cilindi BMW ha una storica solidità e quello che monta l'E36 ha una discendenza invidiabile da questo punto di vista.
    Per il suono è questione di gusti, ma con un buon terminale di scarico after market nn dovresti avere problemi a trovare quello che più ti piace.
    In conclusione sono due macchine eccezionali e molto affidabili, personalmente ho guidato 4 e 6 cilindri...nn scenderò più sotto questa soglia, è un altro genere di guida e sensazioni.
     
  14. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    è stato montato fino a metà 1996, da quel che mi han detto
    poi è arrivato l'M44 1.9
    sempre 140 cv
    però dovrebbe essere EURO,
    con presa obd
    e doppia sonda lambda
    nonchè doppio cat
    forse 1 kgm di coppia in +

    però stessa acceler nonchè vel max...
    l'unico dubbio che non son ancora riuscito a capire è questo:

    per queste 2 car la bmw ha sempre dichiarato 10,2 sec da 0 a 100
    mentre tutte e ripeto tutte le riviste
    hanno rilevato
    9,1
    9,2 sec

    strano no ???
    penso che isa successo così solo x questa car!
     
  15. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    è stato montato fino a metà 1996, da quel che mi han detto
    poi è arrivato l'M44 1.9
    sempre 140 cv
    però dovrebbe essere EURO,
    con presa obd
    e doppia sonda lambda
    nonchè doppio cat
    forse 1 kgm di coppia in +

    però stessa acceler nonchè vel max...
    l'unico dubbio che non son ancora riuscito a capire è questo:

    per queste 2 car la bmw ha sempre dichiarato 10,2 sec da 0 a 100
    mentre tutte e ripeto tutte le riviste
    hanno rilevato
    9,1
    9,2 sec

    strano no ???
    penso che isa successo così solo x questa car!
     
  16. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Stiamo parlando di auto usate con circa 10 anni...

    15.000km x 10 anni = 150.000km

    Se la compra a quel kilometraggio vuol dire che a 200.000 ce la porterà e molto probabilmente andrà oltre...

    Rifai la testa a un 6 cilindri o a un 4. Poi ne riparliamo dei costi di manutenzione! :lol:

    Senza contare che il 4 va di più e l'erogazione dell'is non è per niente brusca e a strattoni (guido spesso quello di un mio amico).
    E' lineare e in basso parte già pieno il giusto.

    Il 6 cilindri pure l'ho guidato e il sound è impagabile, ma per il resto è inferiore. L'erogazione qui è bella ma non è proprio linearissima.......
    La curva di coppia è spostata molto verso l'alto e proprio perchè in basso tira nettamente meno che in alto (in proporzione ai giri) l'erogazione non si può dire sia perfetta, ma è un po' vuota in basso per poi recuperare in alto.

    L'is parte con una spinta e grosso modo resta quella, sul 6 cil invece senti proprio di più la differenza tra zona alta e zona bassa del contagiri.

    Tutto questo per dire che 6 CILINDRI SONO BELLI, ma SE SONO INUTILI E' MEGLIO NON AVERLI.
     
  17. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    BieMWenuto wib1!!!!!!!! :BIG:

    Complimenti per il prox acquisto!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
     
  18. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.647
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Inutili ???

    Nn so se tu hai guidato un IS di serie o meno, ma se dai un occhiata in giro sulle riviste specializzate vedrai che nessun 318 IS batte in prestazioni un 320. Per l'accelerazione si equivalgono mentre in ripresa il 6 cilindri fa sentire la maggior coppia erogata. E' solo la sensazione che il 4 cilindri spinga subito e con maggior rabbia, ma ti assicuro che il 6 cilindri è tutt'altro che inutile...appena posso recupre le prove effettuate su Auto e Quattroruote, se nn ricordo male dovrebbe esserci anche il confronto fra IS e IS racing, nn so se qualcuno se la ricorda, e vi faccio un bel resoconto sui mezzi in questione.
    Per quanto riguarda l'erogazione io nn ho detto che è brusca e a strattoni, ma che un 4 cilindri è più nervosa e pronta, cosa ben diversa. ;-)
    Concludendo nn dico che il 6 sia meglio del 4 solamente che sono due motori completamente diversi con tipologie di guida differenti.
    Diversamente per le prestazioni, confortato dai dati alla mano mi sento di ribadire che il 6 cilindri ha un leggero vantaggio sull'IS. :mrgreen:
     
  19. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Ma dove!!!! :lol:
    Lascia stare le riviste, l'is lo guido praticamente quando voglio mentre il 320 l'ho guidato solo poche volte ma l'ho tirato di brutto sia sul misto che in autostrada. Il 320 in basso è proprio piantato forte e non è solo una sensazione. Guarda che c'è lo stesso distacco che c'è tra un 2 tempi e un 4 tempi con gli stessi cavalli.
    Dai su quei due cilindri sono inutilissimi!!! :lol: :lol: Tanto è vero che bmw stessa ha rimpiazzato quel motore con un 4 cilindri di pari cavalleria!
    Va bene solo per vantarsi di avere 2 cilindri in più, ma per conto mio fanno ridere! Quei cilindri danno in più 5 cavalli a testa, solo in alto! :lol: VIA LA ZAVORRA!!! :mrgreen:
     
  20. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Benvenuto :multi:
    E vai di 318is :wink:
     

Condividi questa Pagina