ma secondo voi, perchè, nel 70% dei casi, l'aspetto fisico è inversamente proporzionale alle capacità psicoattitudinali? vari esempi per chiarire il 3d prima che si scada nel pecoreccio/polemico... 1 - non credo ci siano veline laureate 2 - solitamente, nell'ambito medico, i medici racchi e brutti sono quelli più in gamba 3 - le ragazze e i ragazzi belle/i e fascinosi raramente si iscrivono a Fisica o a scienze matematiche. secondo voi sono cose assurde? perchè non postate le vostre esperienze? gran finale....riflettendo sull'olocausto, ho cercato informazioni su Gitta Sereny ed ho trovato delle sue foto: grande scrittrice e grande persona di cultura.....ma un tegame impressionante!!!!
credo che la bellezza ti porti verso un mondo diverso dalla "racchiezza" che invece ti isola... potendoti dedicare più a studio/lavoro... fine una bella avrà mille richieste di uscire... una racchia no...
però ci sono anche persone che hanno fatto della "racchiezza" un valore aggiunto, diventando anche artisti in gamba... tipo Sabina Impacciatore e Luciana Litizzetto.... IMHO...
quello è talento... xò sai benissimo che per certi lavori l'estetica SERVE! entra in un posto con una bella gnocca che ti accoglie... vuoi mettere quanto è meglio??
però in molte boutique di Roma (dico quelle di un certo livello) trovi spessissimo persone qualificate e in gamba, non sempre le veline!! esempi che ho valutato di persona...Louis Vuitton, Fendi e Gucci...età media delle commesse...40 anni....però parlavano agevolmente tre lingue!!!
...senz'altro, però la maggior parte delle volte in cui si da risalto all'estetica non è vitale il possesso di altre competenze più specifiche, credo...
Premesso che io nell'intelligenza/capacità/bellezza delle donne credo molto. Per quanto riguarda gli uomini onestamente non ci faccio caso + di tanto, ma conosco donne bellissime che siedono meritatamente in poltrone molto molto importanti. Diciamo che mi sono convinto che è il contrario di come dici. Magari l'aspetto fisico è servito, ma se sono brave ben venga.
se posso scegliere per il mio hotel due segretarie... una bona che parla bene 3 lingue... e una racchia che ne parla perfettamente 3...la scelta IMHO è scontata
ma è ovvio che tra la racchia e la bella che hanno le stesse capacità, scegli la bella.... ma tra la bella che parla a malapena l'aquilano e la racchia, o diciamo quella meno carina, che parla tre lingue ed è diplomata all'alberghiero?....
credo che sta "equazione" renzo sia in buona aprte sballata. ci sono belle persone che sono anke molto intelligenti. ovvio che se parli di starlettese e soubrette, spesso raschi il fondo del barile, gente che se nn avesse l'aspetto nn poterbbe a fare altro, e sfruttano ciò che hanno. o si inseriscono in un sistema dove oltre ad avere due tette altro nn è richiesto. forse, l'equazione va spostata cosi: dove conta l'aspetto nn ci sono i brutti,e sto campo è loro precluso. dove serve la testa, ci sono entrambi, è percluso accesso ai decerebrati. certo, brutto e decerebrato è una accoppiata micidiale, poi!
nella mia esperienza personale, raramente ho trovato persone con aspetto da fotomodelli/e che facevano i ricercatori di fisica dei superconduttori... e altrettanto raramente ho visto premi nobel con visi da veline/modelli..... poi, è chiarò che è tutto relativo, e ci possono essere dei laureati in fisica dello spazio interplanetario bellissimi e cantanti/attrici bruttarelle (la Finocchiaro...la Litizzetto...Barbra Streisand...)
sai cos'è renzo? che spesso chi ha bell'aspetto ha.. "più alternative". e in certi campi, trovi solo quelli di bell'aspetto :wink: conta che molta di quella bellezza viene poi ulteriormente "costruita" proprio x sembrare irrealmente diversa da quella che è la realtà, sfido molte o molti stralettes senza un truccatore e sciampatore in tempo reale a sembrare "cosi" belli. menter trovi gente istruita molto bella "in nuce", ma che nn ha ne tempo, ne voglia, ne indole x diventare "notabile" cosa che invece, se hai altri interessi, nn fai o nn vedi come "necessario" perchè nn è parte del tuo lavoro. Inoltre credo che quando "vine meno" una componente ahimè essenziale come l'immagine nella nostra società, altre capacità vengono fuori innatamente. e nn a caso, spesso sono più intriganti e degne di nota :wink:
e come mai nella serie ER sono tutti fighi e nella serie dottor house solo il protagonista non eccelle in bellezza?:wink:
Ma non è vero....sono luoghi comuni! E per confutare ciò....io per esempio sono un igegnere navale nonchè un figo da paura!! Ed ho amiche intelligenti buonissime nonchè amici cessi e stupidi!:wink: Quelli che sono davanti ai nostri occhi attraverso i media sono le estremizzazioni di ogni genere, quindi il divario tra le categorie sembra ancora più netto!
eh eh...hai toppato! una velina laureata in giurisprudenza c'è! Maddalena Corvaglia. esisteeeeeeeeee!
Bellezza, bruttezza, intelligenza, stupidità Concetti troppo soggettivi... ogni scarrafone è bello a mamma sua..