Bella zio! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bella zio!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Ofstephen, 5 Dicembre 2022.

  1. Ofstephen

    Ofstephen Kartista

    238
    97
    1 Maggio 2022
    Civitavecchia
    Reputazione:
    4.180.253
    BMW Serie 1 F40 118i MSport
    L'origine:

    l'espressione bella zio nasce probabilmente nei sobborghi milanesi almeno almeno 20 anni fa, e data l'origine incerta, la nuova attuale diffusione è dovuta alle canzoni, per esempio ai testi rap di artisti tipo J-ax, club Dogo o Fabri Fibra.
    Cosa che ha portato questa frase a superare di slancio i confini lombardi!

    Tuttavia può essere indubbiamente un'espressione utilizzata da un nipote che vede la prima volta la macchina di suo zio, quando si tratta di una serie 1, così come è successo a me :haha

    Chiedo scusa, non ho resistito...
     
    A mangost piace questo elemento.
  2. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.552
    1.452
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    220.380.063
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Ero in cortile che stavo asciugando l'auto e mi sono beccato un "bella zio" pure io,ma nel mio caso dal corriere..:lol:
     
    A Dex216 piace questo elemento.
  3. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.491
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    Un anno fa mi presi un 'Bella Zio' da una ragazzina.. passeggiando in Milano centro.. ma non ho capito per cosa.. :haha:haha
     
  4. Fugassa

    Fugassa Primo Pilota

    1.414
    2.291
    19 Agosto 2021
    Jolukka
    Reputazione:
    995.690.699
    old cars
    anni fa, parlando con amici milanesi, sembra che l'origine di bella zio provenga da un mix tra romani e milanesi. prese origine da un film di abatantuono che veniva chiamato dai brasiliani zio bello. poi bella fratè tra amici romani, si coniò questo bella zio milanese alla bella zì romano.
    my 2 cents :cool:
     

Condividi questa Pagina