Bella prova su 4 r.X1-Audi Q3-Evoque a confronto | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Bella prova su 4 r.X1-Audi Q3-Evoque a confronto

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da marcello72, 29 Gennaio 2013.

1. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    In tutta tranquillità ti consiglierei un giretto nel forum QQ mania a cui ero iscritto (thread Difetti e problemi)...il mio era particolarmente sfortunato, ma ero (haimè) in ottima compagnia...

Dopo aver posseduto l'uno (Qashqai) e l'altro (X1), posso dire che l'X1 è un altro pianeta...dalla moquette che riveste il "pavimento" (molto più soffice e di qualità, mentre sul QQ era simile all'agugliato che riveste i vani baule) alle maniglie tiraporta alle leve apriporta (che si spellavano sul QQ e perdevano la cromatura e come l'hanno sostituite a me, l'hanno fatto a diversi altri possessori) al volante (sul QQ si spellava: stesso discorso delle maniglie) al cupolino del quadro strumenti (che essendo verniciato sul QQ, quindi di qualità maggiore rispetto all'X1 che è di semplice plastica iniettata, soffriva però dello stesso problema elle maniglie e del volante). Non voglio assolutamente tirare m...a sul Qashqai che ha un buon rapporto qualità/prezzo ed un comfort di marcia eccezionale (a livello di mera insonorizzazione intendo, perchè a livello di ammortizatori è un po' troppo rigido). Questi problemi sono cose risapute dagli utenti del forum di Qashqai mania, per cui sono fatti tangibili e verificabili.

Secondo me è che la clientela a cui sono rivolte le due auto è diversa. Chi acquista il QQ spesso è un automobilista che vede nell'auto un mezzo di trasporto che deve fare la sua figura senza spendere un capitale, per cui passa sopra a tante piccole mancanze. Mentre un BMWista solitamente vede nell'auto una fonte di emozioni e soddisfazioni e quindi risulta più esigente.

Quindi, in tutta franchezza e tranquillità, posso dire che tutto può essere soggettivo, mentre l'oggettività va ricercata nei dati. Anche se spesso sono frutto di soggettività, soprattutto per quanto riguarda la percezione della qualità degli interni. I dati più affidabili sono quelli degli interventi di riparazione in officina in quanto sono spesso sinonimo di rotture o guasti.

Questo è il mio personalissimo (quanto contestabile) pensiero.

Ciao!

2. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    La mia X1 l'avevo pagata meno della Quashqai (28500€) e scricchiolava tutta comunque.... :wink:

3. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    esteticamente delle 3 mi piace più la evoque...:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    Infatti nessun'auto è esente da critiche. E' la percntuale sul totale a fare la differenza...

Magari la tua è costata così poco perchè ti hanno scontato 100 € per ogni rumorino...:eek::mrgreen::wink:

5. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Dal punto di vista stilistico la Evoque e' spettacolare.... È le vendite le stanno dando ragione....

6. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    In tutta tranquillità, ma per davvero, io sono tranquillo, ti consiglierei di darti una letturina alle migliaia di pagine del forum X1 e anche l'x1 zone, anche quelle parecchio indietro.. E non c'è tanta differenza col forum QQ, mi sa....

Quando la gente la pagava ancora 50000 euro l'x1 (non ora che la tirano dietro, ovviamente) trovare scricchiolii e gomma piuma non faceva tanto piacere....

7. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    Condivido che non faccia piacere...ma già il fatto che siano rimaste indietro (credo) sia confortante.

Credo che costruire un'auto esente da rumorini (ho viaggiato su Mercedes Classe E che cigolavano come porte di cimiteri e su Jaguar che sembravano delle maracas) con le imposizioni di ridurre pesi e costi sia impossibile. Anche perchè parliamo di plastica e di un numero sempre maggiore di particolari che vanno in accoppiamento e sono quindi fonte potenziale di cigolii...

Credo siano comunque le percentuali sultotale a fare la differenza.

Ciao!

8. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    sono d'accordo purtroppo

oramai i test delle auto vengono fatti dal cliente e non dalle case

scricchioli in tutte le bmw avute non ne ho avuti molti...ma quello peggio di tutti era del tetto panorama...mamma mia!!!

Condividi questa Pagina