Bella prova su 4 r.X1-Audi Q3-Evoque a confronto | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Bella prova su 4 r.X1-Audi Q3-Evoque a confronto

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da marcello72, 29 Gennaio 2013.

1. marcello72

marcello72 Secondo Pilota

767
    53
    21 Dicembre 2006
    POGNO
    Reputazione:
    279.476
    F48 X1 XDRIVE 18D XLINE (EX E84 - E91)
    Ho letto ora la prova,
    indovinate chi vince?
    Ognuna ha i suoi pregi e difetti ma leggendo di corsa ho capito che la x1 per tanti motivi è la migliore, dai consumi,alle prestazioni(no fuoristrada ovviamente)al cambio 8 marce ecc ecc

Ciao

2. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h

3. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    X1:p

4. AlessandroB

AlessandroB Direttore Corse

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    La A3 che centra li in mezzo?semmai la Q3...boh!

5. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Ha sbagliato ha scrivere,nella prova di quattroruote c'è il Q3.

6. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    Beh, devo dire che la X1 paragonata alla Q3 è senzadubio più originale e sportiva nel design (l'Audi ormai prende un progetto, cambia la scala dei disegni e fa il modello grande, piccolo ed intermedio). L'Evoque invece non c'entra nulla in quanto è una competitor di X3 e Q5...

W l'X1!

Ciao!

7. marcello72

767
    53
    21 Dicembre 2006
    POGNO
    Reputazione:
    279.476
    si q3 ovvio, scusa

8. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    la prova sul giornale era di due mesi fa...molto interessante e devo dire che sceglierei X1 anche se davvero come è anche tangibile potrebbero migliorare nelle guarnizioni e nelle finiture. Sarebbe il top più curata.

9. marcello72

767
    53
    21 Dicembre 2006
    POGNO
    Reputazione:
    279.476
    Peccato per i soliti commenti denigratori che dicono che sono tutte auto inutili.

I gusti sono gusti e non si discutono,ma quando leggo che con la x1 la bmw ha toccato il fondo,o che è un auto x chi vuole a tutti i costi la bmw ma non puo' spendere....per carita'](*,)

10. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    Già...comunque anche l'allestimento base è già qualitativamente superiore alla media delle auto non Premium. Dico questo in quanto prova a lasciare in cortile un auto non Prmium per qualche anno e poi sentirai dei concerti...plastiche e rivestimenti che scricchiolano a più non posso! Poi per carità, può succedere anche a BMW, ma le percentuali sono notevolmente minori.

Poi se la farcisco di accessori...non credo che 50K€ siano per tutte le tasche! Avevo una Qashqai full optional pagata 30 K€ e dopo due anni sembrava averne 10! Piena di rumorini! Quindi se a parità di prezzo mi compro un X1 base che dopo due anni è ancora integra, beh...avrò rinunciato a qualhe optional, ma non al piacere di mettermi alla guida senza dover schivare buche o dossi per evitare rumorini a profusione!

Inoltre il piacere di guida e le qualità stradali di una BMW sono di serie su tutti i modelli!

Probabilmente chi dice questo è invidioso del fatto che finalmente ci sia una BMW "accesibile" ad un ventaglio maggiore di Clienti. Ho visto la Q3. La qualità è superiore, ma sembra un auto per pensionati (secondo i miei gusti estetici)! Non ha la grinta dell'X1 ne tantomeno le qualità stradali (parere di un conoscente che l'ha provata).

Poi se la paragoni ad un Evoque che è di segmento superiore...allora non c'è obbiettività!

Questo è il mio pensiero...

11. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!

questo non arriverei a dirlo nemmeno io......:mrgreen::mrgreen:

premesso che non ci lascerei nemmeno l' X1 per qualche anno in cortile, perché certi rumorini arrivano anche sulle BMW, io volevo dire che farcire di accessori un'auto, non solo l'X1, ne raddoppia il prezzo ma non ne aumenta la qualità, quindi non porterei il prezzo alto come unità di misura per la qualità...

12. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    Infatti gli accessori non aumentano la qualità, ma rendono l'auto non appetibile a tutti. Questo intendevo. Scusate se non sono stato così chiaro.

Ciao!

13. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Beh io sono sempre pro X1...

14. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    :haha

15. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    Lo farei anch'io, ma non ho il garage...sob...

16. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    La mia osservazione era per dire che sia che ci lasci laQashqai o la X1 per anni in cortile, all'alternarsi di freddo e intemperie poi al caldo , i cigolii arriveranno nello stesso modo su tutte e due, fidati...:wink:

17. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    A dire il vero dopo più di due anni, sull'X1 non ho praticamente rumrini, mentre sulla Nissan dopo due anni scarsi sembrava di fare il rappresentante di casseruole!

Ciao!

18. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Si ok, ma questo non vuolo dire che si possa generalizzare secondo me, ci sono persone che lamentano una miriade di cigolii sull'X1 tenendola in garge e dopo 1 anno, e sicuramente ci saranno persone che tengono all'aperto la qashqai e non avvertono cigolii.... secondo me insomma, non se ne può fare un paradigma scientifco del tuo caso.....sei d'accordo?? Sono tutte esperienze e sfighe personali, ogni auto nasce a modo suo...

19. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    Sono d'accordo sul fatto che ogni auto è storia a se.

Non sono d'accordo sul fatto che tutte le auto possono essere equiparate. La qualità costruttiva di un auto tedesca (ci lavoro e so come le fanno) è anni luce rispetto ad auto non di categoria Premium. PErtanto le percentuali sono minime di gente che lamenta rumorini su auto Tedesche rispetto ad altre auto. Ad esempio dopo 4 Renault e una Nissan posso asserie che dopo due anni (se non prima) le altre auto presentavano una miriade di rumorini (prima del Qashqai le tenevo in garage).

Quindi capisco che anche le X1 (sul totale) abbiano una percentuale di probabilità di presentare rumorini. Ma questa sarà comunque inferiore ad altre case costruttrici. Anche se bisogna dire che le auto non Premium si stanno livellando verso l'alto a livello di finiture e materiali. E' quello che sta sotto che fa la differenza. Da usare un pin con il velcro nella parte a contatto con la lamiera oppure uno senza c'è differenza. Inserire un velcro nei bordi delle portiere o cover portellone oppure non farlo alla lunga fa la differenza. Montare ancora parti plastiche con viti anzichè tutto ad incastro fa una bella differenza. Utilizzare mollette metalliche anzichè plastiche fa una bella differenza.

Questo è quello che intendo. Un'auto che adotta tutti questi accorgimenti avrà sicuramente meno probabilità di essere preda di rumorini fastidiosi rispetto ad un'auto che non prende in considerazione queste soluzioni.

Ciao!!!!!!!!!!!!!

20. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Pare che col tuo post tu mi dia ragione su tutto, non aggiungo quindi altro. Io non so che fai di lavoro, ma nessuno mi può smentire sul fatto che gli assemblaggi delle plastiche dell'X1, considerala premium quanto vuoi, fanno proprio pena, almeno sulle nostre pre-rest. Non so sulle nuove come siano. Per quanto mi riguarda ho avuto un'altra BMW, recentemente, non 10 anni fa, ed era 1000 volte assemblata meglio, di sicuro a livello estetico. Vero e che io non mi diverto a smontare le plastiche per vedere cosa c'è dentro.

io penso che la differenza tra auto premium e non premium, oggi giorno sia tutta aria fritta.... Mi spiego: le case premium avranno certamente maggiori spese per tantissimi motivi, ma di sicuro non per assemblare meglio le macchine o per scegliere materiali di prima scelta... In tempi come questi tutti tirano a fare ciccia.... Le case non premium cercano di dare di più, le case premium cercano di risparmiare, e le cose si livellano, come hai anche detto te. In conclusione non ci saranno mai, a parte casa isolati, così tante differenze come e' successo nel tuo caso che io ritengo non generalizzabile.

Io la penso così e anche se la realtà dovesse un po' discostarsi dal mio pensiero, sicuramente non ci sono andato lontano....

ps: io ti sto parlando cordialmente, ho l'impressione, ma spero di sbagliarmi, che i tuoi "ciaooooo" siano un po' una presa per i fondelli.....:-k

Condividi questa Pagina