bella, ma... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

bella, ma...

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da meridiano, 20 Aprile 2010.

1. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.298
    54
    31 Gennaio 2010
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Approfitto per chiedere una vostra opinione: usando la mia X1 ora mi rendo conto che a mia opinione qualche ingegnere doveva pensare a proteggere maggiormente il radiatore. Mi spiego: il bellissimo doppio rene della griglia per renderlo più aggressivo ha le alette molto distanti fra loro e all'interno entra di tutto dagli insetti ai piccoli sassolini e...udite udite se vi scappa di insistere con la lancia dei lavaggi fai da te, si rovinano le alette del rediatore! Ora voglio provvedere in qualche modo, mi pare proprio una dimenticanza. Proverò a comprare una griglia fine e ad installarla dietro al doppio rene.Voi lo avete riscontrato?

2. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    .
    Purtroppo si!!!](*,)](*,) Mi sembra ne parlasse Gioh in un'altra discussione!

3. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    BMW X1 sDrive 20d
    Esattamente!!!

Forum X1, data: pasquetta!

ma io non avevo già risposto a questo commento di alex?

4. mawend

mawend Kartista

102
    0
    18 Febbraio 2010
    X1 20xdrive
    lo ha scritto anche in un altra discussione ^^

5. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    BMW X1 sDrive 20d
    attenzione che i moderatori si arrabbiano se si scrive lo stesso messaggio più volte e in più discussioni...

6. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    .
    Penso che Alex75 si sia semplicemente sbagliato!!!:wink:

7. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.298
    54
    31 Gennaio 2010
    VI ringrazio dell'indicazione ora vado a cercarlo ma vi dico una cosa: non è un errore ma sinceramente non pensavo fra le numerose pagine dei forum sia già stato toccato l'argomento . e il fatto è obiettivamente un complimento a tutti: a chi scrive con cognizione e quindi rende interessante il forum facendo si che vi siano numerosi commenti fra i quali cercare le info!

8. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.298
    54
    31 Gennaio 2010
    x problea moscerini / griglia:

ho visto la discussione sulle alette dietro alle griglie. Secondo me vi confermo che non ci sono ed aggiungo una nota: qualcuno scrive che per pulirlo il radiatore basta usare una lancia ma non è vero anzi attenzione: con la lancia dei lavaggi self service ho letteralmente ammaccato alcune alette. Pertanto, penso che risolverò il problema con l'interposizione di una griglia a maglia fine nera (di quelle che si trovano per il tuning) fissandola utilizzando le 4 viti che ci sono sul bordo superiore del paraurti all'interno del cofano. Che ne dite?

9. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    .
    Caro Alex ero io che dicevo di utilizzare le lance!!! Fortunatamente ad oggi non ho avuto i problemi da te riscontrati forse perchè cerco sempre di non insistere e di rimanere ad una certa distanza!:wink: In ogni caso farò tesoro dei tuoi consigli in attesa di soluzioni migliori e meno invasive come quelle da te prospettate.

10. zi.dan

zi.dan Collaudatore

443
    4
    23 Febbraio 2010
    PanicoPaura X1 s18d
    Peccato non aver potuto leggere i messaggi di Louis quando andavo a scuola: in italiano avrei avuto voti di gran lunga migliori #-o:lol:

11. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    .
    :lol::lol::lol:

12. Destiny457

Destiny457 Aspirante Pilota

27
    0
    2 Aprile 2011
    Mai una fissa
    finiture a parte la trovo bellissima. il motore da 143 cv mi pare discreto e con consumi accettabili. la vera critica la farei come sempre alle dotazioni, scarne per auto di questo prezzo e sopratutto, per fortuna caso isolato, per alcune finiture.

In compenso secondo me è uno dei suvvettini piu' riusciti esteticamente!

Sottolineo che non sono un fun sfegatato bmw, le auto mi piaccino tutte e attualmente se dovessi prendermi un auto comprerei la nuova picanto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Lexus ux 300h
    iscritto da 7 mesi e il primo messaggio lo scrivi riesumando un post vecchio..sicuramente hai usato la funzione cerca per farlo visto che era sepolto dietro a decine di post, ma mi chiedo .. cosa cercavi? la elogi (in parte) poi dici però prenderesti la picanto...ci sarebbe la sezione dove presentarsi etc etc prima di postare ma essendo iscritto da molto lo saprai penso..non sono critiche nei tuoi confronti ma giusto per capire..

14. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    BMW X3 2.0d
    seguo.

15. Fruscio

Fruscio Secondo Pilota

973
    457
    31 Ottobre 2011
    G22
    senza eccessiva polemica, solo quanto basta, ma.... se avesse aperto un nuovo thread gli avresti detto di usare la ricerca e di postare in un vecchio post analogo. qual'è il problema di un post di mesi fa? questo forum, come ogni forum, non vive dei soli post di oggi. inoltre, gli viene chiesto cosa cercava? chissà cosa cercava.... forse esprimere un'opinione sulla X1? può essere, visto l'argomento del 3D.

infine, questa cosa del presentarsi: da regolamento è cosa simpatica e gradita, non obbligatoria! non è possibile fargli capire, più o meno apertamente, che non può scrivere nel forum prima di presentarsi, non è corretto ed è poco elegante.

c'è, infatti, una cosa ancora più spiacevole, a mio parere, e ciò quando gli utenti fanno i moderatori. non è un loro compito e il più delle volte è un intralcio al lavoro del moderatore. un conto è lo spirito di collaborazione verso coloro che si smazzano per tenere il forum ordinato, per esempio segnalando post non corretti, un conto sostituirli, quando invece sono ben presenti nel forum.

certamente sei animato dai migliori propositi e sei un ottimo utente, però questa mancanza di equilibrio e invadenza non è bella da leggere. ci rimette lo spirito di aggregazione del forum ed è lampante che per favorirla serva comprensione verso i nuovi utenti.

mi spiace ma questa è una pacata critica, non è per capire, perché non c'è niente da capire, per parafrasare il tuo (retro) pensiero finale al contrario.

buona giornata!

Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Destiny457

27
    0
    2 Aprile 2011
    Mai una fissa
    Non so cosa dirti, mi pare di aver scritto in italiano, di non aver offeso nessuno e di non aver violato il regolamento!

Se potessi me ne prenderei di auto, da un m3 e46 smg II all x1 2.0d ad una cooper s, un x5 la picanto la 500 e non so quante altre! che ti devo dire

17. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Lexus ux 300h
    ti ho risposto in blù

18. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Lexus ux 300h
    assolutamente ci mancherebbe, non hai violato nessun regolamento..ero curioso di sapere come hai trovato questo thread e cosa cercavi tutto quì.. poi libero di rispondere o no..

Sottolineo che non sono un fun sfegatato bmw, le auto mi piaccino tutte e attualmente se dovessi prendermi un auto comprerei la nuova picanto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> non capivo il senso di questo che hai scritto.. non hai detto mi piacciono tutte ma posso permettermi solo una picanto..sarebbe diverso il discorso..potevi scriverlo anche in inglese avrei capito lo stesso..detto questo benvenuto e se vuoi altri chiarimenti scrivimi pure in pm ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    BMW X3 2.0d
    Buongiorno Destiny457 non hai violato alcun regolamento, la presentazione non è d'obbligo è una questione di netiquette, puoi fare come credi tuttavia sarebbe meglio tu ti presentassi.

Per gli altri discorsi nulla centrano con il titolo del thread, cerchiamo di porre fine, per eventuali chiarimenti usate i PM!

Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2011
  20. Destiny457

27
    0
    2 Aprile 2011
    Mai una fissa
    se pensate che volevo prendere per i fondelli qualcuno paragonando l'x1 con la picanto siete fuori strada!!!!! le auto mi piacciono tutte ma bisogna anche far i conti con le proprie spese attuali. Se mesi fa ero vicino ad un bel x1 adesso quasi quasi, bhe, mi comprerei un utilitaria e tra tutte mi piace esteticamente la picanto tutto qua.

Condividi questa Pagina