Bella ma tanti...problemi! | BMWpassion forum e blog
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Bella ma tanti...problemi!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da LaMiaPrimaBMW, 30 Ottobre 2011.

  1. LaMiaPrimaBMW

    LaMiaPrimaBMW Aspirante Pilota

    6
    0
    30 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E/90 05/2005
    Ciao Ragazzi,

    Questo febbraio ho acquistato da un caro amico una serie 320d E90 cambio automatico del 05/2005.

    Dopo 10 giorni circa - spacco la puleggia e macino le cinghie - Euro 300
    Dopo 20 giorni circa - avaria cambio - tagliando più un controllo generale - Euro 700
    Dopo 30 giorni circa - problema alla ruota sinistra posteriore - Euro 50
    Dopo 30 giorni circa - si rompe la sicura dello sportello anteriore destro - Non Sistemato
    Dopo 40 giorni circa - si fulmina una la luce di posizione - Non sistemato
    Adesso - a 117000 km - spacco la turbina - attendo il preventivo dal meccanico.

    Questo é l'elenco dei problemi più importanti, ma di contorno ci sono stati altri piccoli problemi (altri 300/400 euro).

    Comprata a 97000 km adesso 117000 km. Sono solo 20000 km e già ho speso circa 1500 euro senza considerare la turbina, che mi verrá comunicato a giorni e so che c'é da aver paura (600/1000 Euro)

    Bene, mi chiedo, é questa la BMW? La grande BMW?
    La mia prima macchina, tenuta dal primo proprietario in modo maniacale, altrettanto da me, inizia a deludermi seriamente.

    Cosa mi consigliate? La vendo prima di ritrovarmi senza risparmi o tengo duro, pago questa turbina e andrà tutto bene?

    A me piace tanto questo modello, più dell'ultimo, ma adesso quando salgo su quest'auto ho paura quasi ad accenderla prima che salta qualche pezzo. Ogni giorni vivo con l'ansia di rimanere a piedi come successo giá tante, forse troppe, volte.

    A voi chiedo un consiglio.

    Tante grazie

    Saluti
    LaMiaPrimaBMW
     
  2. le voyage

    le voyage Secondo Pilota

    881
    11
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    Golf mk6 1.6Tdi Highline ex E90 320d
    azz,solidarietà...

    cmq per la turbina, io ci sono già passato...augurati che si possa revisionare... devi poi cambiare olio motore filtro vapori ecc..insomma io ho speso un totale di 1040 euro dal mecca di fiducia...rigenerata s'intende e non nuova...e la maccchina non la sento la stessa....:-k
     
  3. Daniele80

    Daniele80 Collaudatore

    310
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.400
    bmw320d futura E90
    Anche io ho appena cambiato la turbina del mio 320d del 2006 a soli 62000km,ho pagato 1200 euro solo perchè bmw visto il basso kmtraggio mi ha scontato i ricambi al 50%,l'anno scorso si ruppe la puleggia,altri 500 euro in bmw,per il resto la macchina non mi ha dato altri grattacapi,anzi solo soddisfazioni.Purtroppo queste macchine sono bellissime ma quando cominciano a dare problemi sono dolori,a mio avviso hai rotto le cose più deboli di questa auto cioè la puleggia e la turbina,adesso dovresti"essere a posto".
     
  4. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    e la madò...
     
  5. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    chiama l'esorcista...............:mrgreen:

    ovviamente cerco di sdrammatizzare, solidarieta'............:wink:
     
  6. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    esci da quel motore!!! apparte gli scherzi,quello che è capitato a te è sin troppo esagerato!!! Peró sinxeramente le bmw rispetto a mercedes,volvo,ecc sono un po piu delicate come motore!!!
     
  7. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.232
    335
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    :eek::eek::eek:

    #-o
     
  8. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    1000/2000 euro per tirarla in piedi su 6 anni di vita ci possono stare...ma considerando anche il marchio che dovrebbe essere sinonimo di affidabilità e tale non è per il 320 aggiungi pure l' ansia o stress da guasti vari...fossi in te la venderei per il 530, costa qualcosina in più di bollo e assicurazione ma visto quello aziendale che hanno da qualche giorno rientrato per il nuovo modello 535d( FANTASTICO)...aveva 250.000 km e mai avuto problemi, italia, germania, svizzera..mai rotto..e ancora spingeva che era na meraviglia...avrò avuto più fortuna di te ma la mia 320d e91 in 100 k non mi ha mai dato problemi a parte qualche rognetta conosciuta tipo sterzo che si è sistemato da solo penso è più di un anno che non si accende più la spia...ecc ecc, ma non mi sento di consigliarti di tenerla considerando le esperienze di altri colleghi quì sul forum...[-X
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2011
  9. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Ricordati di pulire pure il debimetro, lasciagli il tempo di adattarsi ai nuovi valori e vedrai che l' auto torna a "pompare"
     
  10. LaMiaPrimaBMW

    LaMiaPrimaBMW Aspirante Pilota

    6
    0
    30 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E/90 05/2005
    Ma posso dedurre che si tratta di un modello poco riuscito della BMW o di solo casualità?
     
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti, purtroppo non si tratta di caso....e non credo che basterebbe chiamare un esorcista;

    sono problemi spesso legati a cattiva qualità dei componenti o anche elementi che non hanno subito una adeguata sperimentazione; la spiegazione è sempre la stessa, il massimo risparmio;

    questa filosofia di produzione è però miope perchè l'azienda subisce un danno di immagine e anche economico quando deve assumere oneri per la garanzia;

    per fortuna non ho bisogno( come molti) di un macchina con motore diesel ma se anche fosse non ne comprerei una nemmeno con il 40% di sconto; questo per la turbina; purtroppo i prossimi modelli ( a benzina) saranno tutti turbo; questo spingerà alcuni verso le case che producono ancora motori aspirati( sempre che ne rimarranno), almeno non ci saranno turbine da sostituire e tutte le complicazioni connesse, saluti
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.391
    7.488
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    grande bmw in cosa? in piacere di guida e prestazioni.

    vorrei capire invece chi è che mette in giro voci riguardanti una "proverbiale affidabilità" che non c'è mai stata.

    mi spiace però, ti si sono concentrate tante "sfighe" in poco tempo.

    fatte queste, dovresti essere a posto per un pò, sperando nella longevità del cambio (fai fare il cambio olio e relativo filtro, se non te l'hanno già fatto!)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2011
  13. AndryDJ

    AndryDJ Primo Pilota

    1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    beh è difficile rompere una turbina su un motore a benzina... la pressione è molto più bassa..
     
  14. Shiva

    Shiva Direttore Corse

    1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    la spiegazione più probabile se tutto questo succede in 40 giorni è:

    il precedentre proprietario non l'ha tenuta molto maniacalmente come tu dici
     
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    non sempre la pressione è bassa o più bassa in un motore a benzina; dipende dal livello di potenza e coppia che il progettista vuole ottenere;ci sono motori diesel con potenze relativamente basse( e quindi con pressioni di sovralimentazione non elevate) che presentano gli stessi problemi di affidabilità; certo meno sono sollecitati e meglio è....ma questo vale sempre.

    comunque qualche problema c'è stato anche sui motori della 335 alimentata a bassissima pressione; saluti
     
  16. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    non si possono preventivare dei guasti solo se l auto ha avuto i normali tagliandi e nul altro.

    succedono

    di solito a 150 mila km quando le compri le trovi piu in forma, di 70 90 100 mila, perche gia son successe un paio di rogne che costano .

    pensa a chi compra un 40d nuovo e spacca il motore subito o a chi compra un 35d col la catena dietro e gli si spezza a 80 mila km ........

    succedono su tutte le auto .
     
  17. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.519
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Sono d'accordo....non si può sapere come è stata trattata l'auto neanche se è di un amico.....poi chiaro in questo caso entra in gioco anche parecchia sfiga.....
     
  18. LaMiaPrimaBMW

    LaMiaPrimaBMW Aspirante Pilota

    6
    0
    30 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E/90 05/2005
    Vedo che quasi tutti sono d'accordo sul fatto che in BMW questi difetti sono normali e che quindi bisogna rassegnarsi se si vuole vivere quel piacere di guida che forse, forse, solo BMW sa offrire.

    Io ho comprato questa macchina perché non volevo rimanere a piedi e fare 1000 km al mese in tranquillità, mi sono sbagliato.

    Comunque, é arrivato il preventivo dal meccanico:

    - pezzi e manodopera per sistemare la turbina 740 Euro

    - olio e filtri altri 100 euro

    Totale 840 Euro.

    Credo sia un prezzo onesto, non credete?

    Mi sto informando per qualche turbina ma chiedono sui 450/500 euro ma prenderei sempre qualcosa di usato contro una turbina revisionata e con pezzi nuovi.

    A voi i consigli?

    Grazie

    LaMiaPrimaBMW
     
  19. mostro 05

    mostro 05 Kartista

    78
    0
    14 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    ciao se vuoi un consiglio non ascoltare i tecnici bmw per quanto riguarda i tagliandi cambia l'olio e il filtro alla metà dei km che dicono e cosi per il resto compreso il filtro recupero vapori oli che si trova nel coperchio punterie e vedrai che ti troverai bene
     
  20. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    specie se sei fuori garanzia, compra kit tagliando su ebay, 4 filtri , ogni 15 mila cambia tutto.

    olio castrol da un rivenditore anche il 5w 40 magnatec che costa 8 euro litro .

    spendi poco cammini molto.

    succedono certe volte le rogne sul turbo, ma bisogna verificare tubo mandata olio, guarnizioni, perche potresti riavere il problema.
     

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