Bella e veloce...ma forse non sarà un po troppo cara? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Bella e veloce...ma forse non sarà un po troppo cara?

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da cinghialone07, 4 Ottobre 2008.

1. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT

2. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

e allora come seconda macchina mi prendo l'M3....:cool:

3. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E se è un lusso non stai a guardare al consumo..
    Scusa ma chi compra una MV F4 guarda al consumo?

4. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    E' il mio ultimo intervento xche' proprio non ci capiamo...........
    Probabilmente in questo forum l'80% degli utenti son "figli di papa" che chiedono e hanno.......
    Ma estiste anche gente che ha un sogno e con fatica lo realizza sottovalutando o non volendo credere che "sto sogno" ha un costo di gestione e non solo la spesa inizziale.......e se ne rendon conto solo quando "toccan" con mano!!!
    STOP!!!

Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2008
  5. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Vabbè fai come vuoi.
    A casa mia non tutti hanno un Exige Cup, chi ce l'ha è perchè si può permettere il superfluo del superfluo.

Nessuno compra un'Exige Cup rompendo il salvadanaio e usandola come unica auto.

6. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura

non capisco se non ci arrivi o non vuoi capire te... intanto non mi sembra corretto che te voglia imporre il tuo pensiero a tutto il mondo.. ti do una notizioa shock.. non tutte le cose devono necessariamente essere ocme dici te... se una persona con molti sorzi si comrpa una lotus per lui è un lusso.. ma permetti che poi questa persona che magari si è anche indebitata per farsi la macchian si agccorge che non riesce a mantenerla e quidni la da via... era un lusso ma a quanto pare non poteva permetterselo.. ma sempre di lusso di trattava.. certe volte non capisco i vostri interventi

7. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura

apparte che si parlva di S e non di Cup... e cmq sdsia c'è gente che fa degli sforzi economici per realizzare i suoi sogni automobilistici.. ma se si accorge DOPO che ha puntato troppo in alto che deve fare??? deve impiccarsi??? NO... semplicemtne la vende perchè PER LUI ha dei costi di gestione troppo alti.. e questo è soggettivo... magari per lui erano alti perchè la usava come prima macchian e l'ha comrpata con degli sforzi economici.. per uno che se la fa come seconda macchina non penso che guardi ai consumi...

8. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT

=D>SANTO SUBITO!!!=D>

9. nik_z4

nik_z4 Amministratore Delegato BMW

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    E vero è bella, veloce e sopratutto emozionante, ma è cara come tutte le altre Exige, ma tengono molto bene il valore dell' usato :wink:

10. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Senza entrare in merito a vicende specifiche.
    Siamo in Italia,percui stavolta non mi trovo daccordo,anche se la gente farebbe bene a ragionare con più criterio come dici,però è noto che molti si lanciano spesso in acquisti oltre la loro portata.

Concordo,si sentono tante storie simili,di chi si accorge di aver fatto il passo più lungo della gamba,quando fanno a tempo se possono la rivendono,oppure gliela prendono,e capita anche per auto ben più modeste.
    Non concordo invece sul fatto di lanciarsi in certe situazioni,per quasi tutti c'è qualcosa di difficilmente raggiungibile che si vorrebbe,ma non significa lo si debba per forza ottenere.E' la vita.IMHO

Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2008
  11. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura

Oddio mio grazie.. sapere di non essere l'unico a pensarla così è quasi gratificante...=) Putroppo si sa... in Italia(ma ormai non solo da noi) c'è questa "situazione" che vuole tutte le persone rincorrere quello che per un motivo o per l'altro non possono avere e pur di averlo si indebitano o vivono di stenti ecc... qui a latina ci sono più Range Rover e Porsche che Fiat Punto... ma se poi conosci bene la gente che ha qeuste macchine (che poco non costano) ti accorgi che solo il 10% di loro se la poteva comprare tranquillamente.... Ormai molti stanno prendendo questa piega.. Entrano nel modo delle rate che spesso neanche riescono a pagare...

12. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Allora vi dico come ragiono io. Io quando decido quale macchina comprare deve essere un mezzo che mi posso permettere. Ma non solo come acquisto, deve essere una macchina che posso usare sempre al limite e che non mi deve pesare.
    Se ci vuole un treno di gomme non deve scomodare e voglio sempre le migliori. Se ci vogliono freni nuovi non deve scomodare. La benza? Quando è finita ce la rimetto.
    Poi deve essere una macchina su cui posso fare kasko completa, incendo, furto ecc.

Quando ho vagliato il 330i come probabile acquisto ho fatto conto che facesse 4 o 5 Km/l per vedere se potevo permettermela. Naturalmente fa di più, secondo il computer più di 8Km/l, ma meglio così che mi avanzano i soldi, che fare conto a 12Km/l salvo scoprire dopo che mi pesa economicamente.
    Lo stesso ho fatto per tutte le voci di spesa. Ad esempio ho calcolato un treno da 1.000€ ogni 10.000Km.

Se poi la gente è mongola che fa i conti al millimetro saranno cavoli loro, è molto probabile che non sappia fare i conti per la rata del mutuo e tante altre cose.

Io preferisco avere una Twingo Rs ma poterla usare quanto e come mi pare, fare trackday, giretti a vuoto la domenica mattina, piuttosto che avere un'Exige in garage ma poterla usare tre volte l'anno sennò consuma o si consumano le gomme.

Riassumendo: non è l'Exige a consumare troppo, è la gente che spende i vecchi 140 milioni di lire che non sa fare i conti o ha un tenore di vita troppo alto per le proprie possibilità.
    Io se volessi a forza di sacrifici un GT3 lo potrei anche comprare, ma non poterlo poi usare è come non averlo.

13. nik_z4

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Pero alla fine dei giochi una Exige non costa molto da mantere, rispetto alle supercar con la quale si confronta è la piu economica, per esempio anche la mia Z4 consuma come una Exige, ma va molto meno, a quel punto ci sono solo i disel, che pero se aquistato a pari prezzo si risparmia sui consumi ma bollo, assicurazione e anche gomme si spende di +
    Io consiglierei Chevrolet Matiz a chi non compra una EXIGE per i consumi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

14. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Provate a girare in pista con una Scuderia, poi mi dite se non è più dispendiosa di una Exige Cup.

15. robyk

robyk Kartista

220
    11
    22 Settembre 2007
    Alessandria
    Reputazione:
    1.537.229
    X3 F25 xDrive 20d xLine

Standing ovation
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>

16. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Ma dove vivete......probabilmente "nell'ovatta" e non conoscete il mondo "reale"!!!
    C'e' pieno di gente che vive al di sopra delle sue possibilita' facendo prestiti e pagando rate su rate!!!!
    X l'auto poi......al 1° posto!!!

17. nik_z4

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    possiamo trovare una via di mezzo per metterci daccordo, e vero che molti spendono piu di quanto dovrebbero per l'auto, ma se è una passione e si è disposti a sacrificarlo quasi tutto per la macchina non è sbagliato, ma se lo si fa solo per comprarsi un' auto di lusso o sportiva solo per farsi vedere in giro con il macchinone è da idioti :wink:

Condividi questa Pagina