il gpl su diesel è fattibile, ma bisogna fare delle modifiche pesanti che rendono sconveniente il costo dell'impianto
Allora se costa tantissimo non è da "barboni", e di conseguenza non essendo i motori diesel tanto sportivi quanto i benzina possiamo gasare i nostri naftoni senza che nessuno possa criticarci in nessun modo... evvai.....
Sono arrivato fino a metà del discorso, poi ho smesso, tanto sono storie già sentite e risentite, vorrei dire però anche io la mia. Lavoro da tempo nei risparmi energetici e nelle energie alternative. Sono ancora giovane ma ho capito bene una cosa: E' la nostra mentalità di Italiani che è sbagliata!!. Con tutto quello che sta succedendo al clima, temperature ecc. la gente preferisce prendere un mutuo per comperarsi l'M3 nuova o un bel viaggio alle maldive piuttosto che spendere gli stessi soldi per isolare in maniera migliore la propria casa (da cui arriverebbe del risparmio) o installare un impianto di fotovoltaico (ad esempio) che ti rende nel tempo. La cosa mi sembra un pochino strana, è come se ti andasse a fuoco la casa, prendi un secchio, lo riempi d'acqua e quando sei li vicino rovesci il secchio sopra la testa e ti fai una doccia. Stesso discorso per l'auto, o forse è anche peggiore!! Lasciando perdere chi si compera l'auto nuova per fare i giretti e farsi vedere e poi la sera cena con pane e mortadella, ma penso ad uno che gli piace l'M3, non il 330 ci, ne il 330cd, ma l'M3, per le sue particolarità che tutti ben conosciamo. Però è anche una persona che guarda al portafoglio, nonostante non gli mana il dinero, e percorre molti km, ma non vuole 2 auto, vuole quella e tenere sempre le chiappe li sopra; cosa deve fare? Prende un 330 lo modifica facendola diventare uguale ad una M3, poi ci mette GPL... già mi immagino le risposte postando qui una foto del genere!!!! Allora prende direttamente la M3, monta sempre il GPL per i suoi buoni motivi, primo tra tutti il risparmio di soldini... ma non va bene nemmeno questo! Quindi l'unica soluzione sarebbe prednere una M3 e andarci a benzina per non avere ronzii alle orecchie.... Scusatemi se mi sono dilungato molto ma il discorso era complesso, forse ho fatto pure qualche errore, ma sono di fretta che devo andare a fare metano... perchè a me di quello che dicono gli altri mi importa assai!! Sayonara
tra queste particolarità c' anche il fatto che è un 3200 e spicci da 343 che BEVE e, PER COME LA VEDO IO, se la puoi dissetare bene, se no 330ci a gpl il tuo discorso generale è cmq giustissimo... poi ognuno la pensa come vuole ma non fa una piega :wink:
scusate ma stiamo andando fuori tema,il fatto e che se uno compra un /// M3l,lo compra con tutte le sue responsabilità, cioè sapendo bene la manutenzione e sopratutto i consumi.Quindi mettere il GPL a una ///M è da vergogna ,meglio comprarsi una UNO DIESEL che risparmia davvero
ed è la stessa persona che sa benissimo che, mettendolo a gpl, i consumi restano invariati MA la spesa del carburante DIMEZZA. poi come già ho ripetuto dispensando minestrone ad ormai tutto il forum, se A ME piace il motore A BENZINA e facendo i miei conti vedo che A GAS faccio la stessa strada spendendo LA META', il che mi consente di usare l'auto TUTTI I GIORNI, perchè non dovrei? in fondo saranno anche kazzi miei, visto che facendolo non vado a rompere i marroni a nessuno. l'unica VERGOGNA è fare discorsi come quello che hai fatto tu, visto che non essendo dio non hai facoltà di esprimere giudizi sull'altrui persona in base all'auto che guida/possiede e al carburante che la alimenta.
di vergognoso c'è solo che non è libero di fare con i propri soldi quel che vuole senza sentirsi additare.... mha.... che poi se uno compra una coupè diesel lo fa perchè gli piace l'erogazione ma va là lo fanno perchè gli piace fare 15 km/l dov'è scritto che un M3 (anche se non lo farei mai io) a GPL diventa meno sportiva?? perchè in pista perdè un secondo al giro?? e chi di voi va in pista a fare i tempi? forse quelli che comprano i coupè diesel e poi però gli modificano il terminale e glielo fanno dritto come i benzina perchè almeno non si vede che è diesel?? mha......
evvabbeh viva il gpl e viva gli illuminati che seviziano un motore, io come ho già detto la prenderei già pronta dalla casa... quando ma soprattutto se una casa madre farà una supersportiva a gas allora se ne riparlerà, fino ad allora è solo una modifica radicale del motore, cosa che sinceramente aborro in tutte le sue forme, specialmente su macchine destinate a diventare storiche.
e anche chi scassa LSD e organi di trasmissione varia per fare ogni rotonda a cannone di traverso...anche quella è sevizia per un'auto.....
una rimappa o un terminale non sono modifiche sostanziali, metterci un turbo o un airbox si, le camme pure perchè richiedono altri adeguamenti di solito per essere ottimizzate, apparte per le competizioni non sono cose che approvo, cosa c'è di tanto divertente? il gpl esilarante?
esatto, se vogliamo fare i puristi.... chiedete a Farmaco!!!! lui è un purista in tutti i sensi di quelli da stimare, motori aspirati, girare in pista puliti e spesso clima spento e vetri giu per senitre il rombo tutto il resto è noia o chiacchere da bar...... neanche io farei il gpl perchè se devo macinare tanti km sono per il diesel altrimenti un bell'aspirato benzina quando ridurrò il mio chilometraggio ma a volte le situazioni ti portano a fare scelte ad esempio in passato passai da 5000 km annui a 30000 km annui avevo l'auto a benzina la misi a gpl perchè non potevo certo buttare via l'auto nuova e poi quando la cambiai diesel oppure c'è chi odia la guida del diesel ma fa tanti km e allora ben venga il gpl ragazzi le persone sono tante e diverse non vedo perchè bisogna etichettarle
scusate tanto ,siamo arrivati alla decima pagina è non abbiamo trovato nessun possessore di una ///M che sia favorevole al gpl o ROBACCIA del genere. chissa' perche'.
e allora scusa? robaccia cosa? se dici robaccia non sai neanche di che parli.. ricorda che qui non si discute della correttezza morale e/o dell'etica che sta dietro alla scelta di mettere o meno l'impianto su una bmw m3. èerchè sarebbe solo ridicolo dire che è eticamente sbagliato. sarebbe bello se la discussione vertesse sulla tecnica che sta dietro alla trasformazione, lasciando i discorsi "del kazzo" (perchè di discorsi del kazzo si tratta) ai bambini che del mondo sanno poco o nulla.