Beccatevi questa...bifuel | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Beccatevi questa...bifuel

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Jacky, 10 Luglio 2007.

1. scinfu

scinfu Collaudatore

362
    4
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    30
    320D F30
    se non ci sono differenze ...

perche non posso avere una macchina da 300 + cv ?

allora dobbiamo chiamare barboni anche chi ha una serie5 a gpl ,

perche basta avere una croma e dire se non ti puoi mantenere una bmw che te la sei presa a fare , un motore bmw è un gioiello ed è un peccato metterci il bombolone , se proprio vuoi bmw fatti una 318 ,

con una conseguente risposta '' ma io voglio 170 cv sotto il culo ''(circa)

e l altro ribatte eh ... fatti una fiat croma costano un caxxo o ci giri a benze con i soldi risparmiati o ti fai il gpl .

ma l altro risponde ma io la voglio bmw

e ma ,e ma, e ma

ogniuno la pensa come gli pare ovvio .

2. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    mi limito a un "BAH"...

cmq ho dato la mia opinione, come chi ha i suoi soldi può spenderseli nell'impianto a gpl sulla m3, chi ha le sue opinioni può esprimerle. E di certo idea nn la cambio.:mrgreen: Per me discorso chiuso qui...

3. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6.980
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    ma te hai il diesel

4. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    e allora?8-[

5. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    ne riparleremo tra qualche anno...

6. scinfu

scinfu Collaudatore

362
    4
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    30
    320D F30
    lo metto come prememoria in agenda:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

7. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    :wink: :wink: :wink:

8. scinfu

scinfu Collaudatore

362
    4
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    30
    320D F30
    non mancare , ci conto

9. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    l'impianto GPL puo' abbattere una parte del costo chilometrico dovuto al minor costo carburante,MA ben sappiamo che il costo totale a fine anno non è solo carburante..e quello NON cambia..semmai la trasformazione a GPL di una M lascia perplessi in quanto normalmente motivata da chi deve fare tanta città (perchè in città i motori di grossa cilindrata danno il peggio in termini di consumi) o comunque percorrenze piu' elevate..cioè il tipico utilizzo che normalmente allontana dalle supersportive..dire che una M a GPL ha i costi di una macchinina è una grossa forzatura..è e resta una BMW,pure piu' sofisticata e richiederà la stessa cura di una corrispondente senza impianto...

nel mio personale caso,avendo nel percorso cittadino la gran parte della mia percorrenza la differenza la noto in maniera marcata e finchè si guida i maniera umana,onestamente la differenza è inavvertibile.

La trasformazione di una BMW è cosa per installatori esperti,data la notevole complessità del mezzo...magari una M3 non è il modello piu' indicato in quanto nata per divertirsi col contagiri che si arrampica ,ma vi posso garantire che se certi pregiudizi fossero superati,molte piu' BMW continuerebbero le loro esistenze sulle nostre strade invece di finire tristemente esportate :sad:

ad ogni buon conto ribadisco che quella M3 al momento NON monta un impianto,quindi se qualcuno vuol farsi tentare...le opzioni sono open :wink:

10. Christar

Christar Secondo Pilota

560
    14
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    957
    e92 320d
    Io vorrei sapere allora quanti del forum hanno il gpl....no perchè da quello che ho letto sembra che siamo tutti co...oni a comperare ancora i benzina o i diesel.....:mrgreen:

Poi replicassero coloro che effettivamente hanno preso un bell'usato e l'hanno messo a gpl daccordo ma ha scritto tutta gente che da quanto leggo ha delle macchine da 20/50mila euro...e allora chiedo gentilmente:ma perchè non vi siete presi un m3 (l'ha presa un mio amico 2sett fa a 25mila) od una bella m5 tenuta bene e la mettete a gpl?!?:lol:

Perchè cmq i costi di gestione rimangono alti?!peggio ancora allora...perchè, come dice Rafale allora vuol dire che cmq anche metterla a gpl non è questo grosso risparmio...

Tutti a dire...è da furbi gli altri sono cretini...e nessuno lo fa...e ripeto non mi sembra che sia problemi di soldi perchè si sta parlando di macchine di pregio ma che usate si avvicinano ai costi d'acquisto delle auto di molti di noi...

Poi io molto probabilmente sono limitato mentalmente....e le macchine sportive (anche le cabrio di un certo tipo le considero tali...cioè una lp640 roadster per me è sportiva poi non so...) dicevo le macchine sportive le vedro' sempre e solo a benza o in alcuni casi diesel!:wink:

11. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6.980
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    io l'ho fatto

12. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    capiamoci:

il risparmio c'è eccome,ci mancherebbe...

quello che sottolineavo è che la cosa calza (di piu') per chi ha versioni standard,mentre le versioni estreme spostano il baricentro della spesa totale,richiedendo manutenzione piu' spinta e materiali di consumo piu' costosi..in questo caso il risparmio conseguibile con il combustibile meno caro si fa sentire meno sulla spesa totale,tutto qua :rolleyes:

13. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si ma IMHO, chi nn ha i soldi per mantenere una versione "estrema" bisogna che si accontenti di una versione standard.
    8-[

ps: io sono il primo ad aver preso una versione standard e non un m3, perchè a 5 al litro (per il mio piedino)+il costo iniziale nn ci stavo dietro. Diversa la cosa x un 330ci, dove ho effettuato una scelta perchè su e46 preferivo l'erogazione del diesel. Ma anche il benzina riuscivo tranquillamente a mantenerlo...

14. apex

apex Aspirante Pilota

48
    2
    11 Settembre 2006
    Reputazione:
    20
    x5
    La favola dei 150 kg. dove l'avete letta????
    Forse in un impianto a metano...Un gpl,pesa solo 20 di bombola (standard) e quello che ci metto dentro 50/60 litri al massimo...
    Chi usa il gpl è un grande: inquina pochissimo, spende la metà, e con i soldi che avanzano tromba le meglio fiche.......
    Finchè in Italia chi penserà che gpl=povero non ci ha capito un cavolo di come si vive.....Perchè devo spendere di più?? Per dimostrare cosa???
    Perchè devo fare la macchina più piccola quando la posso fare più grande e come voglio??? per i consumi???
    Problema risolto metto il gpl!!! Fatevi meno seghe metali!!!
    Mio cognato ha l'H2 a gpl, l'ha pagato 36.000 euro e gira tutto il giorno con 15 euro di gpl.
    Vi piacerebbe girare con l'Hummer vero??? Perchè non lo fate??????
    Per i consumi??? Soluzioni??? Ah, già è da poveri il gpl.....

A 2 persone piace questo elemento.
  15. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    si è da poveri, se era veramente ricco non aveva il problema di mettere il gpl :wink:

p.s. uno ricco sul serio non deve dimostrare niente a nessuno, non ne ha bisogno

16. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Sai com'è, loro c'hanno er BMW, so fighi e spendono per la benza!

... manco in questo forum avessimo tutti una ferrari serie limitata.

17. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    alt alt alt.
    Io non sto facendo un processo al gpl.
    Lo sto facendo ad una m3 col gpl.
    Lo farei ad un f430 col gpl, ad una lp640 col gpl e via andare.
    Di un cassone (scusa ma nn è proprio il mio genere l'hummer :D) a gpl, o di una macchina normalissima a gpl bravi loro, fanno bene, e sono il primo a dirlo e a consigliarlo.
    Ma quando vai a cercare prestazioni estreme (come in un m3, m5, m6, un porsche gt3, un ferrari) non mi piazzare un gpl. Per l'amor di Dio no.
    Vorrei girare in hummer? no grazie, tientelo. ;)

ps: normalmente per "trombare le meglio fiche" i soldi non servono :D

18. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

Il problema è capire che ricchi non significa anche coglioni.
    Se posso raggiungere il medesimo risultato con 25, mi secca spendere 50.
    Ed ho GUADAGNATO 25: sono ancora + ricco!

Appunto, non ha paura a guidare una 500 a GPL e non ha bisogno di andare a sbandierare che LUI va a benza!

19. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    non hai capito, parli di ricchi sul serio, quando una differenza di 25mila sono bruscolini, il vostro discorso non si applica quando ci si possono permettere "sprechi" di una certa entità...

per i "ricchi" normali invece, non si gplizza una emme, una amg o anche di più... compra una seconda macchina come più gli aggrada, a metano a gpl a che ti pare, ma non si fa le pippe mentali e soprattutto non rovina un mezzo sportivo.

credi che a molti clienti miei freghi qualcosa quando li vedono in giro la panda 4x4 vecchia o con una punto? sarà perchè in garage hanno qualcosa di più importante? sarà perchè hanno diversi soldini investiti? ma pensi che si sbattano a gplizzare la macchina più importante? io direi proprio di no, si sbatte chi non ce la fa a mantenerla, e non dire di no, è solo questione di soldi, come sempre.

20. apex

apex Aspirante Pilota

48
    2
    11 Settembre 2006
    Reputazione:
    20
    x5
    Allora mettiamola così: perche compro un golf o un audi a3 e spendo quasi 30.000 euro e non una m3 cher magari è il mio sogno???? per i costi di gestione...
    Cosa mi frena?? metterci 50 euro di benza al giorno in primis..
    Ok vivrò tutta la vita senza m3!!
    Ma di il discorso non regge..
    Molto meglio quest'altro: ho l'm3 faccio il culo a tutti, è la più bella e non mi costa un c..o di mantenimento!! Questo è il discorso giusto
    Perchè la gente compra i disel che fanno 20 con un litro???
    Sono tutti poveri??
    Dai, a tutti scoccia metterci la benza nella macchina, il sogno di tutti e vivere in paesi dove costa 500 lire LITRO....
    Il gpl ti realizza tanti sogni...
    La Ferrrai a gas??? Che male c'è? L'ho pagata/sudata e se voglio le dò anche fuoco, è roba mia...
    Secondo me l'invidia fa fare cattivi pensieri

Condividi questa Pagina