Muccio, la tua è disgraziata, sei gia volato fuori due volte, la turbina fischia.. ecc ecc, al max puoi chiedere 5000 euro!!!:wink:
il motore gira e l'aria condizionata è da ricaricare... vacaghè vala ps. cmq sn andato fuori 1 volta, e nn s'è fatta na mazza... l'ho riverniciata xkè so pignolo
vedo che alla fine si è sempre sul solito minestrone riscaldato. i discorsi "del kazzo" girano come la ruota libera di una bici. tanto perchè la gente fa i soliti ragionamenti (no gpl sull'M3 perchè già si sa che consuma un pacco), gli ultimi 100 km che ho fatto col mio bel polmone 520i li ho fatti (70km autostrada max 130 km/h, 30km città senza MAI tirare) alla virtuosa media di 5.8 km/litro. sinceramente, con l'M3 anche a gas, penso che riuscirei ad arrivare con molta facilità ai 6.5-7, sullo stesso percorso. chiamatemi barbone, ma alla fine le spese carburante per un 520i sono le stesse che avrei per l'M3, o forse anche maggiori, vedete voi..:wink:
non credo proprio. in questi discorsi la ruota è quadrata quindi non gira proprio niente. d'altra parte non sono io a vivere coi paraocchi.
certo, sono tutte le grandi case automobilistiche che non fanno macchine potenti con gpl o metano... e noi tutti che ci esaltiamo per il profumo della vpower al mattino... (una fine citazione) meno male che ci sono gli intelligentoni a sto mondo
sisi infatti ho messo le faccine pure io cmq ragazzi poche pugnette... se non fanno la m3 a metano di serie un motivo c'è... fanno pure la multipla. o la punto. o la subaru a gpl... perchè quei coglioni della subaru nn mettono il bi-fuel anche sul 2.5 turbo? la risposta è una: concezione della macchina sportiva. ps: e forse sarebbe una scelta assai intelligente, visto che il gpl, per chi non lo sapesse, ha un grande vantaggio, ossia quello di rendere di più sui motori turbo rispetto anche alla vpower, visto il maggiore numero di ottani... un'impreza a gpl scarica dai 5 ai 10cv in più che a vpower... se l'impianto è tarato alla perfezione, ovvio...
non mi pare che l'idrogeno sia un carburante convenientissimo, dato che per avere le prestazioni di un 330i la bmw è costretta a svilupparlo su un 760 , sviluppo sul quale hanno investito fior di milioni di euro negli ultimi 10 anni. parimenti io ho il ricordo di una fantastica bugatto EB110 a metano di serie dalla casa che, ohibò, era anche più prestazionale della stessa versione a benzina. quando si dice i casi della vita. d'altra parte non mi pare sia scritto in nessun libro di storia o di chimica che la benzina è il più "nobile" dei carburanti, pretesa peraltro sciocca in quanto la benzina è un derivato del petrolio, niente di più :wink: al pari di gasolio e di gpl. quindi mi sembra sciocco continuare a menarla, soprattutto da parte di chi guida un'auto a gasolio, ch einvece di fare il "purista moralista" dovrebbe solo stare zitto. che se tanto odia i carburanti che costano meno e ha la puzza sotto il naso, poteva anche prendersi un benzina, no? senza tante scuse di erogazione e solite menate varie. il gpl si prende per risparmiare. vero. il gasolio, anche.
appunto, se si vuole fari i puristi si prende un NA benzina tutto il resto è noia o alternative pur valide ma non venga a fare il purista che scende a compromessi (me compreso che infatti non giudico nessuno)
all'idrogeno ci lavorano un sacco di case, pure la mazda sta sviluppando un rotore genesis, un motivo ci sarà, oppure non hanno visto la luce della fiammella del gpl accesa? come ho già detto montare aftermarket un impianto gpl su macchine di un certo "calibro" è una violenza gratuita, che gusto c'è a modificare una bugatti per farla andare più forte o spendere meno? e vale anche per chi ci monta turbo o compressori vari, snaturano l'idea base della macchina... poi zitto ci dovrebbe stare chi fa solo discorsi "del kazzo" sparando sentenze che paiono scritte sulle tavole di mosè, perchè se permetti leggendo i tuoi ultimi commenti se uno la pensa diversamente sembra che sia un idiota spendaccione
no caro, inizi a capire perchè quando sono io a iniziare a dare del "barbone" a chi si fa una bmw a gasolio, ti dà fastidio. questo si evince dalla tua lesta reazione. che è la stessa reazione che ho io dall'inizio del post. solo che per farlo capire mi è toccato "scendere" ai vostri livelli.:wink:
io ho visto solo i tuoi interventi palesamente provocatori, che sinceramente parevano fatti da un ultrà... ma vabbeh contento te, contenti tutti... cmq non so se sei sceso, o salito in alto, visto che ti ritrovi nel girone infernale dei gassati :wink: buon diverimento nel continuare a respirare la mefistofelica atmosfera gassosa p.s. ho visto la luce LUI HA VISTO LA LUCEEE (un'altra fine citazione)
ma che ***** vuol dire?? a me può far cagare l'erogazione di un NA con meno di 250cv?? te lo dico io: SI E fidati che ho preso diesel solo per quello... nessun compromesso, ormai mi son anche stufato di dirlo...
continuiamo con sta convinzione... ma tu hai una minima idea di come gira il mercato dell'usato?? penso di si... bmwpassion lo segui... bene allora apri autoscout. guarda quanto min*hia costa un ca*zo di 330cd e quanto costa un 330ci. Poi conta a 20mila km annui in quanto tempo facevo la differenza di prezzo. Io l'ho fatto, prima di acquistare la macchina e il risultato (x le 2 auto che avevo trovato) era 9 anni. Ossia dopo 9 anni avere benzina, rispetto al diesel cominciavo a perderci a consumi. Considera solo che la macchina la terrò 4 anni. L'ho fatto sicuramente per risparmiare. E cmq, anche se fosse, per chi fa 60mila km annui e prende l'auto nuova a gasolio resta sempre un problema: la bmw a diesel in concessionaria la vendono, vai a chiedere un 330i a gpl nuovo, vedi se non ti ridono in faccia. Con sto topic x quanto riguarda me chiusa qui... Tanto l'unica maniera x giustificarsi pare essere "quelli col diesel sono uguali, l'han preso x risparmiare"
perchè è vero. è inutile la scusa dell'erogazione. se uno ha la puzza sotto il naso e schifa la trasformazione a gpl, parimenti dovrebbe schifare i motori a gasolio, specie sulle auto sportive. che la stessa persona, almeno, abbia il buon senso di starsene zitta. che poi anche se tiri fuori la storia del "in caso di rivendita il diesel è più vendibile" implicitamente fai un discorso da "barbone".:wink: perchè il purista che schifa il gpl si prende l'auto a benza indipendentemente dalla rivendita perchè è l'unica cosa a cui pensa. quindi piantatela con sta storia del "tiro dei motori a gasolio" e menate varie. e ricordati ragazzo che nel momento in cui sborsi 40-50 mila euro per comprarti un 330i nuovo, ben pochi ti ridono in faccia, perchè per loro l'auto la puoi usare anche come pollaio.