Beccata la X1 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Beccata la X1

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da beckervdo, 29 Aprile 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.283
    546
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    Non male la nuova X1.. dalle foto del salone di parigi con il colore pipì post sbronza da ceres ... la giudico molto molto meglio di x3..
    però l'x 5 è insuperabile.. e l'x 6 é galattica..

    mi chiedo cmq cosa verrà dopo di x6... x enterprise!!!!
     
  2. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.283
    546
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    e si anche perchè bhp vorrebbe dire cavalli potenza frenati
     
  3. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.535
    627
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Brake vuol dire varie cose. Su Top Gear ad esempio si sente sempre dire Brake horse power, non Bristsh.
    Appena posso farò ricerche... :-k
     
  4. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p

    Il cavallo vapore britannico o horse power (simbolo hp o bhp), è un'unità di misura della potenza meccanica, equivalente a 1,014 cavalli vapore ovvero a 745,7 watt.
    Questa unità di misura non fa parte del Sistema internazionale di unità di misura.
    L'utilizzo del termine permane in molte lingue, in particolar modo nella terminologia legata all'industria automobilistica, per designare la potenza massima dei motori a combustione interna.

    Shaft horsepower
    Shaft horsepower (shp) (cavalli vapore all'albero di trasmissione) è l'unità di misura della potenza erogata all'albero dell'elica di una nave o di un aeroplano, generata da un motore a pistoni o a turbina (la combinazione di un motore a turbina e di un'elica viene comunemente chiamata turboelica). La grandezza può essere misurata o stimata derivandone il valore dalla potenza teorica del motore, moltiplicata per un coefficiente teorico che tiene conto delle perdite causate dalla trasmissione (valori tipici sono intorno al 10%). Questi valori non sono quelli tipici dell'industria automobilistica, sebbene anche in queste tecnologie le perdite per attrito dovute alla trasmissione siano significative.
     
  5. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.283
    546
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    Ora tutto ha un senso
     
  6. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    quindi i 169 cv e i 254 cv non è ke han sbagliato a scrivere...quello volevo dire
     
  7. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    si si sono giusti, l'articolo non ha errori...
     
  8. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    azz
    254 cv il nuovo 3.0d...:eek:

    quindi facendo un calcolo alla casso
    231 sta a 286 cv del biturbo
    come 254 starebbero a 330 cv x il biturbo...mecojoni :mrgreen:
     
  9. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Quello che non mi spiego è l'adozione dei motori meno potenti per Z4/X1, 28i? Mah, credo che sarà per un fattore di posizionamento dell'n54/55 o per il lancio di un nuovo 30i aspirato (spero!!)
     
  10. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Il .28i è il 3.0 depotenziato utilizzato negli USA dal 2005
     
  11. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    è il 231 cv in USA, questo è 258 cv
     
  12. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Normale aggiornamento della gamma BMW. Ogni due anni cambiano/potenziano i motori
     
  13. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Erano info relative al mercato UK quelle da Autoblog, ma guardando ora il sito USA nella sezione x5 noto che hai ragione, la X5 3.0i è a 260 cv.

    Prima avevo visto solo la e90 28i!

    Sei sempre straaggiornato, complimenti!:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2009
  14. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.546
    847
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    30.771.437
    520xd - mini one 5p
    BMW X1: cadono le camuffature

    pubblicato: martedì 02 giugno 2009 da Dario Montrone in: BMW SUV Anticipazioni
    [​IMG]

    In attesa del suo debutto ufficiale che avverrà al Salone di Francoforte in programma a settembre, ecco nuove foto spia “ufficiali” della BMW X1, la SAV compatta che la Casa bavarese porrà in diretta concorrenza con la Volkswagen Tiguan e la futura Audi Q3. Come si può notare dalle immagini, le camuffature incominciano a cadere e l’esemplare immortalato dalla macchina fotografica rappresenta il modello definitivo. Infatti, BMW ha presentato i muletti della X1 ad una platea di giornalisti, in occasione di una prova preliminare a Palma di Mallorca, in Spagna.
    Realizzata sulla piattaforma della Serie 3 e dotata di trazione integrale xDrive, la BMW X1 sarà disponibile nelle concessionarie a partire dal prossimo ottobre. Al momento del lancio, sarà offerta con tre motorizzazioni benzina e altrettante diesel: il quattro cilindri 2.0 da 143 e 170 CV equipaggerà, rispettivamente, le xDrive18i e xDrive20i, mentre le xDrive30i saranno mosse dal 6 cilindri 3.0 da 265 CV. Sul fronte dei propulsori a gasolio, il quattro cilindri 2.0 sarà disponibile in tre livelli di potenza: 143 CV, 177 CV e 204 CV. Questi step saranno identificati, rispettivamente, dalle sigle xDrive18d, xDrive20d e xDrive23d.
    Nuove Foto Spia BMW X1
    http://www.autoblog.it/post/20315/bmw-x1-cadono-le-camuffature
     
  15. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    caruccia
     
  16. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.900
    373
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    130.007.865
    M135i xdrive
    dai, fa schifo sta roba. Basta già l'x3.
     
  17. ExTrEmE84

    ExTrEmE84 Collaudatore

    349
    4
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.227
    A breve una bmw
    eh ma ormai la voglia di suv dilaga.. a parte che con le strade che abbiamo van quasi meglio i suv che le autovetture non suv eheh..
     
  18. Darkside

    Darkside Amministratore Delegato BMW

    3.035
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    orrenda......inguardabile...piu brutta anche dell'x3...
     
  19. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.535
    627
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Ecco io ho usato termini un po' più "morbidi" ....Ma il senso era quello.... :mrgreen:
     
  20. Darkside

    Darkside Amministratore Delegato BMW

    3.035
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    beh dai sono stato sincero almeno :mrgreen:


    dai dai voglio vedere proprio se avranno il coraggio di farla anche M :mrgreen::mrgreen: ](*,)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina