Bebè in arrivo: touring.....o coupè? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Bebè in arrivo: touring.....o coupè?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da massi78, 12 Marzo 2010.

1. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    =D>=D> A casa nostra il seggiolino lo sistemiamo dalla parte opposta al guidatore quindi tutto sulla destra in modo da poter vedere la bimba nello specchietto ...

certo...! se guidi senza il passeggero anteriore, è ovviamente meglio che il seggiolino del pupo stia da quella parte. Così il guidatore, non solo può vederlo nello specchietto, ma all'occorrenza può anche passargli un biberon,la bambola,la macchinina ecc. Ma se ,come succede in genere a me, quando c'è la bimba in macchina, c'è sempre anche la mamma, allora tutte queste attenzione ed "operazioni" vengono svolte da lei...ed il guidatore guida...e grazie a tutti per i complimenti alla bimba!

Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2010
  2. Luciao

Luciao Aspirante Pilota

14
    1
    24 Ottobre 2008
    Bolzano
    Reputazione:
    10
    BMW serie 2 Gran Tourer F46
    ciao, anche noi siamo in attesa, e come dobbiamo fare un viaggio un po lungo, ho pensato a un box portatutto](*,), però nero, forse va meglio con il colore della mia... cosa dite?

3. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ottima soluzione!! Ce l'ha anche Blackone per la sua Touring e dice di trovarsi molto bene ... se la tua è Sparkling direi nero, si. La figata sarebbe farlo verniciare in carrozzeria come la tua. :cool:

4. Elefantreffen

Elefantreffen

297
    29
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.512.850
    X3 G01 20d XDrive msport
    Innanzi tutto felicitazioni! =D>=D>=D>

Ti riporto poi la mia esperienza.:wink:

Avevo il 320 cd coupè, poi mi sono sposato e l'auto andava ancora bene per le esigenze di coppia.... Non appena mia moglie è rimasta incinta ha iniziato a lamentarsi della eccessiva rigidità dell'auto, che le faceva avvertire risentimenti al basso ventre, nausee ecc... la situazione è peggiorata progressivamente, sicchè intorno al quinto mese di gravidanza non voleva più saperne di salirci, ed il nostro parco macchine si è ristretto ad una smart ed una ford ka...#-o

Non ti dico le storie, cosicchè mi sono deciso a cambiare auto e prendere una E61.... e per fortuna che l'ho fatto!

Una volta arrivato il bebè, ho capito che il problema non è solo l'uso quotidiano, per il quale il coupè, seppur scomodo, può essere sufficiente, ma soprattutto le uscite, anche per una sola giornata, per le quali c'è bisogno di spazi che il coupè non può offrire. Io non avevo idea di quante cose avesse bisogno un bimbo... la prima volta che siamo andati fuori per tre giorni sembrava un trasloco...:mrgreen:

A questo aggiungi che, nei coupè, le due porte rendono difficoltoso il posizionamento dell'ovetto o del seggiolino e la E92, avendo le sedute posteriori individuali, è ancora più scomoda, anche perchè per molti mesi la mamma siederà sul sedile posteriore, e questo, a lungo andare, ha un peso non indifferente.

Credimi, punta sulla touring come auto di famiglia, non esistono paragoni, e mi raccomando, scegli gli interni in pelle, altrimenti li rimpiangerai al primo mal di pancia del tuo bimbo...:wink:

Il coupè lo puoi prendere eventualmente come seconda auto....:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2010
  5. massi78

massi78 Secondo Pilota

526
    12
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    4.386
    Ferrari 599
    Hai ragione,non ci avevo pensato. Ma ci va quel coso sul coupè?

Io sinceramente non riesco a prendere una station (anche se sarebbe la scelta piu' razionale) è contro la mia indole, e ora altre auto oltre a BMW non ne voglio.

Cavolo se devo spendere un sacco di soldi devo essere contento.Pero' ancora sto valutando il touring...

6. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    quotone!:wink:

7. MrTurbo

MrTurbo Collaudatore

287
    20
    25 Gennaio 2010
    Poggio Rusco (Mantova)
    Reputazione:
    2.150
    Alfa Romeo Giulia
    Innanzitutto complimenti :wink: :wink: :wink:

Il dubbio tra Touring/Berlina/Coupè ce l'ho avuto anch'io ed alla fine ho preso la SW perchè ho trovato l'occasione a due passi da casa...

Da guidare manco te ne accorgi che è una familiare, e poi la e91 ha una linea pulita ed equilibrata, insomma secondo me è una bella auto. Il baule non è enorme, non ho mai verificato ma credo che non sia più grosso del coupè; però ha la comodità del portellone, la chicca del cristallo posteriore apribile e tutti quei gancetti, retine, ecc che tornano molto utili quando porti in giro il pargolo con passeggino/carrozzina e borsoni vari.

Fino a quando il bimbo non ha 4/5 anni apprezzi la praticità della station wagon. :cool:

Però il coupè è davvero bello :rolleyes:

8. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Per andarci, ci va, ma è, imho, inguardabile sull'E.92! :eek:

Ti consiglio vivamente di pensarci con molta attenzione, perchè l'arrivo di un bimbo sconvolge (in meglio :wink:) completamente la tua vita e tante problematiche che adesso non consideri o consideri poco o ritieni comunque superabili, poi potrebbero diventare un pò più... Fastidiose :wink:

Poi la vita è lunga e per un bel coupè o una spider c'è sempre tempo :razz:

Ad esempio, credi che prima o poi non me la riprenderò una vettura tipo la Z4? :mrgreen:

Diamo tempo al tempo, però!

9. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    come si dice pirma il dove e poi il piacere.. cresciamo i pargoli attuali e in arrivo e poi vadi di z4..:mrgreen:

10. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Per andarci ci va ma poi va a finire che lo lasci su perché ti e' comodo con tutta la roba che ti dovrai portare sempre in giro ed avere un coupé con quell'affare sopra, anche per solo qualche ora, mi fa venire i conati e le convulsioni.Valuta bene l'acquisto di un coupé !! Potresti amaramente pentirtene...

11. Luciao

Luciao Aspirante Pilota

14
    1
    24 Ottobre 2008
    Bolzano
    Reputazione:
    10
    BMW serie 2 Gran Tourer F46

ho visto oggi una touring sparkling con un box nero, si vede bene..:-k,

pero non ho ancora visto una berlina..,:-k e una domanda: quello lungo stretto, o quello un po quadrato che non esce molto sopra la parabrezza? chi ce l'ha?

12. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Ma parli dei Thule? A me piacciono quelli lunghi e bassi. Credo che migliorino anche i consumi sulle lunghe percorrenze autostradali

13. Tornado65

Tornado65 Secondo Pilota

508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    320D E90 rest - Idea 1.9 jtd
    Massi...Innanzitutto auguroni per il nuovo arrivo.=D>

Ti posto la mia esperienza...

Ad oggi ho due bambini di 8 e 5 anni e sotto il profilo di passeggini e menate varie ho già dato... Il mio consiglio se proprio non vuoi prendere in considerazione una berlina è di butarti sulla touring..l'importante è che abbia le porte posteriori...

Per gli spostamenti in città o piccole gite fuori porta di una giornata va bene anche una piccola quattro porte, oltre alla Marea (berlina) quando i miei bimbi erano piccoli avevo anche una UnoTD 5P e una Idea che utilizzavo egregiamente per i piccoli spostamenti in città o fuori porta..ma quando devi partire per le vacanze lo spazio e la comodità serve, eccome se serve!!! :wink: Soprattutto se tua moglie, come la mia, ha l'abitudine di fare il trasloco..e soprattutto se hai intenzione di allargare la famiglia entro i prossimi 4-5 anni..

Fra tutto quello che ti è stato detto, ad esempio che almeno per due o tre anni ti dovrai scordare tua moglie seduta sul posto anteriore (che spesso utilizzerai per metterci l'essenziale al bimbo durante il viaggio)... qualcuno ha dimenticato di dirti che non saprai quante volte ti capiterà di fermarti all'improvviso con la necessità di far scendere tua moglie e il bimbo più in fretta possibile..prova a farlo con la coupè, soprattutto se qualcosa la devi mettere sul posto anteriore poi ne riparliamo!!

Ti è stato detto che mettere in posizione il seggiolino su un coupè o un 2 porte significa fare il contorsionista ma non ti è stato detto che farlo durante una giornata di pioggia o peggio sotto un diluvio è un'impresa!!

Riguardo la guidabilità, alla fine si, un pò di differenza c'è ma scordati di fare lo sportivo con il bimbo a bordo, la prima curva allegra che prendi, magari subito dopo la poppata.. tua moglie dovrà ricominciare da capo e tu starai li a smadonnare per pulire il divano posteriore...

A tal proposito ti dico che io sulla mia E90 ho optato per la tappezzeria in stoffa, malgrado quanto se ne dica, quelle due volte che ne ho avuto la necessità con il bidone che spruzza il detersivo e contemporaneamente lo asciuga (come quello degli autolavaggi) l'ho sempre pulito egregiamente. Fui sconsigliato dal venditore di equipaggiare la selleria con la pelle perchè con i sandali con il leva e metti del seggiolino o con i giocattoli si può graffiare molto facilmente. A posteriori dico che aveva ragione e c'è sempre tempo per montare la pelle aftermarket...che sia fornita da BMW o da un tappezziere artigiano :wink:

E' scontato che io ti consiglio di prendere la touring e ti dico anche che, se invece di acquistarla nel 2008 avessi fatto l'acquisto nel 2005 è sicuro che nel mio box adesso c'era una E91 e non una E90...anche se la E91 non mi fà impazzire!!

Comunque, indipendentemente da quello che ti abbiamo detto in tanti, la scelta finale spetta a te...fai le dovute considerazioni e prendi la decisione con coscienza e la consapevolezza di aver fatto la scelta giusta..:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2010
  14. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Ennesimo quotone!! =D>=D>

In effetti le cose che hai detto in più sono veramente giuste! Come si reclinano i sedili sulla Coupè? A mano o elettricamente?

15. Tornado65

Tornado65 Secondo Pilota

508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    320D E90 rest - Idea 1.9 jtd
    Sinceramente non lo sò..non mi sono mai interessato alla E92... conoscendo BMW i reclinabili elettrici sono sicuramente optional :biggrin:

16. Elefantreffen

Elefantreffen

297
    29
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.512.850
    X3 G01 20d XDrive msport
    quotissimo!:wink:

17. massi78

massi78 Secondo Pilota

526
    12
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    4.386
    Ferrari 599
    Avete ragione sul fatto che poi con la moglie,il bimbo,la pioggia...ecc.

Ma i miei dubbi sorgono dal momento in cui io su 30k annui ne faccio 25k da solo e 5 con la moglie. Uso l auto soprattutto per andare al lavoro,circa 180 km andata e ritorno 2 volte la sett,piu' gli allenamenti 40km and+ rit 3 volte la settimana.

E' per questo che sono cosi' indeciso. Abito al mare e ho una barca quindi in vacanza se vado è solo all estero e con l aereo e in inverno ho un appartamento in montagna dove vado sempre,ma lascio li' l'attrezzatura ingombrante(sci,scarponi ecc..)

Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2010
  18. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Il finesett con cosa ti sposti? Con la tua? Da come parli mi sa che il problema ce l'ha tua moglie col cinquino allora...

19. massi78

massi78 Secondo Pilota

526
    12
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    4.386
    Ferrari 599
    Io e mia moglie il sab lavoriamo ,io uno su due tutto il di',lei tutti i sab o matt o pomeriggio.

Lei ha una lancia Y,che le va bene,anche se le prendero' un "suvvino",ma è dura perchè ha le braccine....

20. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    massi, fatti il coupè e non te ne pentirai !

quando vi arriva il secondo, pensate a una touring. stop...

e buon divertimento !

ah ! vedrai che tra un pochino il "problema" auto te lo scordi per forza...

belle ,vero?

la mia... è... quella a sinistra!

Condividi questa Pagina