Scusate, magari esiste già una discussione al riguardo, ma ho cercato per un'ora senza trovarla. Arrivo al dunque: all'uscita dal lavoro, entro in auto, avvio il motore e leggo con mia grande sorpresa sul display del BC 30.000 km per la sost. olio! Sino a due giorni fa, indicava 22.000 km visto che avevo 9.000 e rotti km. Controllo il service pasticche e trovo 50.000 km le ant e 42.000 km le posteriori! Da auto nuova di zecca, insomma! Dunque, le uniche cose successe in questi due giorni sono: il raggiungimento e superamento dei 10.000 km, un controllo con adeguamento pressione delle gomme e relativo azzeramento dell'apposita funzione...e un fulmine caduto ieri a poche decine di metri dalla mia auto ( non so, la sparo..magari la fortissima carica elettrrostatica ed elettromagnetica, potrebbe aver mandato in tilt la centralina resettando tutto). Non è successo altro. Ho chiamato in conc. e mi hanno detto che è impossibile che si resetti da solo. Anzi, mi hanno chiesto se ho smanettato su bc e reset vari. Ovviamente, io non ho fatto nulla anche se ho scoperto che è possibile farlo grazie al nostro forum.:wink: E' successo inspiegabilmente anche a qualcuno di voi? Grazie anticipate.
mai successo..a me capitava di trovare autonomie maggiori ..quando facevo autostrade.......tipo le pastiglie in citta''indicavano il cambio fra 10 000km..in autostrada aumentava!!!!!!
Sul manuale c'è scritto che il Service Control elabora le informazioni che arrivano dai sensori e le visualizza nel display. Queste informazioni riguardano lo stato d'usura e il consumo delle varie parti della bmw. Quindi in autostrada, dove non si usano i freni, si allunga la vita delle pastiglie.