Ciao a tutti, ho una eletta del 12/2007, comprata usata un mese fa circa. Quando ho ritirato l'auto, il venditore mi ha spiegato che nel momento in cui premo il tasto start, parte il check e sul display appare l'auto con scritto i km e la data in cui eventualmente devo fare il tagliando. LA cosa chenon mi spiego è che quando l'ho ritirata (ero a 21600 km) indicava 32000 km (presumo fosse "l'autonomia" prima del tagliando successivo), ma adesso ho quasi 25000 km e la macchina indica ancora 31000km. Non so se mi sono spiegato, ma qualcosa non mi torna... Anche nel service info, i freni quando ho ritirato l'auto segnava 32000km sia per gli ant sia per i post, ma adesso indica 35000 per gli ant e 31000per i post. Spero possiate aiutarmi a capire come interpretare questo bc. Grazie
quindi il tagliando lo faccio in base allo stile di guida? i 31000 km che vedo son quelli che mancano al tagliando?
Non c'è solo quel parametro.......... per determinare il numero residuo dei km al tagliando. Però se il BC da quel dato è attendibile. Ovviamente è buon uso....... magari qualche tempo prima della scadenza dare una controllata se è tutto ok.
sostituire l'olio è fattibilissimo in casa, come i vari filtri per il tagliando, basta avere un pò di manualità con le macchine e non c'è nulla di impossibile! anzi,se non mi sbaglio ci son dei siti che vendono tutto l'occorrente, impossibile sbagliare e ottima qualità... l'unica avvertanza è azzerare il BC dopo il tagliando, e francamente non ho idea di come si fà, o meglio, devo ancora fare il primo tagliando self-made, allora lo scoprirò!
Scusate ragazzi, nulla da dire sui tagliandi fatti "in casa" in sè, fermo restando il possesso della manualità e della perizia necessaria. Ma vi siete domandati che effetto farebbe su un futuro acquirente della vostra auto la mancanza di molti timbri sul libretto della manutenzione? :wink: Personalmente, una vettura che non ha un libretto dei tagliandi in perfetto ordine non la comprerei mai. Posso concepire il cambio dell'olio in aggiunta rispetto a quelli previsti alle scadenze fissate dalla casa (magari usandone uno più performante in luogo dei Long Life di serie), ma sostituire il tagliando ufficiale con uno fatto da sè... Mah...
e fin quì son più che daccordo, ma sul dare ogni volta 400 è passa euro per il service normale mi pare un pò esagerato... poi è da vedere, io la macchina la ho presa usata ufficiale, con tutte le garanzie, e mi han già sistemato 2 cosine... alla fine la rivenderò come privato, e già sò che chiunque verrà a vederla avrà in mè una figura competente ed appassionata, una buona garanzia di quello che andrà a comprare :wink: