Bavarian Soundwerks

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da AlbertoPN, 13 Agosto 2012.

1. AlbertoPN

AlbertoPN Kartista

189
    1
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    303
    BMW 520d F11 Futura
    http://www.bavariansoundwerks.com/index.php

In "teoria" ci sono tutti i kit di upgrade per le BMW in commercio, tranne le F10/F11 ovviamente :mrgreen:=D>

Ho appena mandato loro una mail, vediamo in quanto tempo pensano di avere i kit pronti. Su internet non ne parlano malaccio, magari è una info utile.

ciao !

Alberto

P.S. per il Mod: ho usato la funzione "cerca" e non ho trovato nulla di attinente già presente sul sito. Nel caso fossi (molto) stordito (probabile) e non l'avessi vista, chiedo venia in anticipo e chiedo che questa discussione venga cancellata per favore. :razz:

2. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    L'avevo già visto quel sito... dovrebbe essere roba di qualità, ma ragazzi che prezzi!

Gli ampli non sono ancora disponibili perchè sono ancora in fase di test, aspetto curioso per vedere cosa tirano fuori....

3. AlbertoPN

AlbertoPN Kartista

189
    1
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    303
    BMW 520d F11 Futura
    Questa la risposta via mail che mi è arrivata oggi: "Thank you for your email and interest in BSW products. Unfortunately at this time we do not have an exact ETA. However this is a product we are working on."

Per il ciclo, aspetta e spera :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Fabio555

Fabio555 Kartista

215
    5
    7 Dicembre 2008
    Reputazione:
    98
    Jaguar XF
    So che è difficile giudicare senza ascoltare ma una cosa mi lascia un po' perplesso:

Non esiste nessun kit che preveda il cambio dei woofer sottosedile (almeno non l'ho visto) ma se uno volesse fare un upgrade di una serie 3 nuova per esempio

dovrebbe comprare il sistema direct fit (prezzo 399 $ normale) + un sub da mettere nel bagagliaio. Come li incroci??? A quanto li devi tagliare quei medi???

Viene un sistema alla pimp my ride con woofer da 10 davanti e sub dietro... sinceramente preferisco sfruttare i woofer sottosedile e tagliare il sub posteriore solo per le ultrabasse. Quei medi hanno una risposta in frequenza dichiarata da 70hz...degna di un buon 13, mi piacerebbe sapere come vanno tagliati in pa, non mi sembra venga citato, lasciati liberi credo che non vadano lontani....

Queste domande le voglio fare direttamente a loro per capire un po' come sono studiati questi sistemi....

5. Fabio555

Fabio555 Kartista

215
    5
    7 Dicembre 2008
    Reputazione:
    98
    Jaguar XF
    messaggio doppio...

6. Rinosuke

Rinosuke Direttore Corse

2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    secondo me, per i prezzi che hanno dei kit...... puoi prendere solo spunti o idee di progettazione.

7. AlbertoPN

AlbertoPN Kartista

189
    1
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    303
    BMW 520d F11 Futura
    Un po' sono le mie stesse considerazioni, anche perché la sola sostituzione dei traduttori ha un senso fino ad un certo punto.

Ho preso appuntamento con un professionista che può essere considerato sul podio dei migliori installatori italiani per impianti anche proprio top top level; mi ha detto che ha già esperienza sulle F10/11 per cui ha diverse soluzioni da proporre ...l ci vado e poi ne discutiamo qui serenamente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Fabio555

Fabio555 Kartista

215
    5
    7 Dicembre 2008
    Reputazione:
    98
    Jaguar XF
    Nel mio impianto attuale ho preso spunto proprio dalla soluzione di un noto installatore, però i 10 in portiera non mi soddisfano, un altro installatore (sempre molto esperto) mi ha consigliato il kit Gladen che però non mi convince per la qualità dei componenti, non penso che i tweeter audiosystem siano all'altezza dei Res superdetector!! QUello che sto pensando di fare è di lasciar perdere le predisposizioni e montare un buon tredici... ho gli rwe della mb quart che sono ottimi... poi però dovrei incrociarli in passivo dato che volevo montare solo un 2 canali per la medioalta (un pioneer prs d800), attualemente amplifico tutto in attivo e correggo le posizioni dei tweeter e dei medi con i ritardi dalla sorgente. Un incrocio in passivo come saprai diventa difficile se i componenti non sono in asse quindi dovrei montare i tweeter fuori dalle griglie per mantenere l'allineamento. Una medioalta gia pronta e filtrata come si deve mi eviterebbe diversi problemi.

Come hai detto giustamente la sostituzione dei trasduttori ha poco senso, molto di più ne ha invece investire nel posizionamento e nell'installazione per farli rendere al massimo...Poi il progetto va visto nell'insieme...

CIao

9. Fabio555

Fabio555 Kartista

215
    5
    7 Dicembre 2008
    Reputazione:
    98
    Jaguar XF
    Alla fine non è che i prezzi siano esagerati, una medioalta con crossover a 400$ è nella norma, stessa cosa per i sub, ti ci danno sub + amplificatore...

il kit che costa 600$ ha l'anteriore e il posteriore (a mio avviso cmq inutile). Se fossero trasduttori ben ottimizzati per avere una risposta estesa in frequenza con crossover progettati nello specifico all'interno di ciascun modello di auto il prezzo non sarebbe male, io lo comprerei volentieri, avere una medioalta gia allineata passivamente e in fase customizzata nel proprio modello di auto non è un dettaglio!! Solo i tweeter che monto ora costavano 300 euro a listino!!!

10. AlbertoPN

AlbertoPN Kartista

189
    1
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    303
    BMW 520d F11 Futura
    Diciamo che se ci devi mettere le mani, nel mio caso (mi conosco) poi ce le metto pesantemente .... Nel senso che a questo punto è chiaro che rifaccio i montanti e valuto se mettere in Tw in predisposizione nei triangoli degli specchietti (ricostruiti ed orientati) oppure alla base dei montanti stessi.

Sono innamorato degli LS29 Neo della TechNology o anche dei Morel, non amo particolarmente i Focal anche se al Be, mentre i tuoi Res non credo di averli mai ascoltati. Volendo ci stanno anche del SuperTw tipo LS Plan filtrati a 6 dB/Oct molto blandamente ......

Medio da 10/13 in predisposizione Focal, TechNology o sempre Morel e poi c'è il problema della medio/bassa e bassa. Da valutare.

Al posteriore metterei anche nulla, se non proprio un kittino a componenti separati se ti "avanzano" 2 Ch dell'ampli in caso .... Sub JlAudio in cassa chiusa collegato con lo speakon così asporti e lasci in garage in caso se hai bisogno di spazio quel giorno.

Come ampli dipende dallo spazio e dalla flessibilità ... Il Brax/Helix che avevi detto anche tu é ottimo, altrimenti forse trovo 2 HV20 della Audison usati tenuti perfetti ad un prezzo che non puoi dire di no e se ci stessero, avrei raggiunto il nirvana acustico .... Come bridge fra sorgente/i e ampli, direi un processore Alpine così fa anche da eq.

Cosa dici ?

11. Fabio555

Fabio555 Kartista

215
    5
    7 Dicembre 2008
    Reputazione:
    98
    Jaguar XF
    Sicuramente hai citato componenti di alto livello...2 hv20 costano quanto una panda :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

C'è uno sul forum caraudiostero che vende un TH4 a 800 euro usato...un affarone.

Gli ls29 vanno molto bene, i Focal non piacciono nemmeno a me, i superdetector sono ai livelli degli Ls29, hanno una discesa in frequenza minore ma ottima linearità e risposta fuoriasse, da non sottovalutare nemmeno i proaudio twa26 che per quello che costano vanno più che bene. Per la predisposizione sulle portiere ci vorrebbe un 13 o un buonissimo 10. Allo scopo ho optato per MBquart rwe, i pwe non sono riuscito a trovarli, per la mediobassa Ground zero gzmw 200 neo o i miei Rainbow sono ottimi, veloci, scendono bene, l'unica cosa che mi piacerebbe tagliarli + in basso, per questo cerco di ottimizzare le portiere.

Per gli amplificatori non ho mai cercato il top perchè non sono in grado poi di sfruttarlo a dovere, mi sono trovato benissimo con A/D/S e non ultimo l'Audison attuale modificato che suona veramente bene. Ora sto passando ai nuovissimi PRs della Pioneer in classe D per questioni di ingombri e consumi senza rinunciare cmq a ottime prestazioni. Un processore interfacciato in ottico con la sorgente non sarebbe male...io ne ho preferito uno integrato nella sorgente per questioni di semplicità. Cmq la differenza grande la fa la taratura e la mano di chi segue il progetto...se ti affidi ad un professionista vero non rimarrai deluso anche con componrnti dal costo molto minore di quelli che hai citato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. AlbertoPN

AlbertoPN Kartista

189
    1
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    303
    BMW 520d F11 Futura
    Vedremo dai .... Non voglio spendere una fortuna, ma "purtroppo" ho l'orecchio allenato .... Una disgrazia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />))))))))

13. Rinosuke

Rinosuke Direttore Corse

2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    se per voi non è esagerato come prezzo.... pure. anche a me piace l'audio in auto ma con le 400€ che chiedono per un medioalto e filtro... io mi ci faccio tutto l'impianto...

ovviamente ci perdo un pò di tempo tra progettazione, costruzione e montaggio,,,

14. Fabio555

Fabio555 Kartista

215
    5
    7 Dicembre 2008
    Reputazione:
    98
    Jaguar XF
    Dipende da quello che monti... ma nella media 400$ o euro che siano non è sta gran cifra per un due vie con crossover.

Comunque mi hanno risposto molto vagamente...nella prima email mi hanno detto che il loro sistema costa più degli altri ma è tecnologicamente più avanzato e poi danno la garanzia soddisfatti o rimborsati, gli ho riscritto dicendo che non ero perplesso per il prezzo ma per il progetto ,per la mancanza dei woofer e per i dubbi sugli incroci attivi....mi hanno risposto (un po' scocciati mi è sembrato) che ci stanno lavorando, che ancora non hanno woofer sottosedile e che stanno progettando un amplificatore plug and play (probabilmente gia con i tagli impostati)....

La mia impressione finale: vendere una medioalta spacciandola per il top presente nel mercato per le BMW senza avere chiaro il progetto nell'insieme mi sembra una cialtronata....

15. AlbertoPN

AlbertoPN Kartista

189
    1
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    303
    BMW 520d F11 Futura
    Quoto :eek:

Condividi questa Pagina