oggi l'auto appena accesa faceva uno strano battito...si sentiva all'interno...a caldo è scomparso.. sembrava un vecchio diesel... cosa puo essere?
cambia l'olio motore sicuramente stai prossimo al tagliando o controlla il livello dell'olio forse sta al minimo
ragazzi io l'olio l'ho controllato..il meccani mi ha detto che ci manca un litro ma nn è cosi.. praticamente si trova oltre la metà della parte centrale rossa...tra la tacchetta di min e di max
era un ta ta ta ta ta ta ta ta ta praticamente il trattoreggiare del diesel piu accentuato..questo solo a freddo
Quindi qualche cosa che, dilatandosi per il calore o venendo lubrificato poi scompare... Dal tuo "ta ta" escluderei iniettore. Se lo senti dall'interno potrebbe essere qualche cosa del gruppo cambio/ frizione che rimbomba nel tunnel del cambio?? Il rumore lo fa anche premendo la frizione? Sei sicuro che scompare completamente a caldo? A proposito: suoni benissimo!
..si a caldo scompare..ci ho proprio fatto caso...stamattina non lo faceva..cmq devo cambiare l'olio! suono bene perche da anni faccio il trombettista
Visto che devi cambiare l'olio, tanto per non sbagliare, metterei un Royal Purple 5W40. Poi se vuoi esagerare anche un trattamento Slider CL.
Ciao, guarda io avevo un problema analogo, l'ho notato nei mesi più freddi di quest'anno, ed alla fine erano danneggiate due candelette di preriscaldamento. quindi il problema si presentava solo la mattina dopo parecchie ore di fermo auto in box. la lancetta dei giri appena accesa sobbalzava leggermente come puoi vedere in questo video: http://myfreefilehosting.com/f/3cd6fc212b_1MB (attorno ai 40 sec) e nel frangente l'auto emetteva una fumata come puoi vedere in questo video: http://myfreefilehosting.com/f/63d7bef00b_0.26MB io ho unito la sostituzione delle candelette con la pulizia Egr, pulizia aspirazione, cambio olio e filtri. ora l'auto è una meraviglia! :wink: Ciao ciao
Prova anche a mettere un gasolio con più cetano. In alternativa un additivo tipo Diesel Kleen che aggiunge cetano.
ho usato gia un diesel cleaner..il minimo mi sembra molto stabile..sicuramente ho 2 candelette bruciate, l'ho letto in diagnosi