Ripensando a mente fredda sulle varie 320d che ho visto in giro nei vari conce mi viene in mente un dettaglio: Come mai in alcuni modelli di 320d la batteria è nel bagagliaio ed alcuni nel vano motore?!? Premetto che in totale ne ho viste 5: una del 99 due del 2000 e due del 2001!!! La mia è 2001 e cell'ha nel bagagliaio.
A me questa sembra una batteria, ma non ne sono sicuro al 320%... L'immagine è scaricata da un sito di vendita auto sul web ed è una 320d del 99!!! Quel vano sulla mia è completamente vuoto...
Porca puttana quanto sono ignorante !!!!! E io che pensavo fosse nel vano motore !!! Scusate ma nel touring e46 in quale zona del bagagliaio e' ubicata ???
potrebbe essere che nei 2.0 diesel fino ad una certa data le batterie erano posizionate nel cofano anteriore perché utilizzavano accumulatori di piccole dimensioni; magari in seguito hanno aumentato le dimensioni della batteria (magari al passaggio da 136 a 150cv) e sono stati costretti e posizionarla dietro (nel bagagliaio dietro alla ruota destra nascosta da un coperchio in plastica) :wink:
quoto! quella daqvanti nn è la batteria, credo sia il webasto (ce l' ha crickcrack13, mi sembra fosse fatto proprio cosi..)
Si è proprio il webasto. perché l'ho anch'io. la batteria si trova nel baule dietro di fronte il caricatore cd. Che bello sapete ho risparmiato un casino di soldi per il cablaggio di alimentazione del mio impianto!!! (due sub XTC1200 con un ampi magnat a 2 ohm)... abbasso il poggiabracci di dietro con lo skysac aperto e si sente da DIO!!!!