Batteria & Viasat

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da matrix982, 23 Aprile 2011.

1. matrix982

matrix982 Collaudatore

446
    8
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    289
    BMW 525TDS (E39)
    Ciao ragazzi, l'auto è del 09/2007 535D e monta un antifurto viasat. Premesso questo quando l'ho presa l'1 febbraio mi era comparso il famoso avviso che la batteria si stava scaricando velocemente (mi sembra che ci sia scritto così) ma visto che l'auto era rimasta ferma un mese ho pensato fosse normale ed effettivamente non mi era più apparso.

L'altra mattina dopo un uso di un paio di ore e un 6-7 avviamenti con relativa chiusura centralizzata e qlc volta anche degli specchietti mi ricompare di colpo il nostro avviso sul monitor e mi si azzera orologio e i dati del CB...... bò, spengo accendo ed è ancora li però dopo qualche km mi fermo riprovo e tutto svanisce. Torno a casa a pranzo e lascio l'auto per un paio di ore e quando metto la chiave tutto riappare e proprio come prima scompare dopo aver percorso qualche Km. Per tre giorni niente problemi questo pomeriggio tutto si verifica per l'ennesima volta con lo stesso scenario. A me è venuto il dubbio che sia colpa del viasat e momentaneamente l'ho fatto mettere dalla centrale in manutenzione per vedere se cambia qualcosa.

Voi credete che sia la batteria andata oppure potrebbe essere come dico io? Si può effettuare una taratura della centralina dell'antifurto?

Visto che ci siamo il cambio batteria è fattibile da me? Che batteria devo prendere? Prezzi? Accorgimenti?

Spero di non avervi annoiato!!!! Grazie e Santa Pasqua!!!

Condividi questa Pagina