Buongiorno a tutti. Dovrei sostituire la batteria della mia f11 del 2011. Ho trovato una Ursus 100 Ah 800A in offerta, secondo voi esperti è una batteria discreta? La macchina è una 520d con cambio automatico senza start stop. Serve qualche eventuale codifica o posso tranquillamente montarla da solo? Grazie per i preziosi consigli!
Come già detto migliaia di volte se la batteria è identica a quella attuale (non intendo la marca ma capacità e amperaggio) basta una registrazione, se diversa serve una codifica.
La mia Bosch è defunta dopo 4 anni. Se trovassi un rivenditore che mi vende la Ursus con una garanzia di tre anni, io credo mi prenderei il rischio.
la tua macchina è un 2011 spesso in bmw hanno pacchetti offerte anche su batterie per vetture over 4 anni... Senti li A volte stupiscono.... E hai garanzia, montaggio, codifica batteria nuova ( importantissima altrimenti la bmw continua a caricare la batteria come vetusta ) comprese
Boh, su ebay si trova a 80eur spedita https://www.ebay.it/p/URSUS-DX-3397-100-Ah-800-A-Batteria/5026999610
80 spedita non è malaccio, anzi a leggere le recensioni direi proprio di tentare la fortuna!! Volendo potrebbe provare qualcosa AutoPart.....io ne presi una nel 2016 ed è ancora in ottima forma
Gli ho rotto i maroni io pochi giorni fa quando ho dovuto cambiare quella di violetta. Se non ricordo male: Fiamm (che e' quella che mi ha fatto mettere su Heidi) e Varta producono. Bosch rimarchia (Exide?). Comunque @nicor e' un pessimo venditore di batterie (per fortuna non e' il suo lavoro) . Mi ha detto: "Comprala dove costa meno che fare una spedizione a regola d'arte ti costa una follia".
Eretico!!!! Hai collegato la batteria al carichello della Lidl. Scoppiera' tutto (scherzo ovviamente, io gli ho cambiato il connettore con quello della ctek e lo uso con soddisfazione con tutto)
Allora: -Bosch non produce batterie, le compra da Varta/Exide e le rimarchia; -le Ursus sono la linea economica di Fiamm; -Varta, Exide e Fiamm le producono; -Autopart boh! Le compra e le rimarchia sicuramente ma non saprei da chi. Questo vale per le batterie auto. Per le batterie moto vengono tutte comprate dalla Cina e poi rimarchiate, non c’è convenienza a farle in Europa. Ah, è che non mi ci vedo proprio a partire di Sabato mattina alle 5 per venire a Milano a portarti un’altra batteria se, per sfiga, te ne mando una con problemi. E poi la spedizione è un casino, soprattutto se non dichiaro che è a carica secca.
Non scoppia niente....ce l'ho da parecchi anni e ci collego di tutto secondo me è un ctek sotto mentite spoglie Ma dimmi, quale connettore hai cambiato?
Non li conosco, quindi è una congettura. Secondo me sono dei grossisti che comprano batterie anonime e utilizzano un loro marchio, ma potrei sbagliarmi.
Ho tolto le “pinze” e ho messo il connettore rapido ctek. Avendo in casa altri due mantieni carica ctek, adesso posso caricare indifferentemente tutto senza farmi troppi problemi di quale caricatore c’è nel box, visto che in tutte le batterie ho messo questi connettori: