ciao ragazzi una domanda siccome d'estate la prendo poco la mia 525 visto che sono quasi sempre in moto stavo pensando di mettere la batteria sotto carica con uno di quei mantenitori di carica che già ho e che uso d'inverno per la moto. pensavo di attaccare il caricatore non alla batteria dietro ma nel cofano motore sugli appositi attacchi che ci sono.... pensate che potrei fare danni a centraline e qualcos'altro???? sull'altea di mia moglie lo faccio regolarmente ma su queste bmw così tanto belle quanto delicate mi è venuto il dubbio di fare qualche danno
Non credo tu possa rischiare nulla. I manutentori di carica sono fatti apposta. Anch'io lo uso per la moto e credo che sia dotato di un controllo di carica per evtare sovraccarichi e, alla bisogna, smetta di caricare. Comunque ci sara' qualcuno piu' esperto di me che potra' esserti d'aiuto. Bye a tutti.
credo anch'io che i mantenitori di carica non dovrebbero far danni tanto che in caso di problemi mi si auto disattiva....il fatto è che tra stronzate varie, ibs, centraline che non memorizzano la nuova carica, e altre stronzate ne ho sentite troppe sulla mia adorata serie 5.....ora però senza aspettare altre risposte scendo in garage e la metto sotto carica poi vi dirò!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
dopo 3 giorni di carica stamattina scendo in garage, stacco il caricatore, accendo l'auto e BBBUUUUUUUUUUUUUUUMMMMMMMMMMMM.....è esplosa una centralina o qualcosa di simile......scherzo scherzo non è successo nulla....almeno ho sfatato sta cretinata che avevo letto da qualche parte dell'aggiornamento del sensore ibs....bene così:wink:
Ti giuro che mi stava per venire un colpo! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque grazie mille per aver fatto da "cavia", sarà utile per molti...almeno adesso potrò lasciare in carica il biemme e dormire sonni tranquilli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Comunque se non ricordo male sul libretto uso e manutenzione c'è scritto che in caso di ricarica batteria bisogna attaccarla dagli attacchi del cofano motore, idem per il mantenimento carica della stessa.
Grande Gio63, se troppo preciso. Forte il dettaglio fotografico. Comunque anchio primo o poi mi dovrò munire di un mantenimento di carica batteria. Cavoli Gui63 siamo quasi vicini, che ne dici di incotrarci per mettere a confronto le nostre auto?
si si anch'io l'ho messo sui morsetti nel cofano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />