Batteria SEMPRE a terra | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Batteria SEMPRE a terra

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da BertoMarziWilliam, 19 Dicembre 2012.

1. BertoMarziWilliam

BertoMarziWilliam Kartista

101
    1
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    114
    530D SW Platinum/Nissan Micra
    Ciao a tutti,

ho una 530 platinum con una dispersione di corrente. Assorbe un pò, così mi ritrovo che è a terra dopo una settimana che non la utilizzo. Già cambiate tre batterie, e già portata in un centro bmw specializzato ( san donato a milano ) che mi dava come risolto il problema ma dopo 600 euro ce l'ho come prima.

Non ho purtroppo avuto il tempo ed il modo di contestargli il lavoro ma ovviamente non ci son più tornato.
    Un mio meccanico di "fiducia", più o meno, mi ha diagnosticato che l'assorbimento proviene dalla centralina del clima. E mi diceva che andrebbe cambiata, ma non mi assicura di riuscire a farlo lui e mi paventava costi esorbitanti.

Ho già cambiato l'anno scorso la resistenza del clima sotto vostro consiglio, ma solo perché avevo il problema che il clima funzionava male. Mentre al momento il clima funziona perfettamente.
    Al momento ho risolto con una rotellina che mi permtte di staccare la batteria, ma è una menata mica da ridere poiché non avendo la mia touring la serratura sul retro mi tocca fare il contorsionista per arrivarci da davanti.

Consigli? Sapete su milano uno in gamba che sappia veramente mettere le mani e risolvere il problema ? E' proprio un peccato perché la macchina è veramente nuova sia dentro che fuori ed è un piacere da guidare, ma sta roba mi fa bestemmiare periodicamente.

Che dite?
    Grazie mille sempre

A 1 persona piace questo elemento.
  2. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Giorno, :vamp:

Non esiste "come prima", c'è garanzia di due anni sui lavori effettuati, gliela riporti e le devono risolvere il problema senza chiedere una lira.

E invece deve tornare; di sbagliare tutti possono sbagliare, e la garanzia è ad assicurazione che lo sbaglio non lo paghi il cliente ma loro. Le potranno chiedere al massimo la differenza, ma non penso che la centralina clima superi i 600 eur.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2012
  3. luca80

luca80 Collaudatore

308
    17
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    576.226
    116d f20 edition msport shadow
    gia', anch'io sono dell'opinione che se hai pagato 600,00 euro a fronte di una soluzione del problema, e tale problema persiste, devi assolutamente tornare da loro in conce ed esigere che il problema venga risolto...

4. BertoMarziWilliam

101
    1
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    114
    Ragazzi è giusto ma non ho intenzione di andarci per vari motivi. Primo in assoluto quello che l'officina ha una gestione iperburocraticizzata scomodissima. E che è fuori città, insomma tra avanti e indietro menarla impuntarmi eccetera mi costa ancora di più in termini di tempo perso ad ottenere ciò che mi spetta. Non andrei off topic e starei sul pezzo: soluzioni pratiche alla cosa o meccanici/elettrauti con le palle a Milano?

5. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Batteria SEMPRE a terra

Non siamo off topic, siamo sul fatto che lei si giocherà altri 500 euro su una macchina che ne vale 3,000 a dir tanto. Poi ognuno fa le sue scelte, coi suoi soldi specialmente.

6. BertoMarziWilliam

101
    1
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    114
    Grazie mille, sicuramente avrebbe senso. Ma a me perdere tre giorni di lavoro per portarcela, andarla a riprendere ed eventualmente dovercela riportare costa di più che perdere quei soldi e portarla da uno più affidabile e vicino al centro. Quindi, ha per me senso. Consigli?

7. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Batteria SEMPRE a terra

Non conosco la Rete di Milano, ma se le premesse sono queste consiglierei di andare comunque in un'altra concessionaria/officina autorizzata più centrale per non vedere sparire anche quegli altri 500 euro (o quello che sarà) nel caso la diagnosi si rivelasse nuovamente errata.

8. BertoMarziWilliam

101
    1
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    114
    Si, grazie certo. Non ci sono a milano altre bmw ufficiali che quella. C'era in via ripamonti ma l'hanno chiusa. Chiedevo infatti consigli proprio per questo...

9. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Batteria SEMPRE a terra

Una sola officina su tutta Milano e nemmeno a Milano Città? Non potevo immaginare...

10. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.150
    22.462
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.383
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma sicuramente c'e' ancora:

Saro in via de Amicis (citta')

Saro in via Silva (citta')

BMW a San Donato (ad uno sputo da Milano)

Carzeta dalle parti della Milanofiori (almeno c'era questa estate)

Poi mi pare un altro a Monza, grande, ma non mi ricordo il nome...

11. BertoMarziWilliam

101
    1
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    114
    Grazie mille ma Ambros Saro, per prendere appuntamento ci vuole un secolo. Quella di san donato è a uno sputo, ma è fuori città, scomodissima sia arrivarci che prendere appuntamento. Carzeta era quella in ripamonti che non so se chiuse o cmq non fa più assistenza. Ti ringrazio molto ma non cercavo una lista di concessionarie, ma qualcuno che aveva avuto esperienza diretta di meccanici/elettrauti competenti su milano e che in particolare aveva avuto lo stesso problema e risolto. Grazie

12. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.150
    22.462
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.383
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se e' un problema di centraline dubito che qualcuno riesca avere degli strumenti piu' accurati di BMW per verificarlo (visto che non e' una tematica che si copre con l'esperienza pratica).

Prova ad andare in un centro bosch dove almeno dovrebbero avere l'attrezzatura per la verifica.

Poi loro ordineranno i ricambi in BMW, metteranno il loro -giusto- ricarico che verra' compensato dal minor costo della manodopera e tu sarai soddisfatto.

Fosse stato per un problema meccanico ti avrei consigliato il centro Midas di viale umbria o quello di via cermenate.

13. luca80

luca80 Collaudatore

308
    17
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    576.226
  14. beckervdo

beckervdo

55.954
    4.399
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    603.053.367
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Come ha detto luca, sarebbe opportuno utilizzare la funzione cerca prima di aprire una nuova discussione. Comunque, dato che il problema è comunque relativo alla rete vendita credo possa restar aperto.

A 1 persona piace questo elemento.
  15. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.486
    2.149
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Io mi accodo all'opinione di Anderas, se hai speso dei soldi in una concessionaria che non ti ha risolto il problema, hai tutto il diritto di fartela sistemare da loro. Ti daranno una sostitutiva -che esigerai- e ti fai tornare l'auto a posto. Non c'entra la burocrazia, hai una graznzia che è un tuo diritto.

Esiste ovviamente il telefono, pazienta un attimo e parla con l'accettatore o il capoofficina, esponendo il problema (che sono sicuro a quel punto comprenderanno e ti verranno sicuramente incontro).

Fosse per il tuo modo "arrendevole" avrei dovuto lasciare l'E39 senza il sensore pioggia solo perchè per sistemarlo dopo aver cambiato il cristallo anteriore (in OATC) se la sono tenuta tre giorni (che non gli ho pagato, nemmeno la 118d e la 120d che mi diedero in sostituzione).

16. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.818
    13.267
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.762
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    ..non darti per vinto,digli che devono rispondere della garanzia,mi associo a quanto detto prima al 100%...

17. BertoMarziWilliam

101
    1
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    114
    Ti ringrazio, ma la funzione cerca l'ho usata eccome. Il problema trattato è lo stesso ma la mia domanda è diversa. Usare la funzione "cerca" è utilissimo, ma anche quella "leggi".

Grazie

18. BertoMarziWilliam

101
    1
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    114
    Funzione "cerca" usata. Se leggi il mio post e il la discussione citata, hai letto entrambi no?, e quello che c'è in giro ti accorgerai che la risposta alla mia domanda non c'è. Ecco perché ho aperto un'altra discussione. Grazie.

19. beckervdo

beckervdo

55.954
    4.399
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    603.053.367
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Non c'è bisogno di chiosare. Ho letto, non preoccuparti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona serata

20. luca80

luca80 Collaudatore

308
    17
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    576.226
    Guarda che a te ti ho capito subito...hai fatto polemiche ad ogni suggerimento..., cmq la mia risposta alla tua domanda è no, non conosco nessuno nella tua zona.

Condividi questa Pagina