Batteria scarica | BMWpassion forum e blog

Batteria scarica

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da tito64, 12 Dicembre 2008.

1. tito64

tito64 Aspirante Pilota

1
    0
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    mini cooper s
    Salve a tutti, ho una cooper S, perfetta fino a qualche mese fa,
    ultimamente parcheggio chiudo la macchina, ed alcune volte parte un rumore da sotto il cofano motore come se fosse un sibilo di una pompa o una ventolina o qualcosa in pressione, non è la ventola di raffreddamento, e la cosa mi fa scaricare la batteria completamente nel giro di 4/5 ore e sono a piedi, sono andato in concessionaria mi hanno cambiato la batteria, ma al computer non risultava nessuna anomalia, il difetto si ripete casualmente e sono costretto a mettere in moto con i cavi... la macchina riparte subito.....
    Aiuto!!!!
    Grazie.....

2. xxappo

xxappo Kartista

135
    0
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    mini cooper s r 53
    non e' la pompa del servosterzo che si incanta e ti fa andare giu' la batteria?
    sulla mini e' successo anche questo, certo in concessionaria avrebbero sicuramente trovato il guasto ma............ prova ad andare ad un bosch car service.
    il rumore che senti potrebbe essere la pompa del servo oppure la ventolina di raffreddamento della stessa, ma credo piu' la prima ipotesi. spera che non sia quello.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2009
  3. Darkman

Darkman Kartista

120
    0
    31 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320i coupè E36 + 120d E81
    Sulla mia vecchia macchina (renault) la pompa dell'acqua continuava a girare anche a motore spento per 30 minuti, come forma di raffreddamento supplementare. Mi è capitato per ben 4 volte che si incantasse il temporizzatore e la pompa continuasse a girare fino a scaricare la batteria; forse qualcosa di analogo è presente sulla cooper s (che scalda parecchio)!

Condividi questa Pagina