Batteria scarica! | BMWpassion forum e blog

Batteria scarica!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da gaetano75calcio, 25 Aprile 2008.

1. gaetano75calcio

gaetano75calcio Aspirante Pilota

41
    2
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    24
    Bmw serie 3 coupè
    Gentili utenti, questa mattina sono andato a cambiare alla mia auto la calandra ed una volta aperta l'auto lascio la chiave nel cruscotto. Quando dopo un ora e 1/2 vado a chiudere trovo che non si mette più in moto. Il cruscotto è totalmente azzerato ed ho ricevuto un sms dalla BMW tracking sistem che mi avverte che l'antifurto sat potrebbe non funzionare perchè la batteria è bassa. Come è possibile che si sia scaricata la batteria se l'auto fino a ieri ha sempre funzionato in modo impeccabile? Ed ora come faccio a metterla in moto con i cavetti. Sul libretto c'è scritto di non fare il ponte direttamente sulla batteria ma collegando il polo positivo che si trova in una scatoletta vano motore in alto a sinistra (e questo l'ho trovato) poi il polo negativo non si capisce dove collegarlo. Potete aiutarmi? E voi che spiegazione date all'accaduto? Grazie, Gaetano.

2. marcoe39

marcoe39 Direttore Corse

1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    ciao, non so dirti quale sia la causa della batteria scarica, visto che era passato così poco tempo da quando l'hai accesa per l'ultima volta.
    Forse i morsetti sono lenti...
    comunque, mi sembra che il negativo, lo puoi attaccare in un punto metallico qualsiasi del telaio. anche se mi sembra strano che non sia indicato sul libretto.
    Prova a controllare.
    a presto

3. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    800841054 servizio cortesia bmw

4. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Il polo negativo lo trovi all'interno dello spazio vuoto in alto a sinistra, vicino al parabrezza, dentro in alto c'è un bulloncino al quale puoi attaccare la pinza dei cavi.

Secondo me ti si è scaricata la batteria perchè hai lasciato il contatto acceso... giusto?

5. gaetano75calcio

gaetano75calcio Aspirante Pilota

41
    2
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    24
    Bmw serie 3 coupè
    Batteria scarica!

Cari amici, sono riuscito a mettere in moto l'auto facendo il ponte. Il negativo basta collegare in un punto qualunque della carrozzeria il morsetto. Come si sia scaricata credo dipenda dal contatto acceso, anche se resto con il dubbio in quanto su un'altra auto una ford fiesta se resto il contatto acceso anche tutta la notte la batteria non si scarica. Grazie a tutti.

6. mauro.76

mauro.76 Secondo Pilota

600
    9
    7 Agosto 2007
    Reputazione:
    557
    330i touring, ex 318i touring
    quanti anni aveva la batteria? La mia è morta improvviasamente dopo averla tirata fuori dal garage e lasciata 20 minuti con la radio accesa. Ma era l'originale (quindi quasi 7 anni)

7. piero_vr

piero_vr Aspirante Pilota

41
    0
    4 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 535D TOURING
    Dubbio.... parlando della batteria.
    Ma è vero che è meglio fare il ponte piuttosto che usare il Booster portatile che può provocare danni???

8. piero_vr

41
    0
    4 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 535D TOURING
    Ma proprio ho gufato bene!!!!!

Rimasto a piedi l'altro giorno e non c'è stato verso di farla partire ne con il booster ne con i cavi......... quindi carro attrezzi!!!

Lo so che è un bel motore, ma che booster di amperaggio ci vuole per il 535????

9. ale.pelli

ale.pelli Collaudatore

482
    25
    17 Giugno 2008
    Reputazione:
    520
    E46 325 xi touring GPL
    Presente all'appello.... oggi pure io sono rimasto a piedi...
    ieri andava e sta mattina scarica, e non mi pare di aver lasciato niente di acceso!!!

Ho provato a metterla in carica, domani vediamo, ma qualcuno sa cosa vuol dire quando il pallino di controllo è nero?

è una batteria è originale e ha 3 anni.

10. vince59

vince59 Secondo Pilota

742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    Stelvio 4WD 284 HP benzina - X3 - X1
    il pallino nero non dovrebbe esserci credo sia solo rosso o verde... Per quanto riguarda il booster sembra che sia più salutare usare la batteria perchè il booster pare fornisca dei picchi eccessivi che potrebbe arecare danni alle centraline..però sono solo voci che ho sentito senza alcun elemento oggettivo.

11. ale.pelli

ale.pelli Collaudatore

482
    25
    17 Giugno 2008
    Reputazione:
    520
    E46 325 xi touring GPL
    Sulla batteria sono indicati tre colori, verde - nero - giallo, ma non c'è scritto a cosa corrispondono.
    Il mio pallino attualmente è nero

12. vince59

vince59 Secondo Pilota

742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    0ok allora la batteria ke ho visto io era diversa...hai visto in rete?

13. ale.pelli

ale.pelli Collaudatore

482
    25
    17 Giugno 2008
    Reputazione:
    520
    E46 325 xi touring GPL
    sto cercando da un po , ma non trovo niente a riguardo ](*,) ](*,)

14. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.402
    828
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Sul libretto c'è anche scritto che lì vicino c'è un punto dove collegare il negativo, è una sorte di bulloncino esagonale :wink:
    Poi... Purtroppo le batterie si possono anche rompere, non sarebbe la prima #-o... Anche se sono di marca e sono nuove... Una rottura interna degli elementi può sempre capitare :sad:... Ecco che l'auto viene spenta regolarmente, poi magari vai a metterla in moto ed il quadro si accende, ma quando parte il motorino di avviamento, la batteria cede di colpo e si spegne tutto

Appunto come dicevo :wink:

15. vince59

vince59 Secondo Pilota

742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    il negativo lo puoi mettere dove vuoi basta che sia parte metallica non verniciata, ovviamente date le correnti in gioco per l'avviamento ci vuole un punto di contatto "solido"...grosso bullone, cerchione, parte metallica del motore...e così via.

16. piero_vr

41
    0
    4 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 535D TOURING
    Ma qualcuno è mai riuscito ad avviare un 535????

17. silviuccia_82@hotmail.it

silviuccia_82@hotmail.it Aspirante Pilota

3
    0
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie1
    ciao ragazzi sono un po nei guai oggi ho lasciato le 4 frecce accese e sta sera la macchina nn parte come fare???????dimenticavo e una serie 1 posso attare i cavetti?

18. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    si...puoi farlo come descritto nei post precedenti!ci sono i poli sulla parte anteriore del veicolo! (ps: devi presentarti nella sezione aposita,non è obligatorio,ma è gradito dalla communiti)

19. silviuccia_82@hotmail.it

silviuccia_82@hotmail.it Aspirante Pilota

3
    0
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie1
    grazie tanto scusami ma nn sono molto brava col pv e neanche cn le auto penso di avere capito posso attaccare i cavetti cn un'altra auto ed accenderla dallo start come un auto NORMALE giusto?

ti prego rispondi!!!!!!!!!!!

20. raffael75

raffael75 Direttore Corse

2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    ciao silvia, allora devi collegare i cavetti dalla tua auto a un'altra stando attenta a non sbagliare positivo con negativo, poi accendete l'altra macchina e attendete un minutino, poi provi ad accendere la tua e dovrebbe partire

Condividi questa Pagina