Ciao ragazzi stasera al mio rientro ho trovato la macchina che non si accendeva più. #disperazione ahah Ho parcheggiato 3/4 ore sul ciglio della strada lasciando le luci di posizione accese visto che era una stradina buia un po' fuori mano, come avevo già fatto molte altre volte. La macchina è in super riserva (15/20km autonomia) ed è parcheggiata in salita con il muso verso l'alto. Al mio rientro la trovo ancora accesa ma inserita la chiave nel lettore quindi premuto il pulsante di avvio non è minimamente partita! Dopo un paio di tentativi è andata in crisi e non si accendeva nemmeno più il display, tuttavia le luci interne/esterne continuavano a funzionare. L'ho spenta, chiusa e lasciata lì per adesso. A questo punto domani devo procurarmi un carica batteria? Oppure metterci un paio di litri di gasolio? Posso avviarla con i cavi come tutte le altre auto o rischio di fare danni?? Grazie e scusate per l'ora PS ho il cambio automatico
Batteria scarica? Di sicuro è la batteria scarica. Senza carburante il motore gira ugualmente ma non va in moto.
Ciao giuseppe,torna sul posto con i cavi con qualcuno, apri il bagagliaio e accedi alla batteria.. collega i cavi positivo con positivo e negativo con negativo poi prova ad accendere mentre sull'altra macchina qualcuno dà un pò di gas.
Batteria scarica? Non devi attaccare i cavi alla batteria ma nel vano motore hai l'apposito attacco positivo e negativo Se vai diretto su batteria rischi di fare grossi danni all'elettronica di bordo. e mettici dentro almeno 10 litri di carburante.
Confermo!Vanno usati gli appositi poli presenti nel vano motore!Il manuale all'interno dell'auto lo mettono per un motivo......falla partire con i cavi e poi ricarica la batteria sempre dai poli presenti all'anteriore! Quoto...
Probabilmente ero stanco e non mi sono reso conto della mancanza di carburante, ho insistito diverse volte sullo start e l'ho scaricata, per fortuna non è mai morta del tutto. Stamattina mi sono fatto prestare un booster che ho attaccato nel cofano e una tanica da 20 litri... è partita subito senza problemi. Toglietemi una curiosità, se lascio le luci accese la vettura va in "protezione" e le spegne automaticamente prima di scaricarsi? Credevo di averlo letto ma ora mi viene il dubbio...
Se hai una pre-rest se lasci gli angel accesi rimangono accesi fin quando la batteria non muore, se lasci acceso lo xeno come spegni il motore lo xeno si spegne e rimane acceso l'angel, su rest qualsiasi cosa lavi accesa come togli la chiave e chiudi si spegne tutto!