CIAO RAGAZZI , buonasera 2 ore fa circa dopo 2 giorni che non la usavo vado per rimettere in moto l'auto e questa non mi parte .... si accende debolmente il quadro ma poi nulla , per fortuna un collega aveva i cavi batteria ecollegati dal bagagliaio i cavi la macchina e' ripartita... accortezze del caso da consigliarmi ? cambiare subito la batteria ? vorrei sapere come faccio se mi succede e non posso sboccare il cambio automatico? grazie per l'aiuto...
Io l'ho cambiata 3 giorni fa, non era scarica, ma in accensione il motore girava piano, e partiva dopo 3-4 sec (tds) Bhe cambiata batteria, adesso il motore parte a guardarlo. Batteria vecchia -> 12v, 70Ah, 600A di spunto Batteria nuova -> 12v, 100Ah, 900A di spunto Quando una batteria da auto scende sotto il 25% di carica, si rovina irrimediabilmente, perdendo molte qualità. Il mio consiglio è di cambiarla, almeno per 5-6 anni sei tranquillo
Ho necessità di sostituire la vecchia batteria (originale BMW 4 anni di vita) 80 Ah con una nuova possibilmente più potente- Ho contattato BMW e con la modica somma di 215 euro me ne da una identica. Se ci aggiungo anche il fatto di dover fare 77 km ad andare e 77 per tornare mi piange il cuore....Mi consigliate qualcosa in alternativa? L'eventuale sostituzione con una after market implica problemi all'auto? Ho pensato a Bosch.....
assolutamente nessun problema..... vero è che l'originale è durata 7 anni e quella che ho sostituito per adesso 4.....100 ah 160 euri...mi pare
Puccio, se leggi la mia scheda io ho anche una moto BMW. Quest'anno a primavera nonostante il mantenitore per tutto l'inverno la batteria originale di primo impianto (10 anni) mi ha mollato. Vivo in una cittadina che non ha grandi officine ed esperti meccanici ma ho voluto NON fare il pieno dall'Autoabruzzo BMW moto di Pescara (150 km andata e ritorno) e mi sono recato da uno dei due "migliori" meccanici di moto di Sulmona.... sarò breve... quasi a spinta ho dovuto portare la moto a Pescara e rifare tutto da capo (escluso la batteria nuova) ed ho dovuto far scaricare oltre mezzo litro d'olio perchè non sapevano che i radiatorini ai lati del serbatoio vanno vuotati al cambio perchè altrimenti aggiungono all'apertura delle valvole il loro olio alla coppa con danni ben capibili. Pertanto se riesco ad avere una batteria (per l'auto) non BMW ben venga, ma ho bisogno di qualche suggerimento. Ricordo che tempo fa si parlava di Bosch a prezzi accessibili e stessa qualità ma quel post non sono riuscito a rintracciarlo.
Su dai, invece di fare battute (in BMW ci siamo andati tutti almeno una volta per acquistarle e li oltre i pantaloni ci siamo andati anche.... proni) ditemi della Bosch una buona batteria adatta alla mia auto che casomai avete già montato sulla vostra...
quando l'ho cambiata sull'E39, l'ho presa da un ricambista, "quella che costava meno", con le stesse caratteristiche.
SCUSATE mi parte il pulsante invio, comunque ho appena acquistato da un ricambista di Milano un batteria FIAMM DA 80AH 730 di spunto, mi trovo benissimo e in piu e un prodotto Italiano, prezzo 118 euro e ritiro vecchia batteria bob62 BMW E39 520I PRODUZIONE 02/1997
Se andate al Brico et similari, troverete le Bosch che per dimensioni, amperaggio e spunto identiche a quella montata sul vano della vostra auto marchiata BMW. Anche la forma e le scanalature sono identiche, cambia il colore che generalmente quelle BMW sono bianche, quelle Bosch sono nere. Una S3 720A 90Ah per mio ex 525d la pagai 99 euro.