batteria scarica | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

batteria scarica

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Gaetano66, 20 Ottobre 2009.

1. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    L'octotelematics che monta la Bmw in post montaggio, denominato bmw trakking non dà alcun problema, il viasat invece si.

Fatti spiegare da atd come non far più accendere la spia perchè non ne esci.

2. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    io mai avuto questo problema,poi l auto usavo davvero poco un paio di volte al mese....
    tutto dipende da qualche cosa post montaggio.........

3. Gaetano66

Gaetano66 Aspirante Pilota

35
    0
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW M3 E92 X5 3.0 D
    il vivavoce è originale montato da casa madre, gli unici accessori sono caricatore cd e antifurto satellitare. Alla sera ho provato anche a togliere la chiavetta USB per paura che sia quella ma il problema si presenta lo stesso.
    Come avete detto voi e io concordo è l'antifurto sat. ma voglio vedere quanto ci impiegano a risolvere il problema i cervelloni BMW......

4. Alpaka

Alpaka Secondo Pilota

758
    23
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.208
    M3 E92
    A me era capitato quando usavo molto poco l'auto, breve tragitto e letargo in box per 2 settimane. Quando la riaccendevo mi dava il segnale di batteria scarica.

In un'altra occasione invece l'avevo lasciata in un parcheggio a pagamento con le chiavi :rolleyes: e al ritorno segnale di batteria scarica. Molto probabilmente in quel caso è successo perchè hanno "giocato" con il navigatore o hanno lasciato sempre nel quadro le chiavi spostandola una volta. ](*,)

A parte questi episodi, con un utilizzo "regolare" dell'auto, non si è più ripresentato il problema.
    Antifurto satellitare BMWtracking anche sulla mia come Nicola, nessun altro accessorio installato.

5. Gaetano66

35
    0
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW M3 E92 X5 3.0 D
    Diciamo che io faccio normalmente durante la settimana un tragitto (per due o quattro volte) di 6 km.
    Però poi la utilizzo, di giorno, la sera,il sabato e la domenica facendo anche percorsi di 60 100 km.
    E scusatemi se mi permetto ma non possono limitare un'auto a dovere per forza fare tragitti di un certo kilometraggio!!!!:sad:
    Inoltre da quello che mi dite sono uno tra i pochi ad avere questo tipo di problema.

6. livornom3

livornom3 Aspirante Pilota

27
    0
    7 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw m3 e92
    Anche a me succede di sovente è semplicemente l'antifurto satellitare. Inoltre nessuno ha notato che con tale accessorio non funziona il telepass? il problema viene fuori dopo circa 2 sett. di inutilizzo ed inoltre si perde anche ora e data.

7. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    e' una figata 'sto viasat :lol::lol::lol:#-o

8. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    controlla l'assorbimento del Sat....la mia lo ha montato da un'anno (GtSat) e solo il mese scorso mi si e scaricata la batteria quindi nel mio caso non era il Sat ma era perche lasciavo la macchina col quadro acceso e stereo per molti minuti.

L'originale è da 70 mettendo una da 100 dovrebbe andar piu che bene Imho

9. Gaetano66

35
    0
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW M3 E92 X5 3.0 D

A me il telepass non ha mai dato problemi.
    L'antifurto crea il problema batteria a molti......a questo punto lo faccio toglierre!!!

10. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Ho lo stesso identico problema da sempre, portata in bmw più volte ma senza esito (nessun assorbimento rilevato, scarica ok, test scarica batteria ok 90%)).
    Basta lasciare le chiavi nel quadro e dopo pochi secondi (a volte 30, a volte 1 minuto ma mai di più) compare la scritta.
    Devo dire che anche io ho il tracking installato, e la presa ipod ma a parte che ci mancherebbe che sia quello, in ogni caso dai test fatti in bmw la batteria non si scarica.

Un utente del forum (non mi ricordo chi :redface:) mi ha detto di aver risolto sostituendo l'elettronica che gestisce la batteria, quella avvitata sopra alla batteria stessa.

11. Gaetano66

35
    0
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW M3 E92 X5 3.0 D
    Ieri l'ho portata in officina....e ieri sera mi hanno detto che cambiano la batteria.
    Me la consegnano forse Mercoledì perchè deve arrivare la batteria, poi proverò a vedere...ma questo si saprà tra un pò spero.

12. Gaetano66

35
    0
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW M3 E92 X5 3.0 D
    ho ritirato Venerdi l'auto......responso: faccio tragitti troppo brevi con troppi avviamenti ](*,)
    scusatemi.....ma dove azzo stà scritto che per questo tipo d'auto bisogna fare tragitti lunghi e pochi avviamenti ????:evil:
    mi hanno suggerito di acquistare un carica batteria particolare fornito da BMW da collegare alla presa del 12 Volt ogni tanto...in modo da non scaricare eccessivamente la batteria....
    spero sia stato la batteria difettata a causare il tutto...tra qualche mese vedremo
    ciao a tutti e grazie delle dritte e dei consigli che sempre mi date =D>

13. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    MAH......................

.....io ormai prendo la M3 una o due volte la settimana e capita a volte di girarci nel tragitto casa ufficio, abito a 300 metri dall'ufficio e il garage è in un'altra casa ad 1km in più.

Non mi sembra di fare chissà quali percorsi, eppure non ho il tuo stesso problema.

14. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Quoto [-X

15. antoniom3

antoniom3 Presidente Onorario BMW

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    anche la mia succede che sta ferma parecchi giorni e non ho problemi...
    speriamo che il tuo problema fosse dovuto alla batteria

16. Gaetano66

35
    0
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW M3 E92 X5 3.0 D
    Grazie della solidarietà, non è per la batteria è per il principio di essere sempre trattati da ignoranti che da fastidio](*,)
    Quando ho riferito che qui sul sito ne avevo discusso e molti di voi facendo i miei tragitti o anche meno non avevano problemi....mi hanno risposto che internet non fa testo che vengono dette un mucchio di sciochezze....:fiorettallora li mi sono incazzato ancora di +++++ perchè, come gli ho detto, internet ci ha dato la possibilità di confrontarci e di allearci contro i concessionari e le case costruttrici che ci raccontano solo un mucchio di PALLLLLEEEE :evil: [-X :mrgreen:
    ciaooo

17. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Se hanno dei dubbi puoi dare al tuo capo officina il mio numero di cellulare, ci parlo io.

Poi magari lo invito anche a cambiare lavoro.

18. Attabus

Attabus Primo Pilota

1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    faresti cosa giusta!

tendono troppo a parlare di "internet" come un entità confusa piena di stron2ate, quando invece serve per confrontare gente che per questioni geografiche difficilmente riuscirebbe farlo.

il bello è, come sempre accade, quando tutti si sentono trattati da idioti, sia al nord che al centro che al sud. che diciamo fesserie noi o che sbaglino politica loro?

19. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Hanno paura...........perchè sanno che se da un lato si dicono delle sciocchezze, dall'altro su internet c'è condivisione di informazioni tra persone competenti o, nella peggiore delle ipotesi, persone che con quella determinata auto sono passati sugli stessi problemi prima di te, per cui sanno di cosa parlano.

Per le M il caso è abbastanza lampante in concessionarie più piccole dove magari una M3 è rara.

Vuoi mettere quanto è importante la funzione di un forum nel quale altrei possessori di M ti raccontano cosa è successo, perchè e come si è risolto?

Alla faccia loro..........

20. Gaetano66

35
    0
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW M3 E92 X5 3.0 D
    concordo con voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
    finalmente con internet ci si può confrontare con altri che hanno gli stessi problemi oppure non li hanno affatto...pertanto non possono dirti che è tutto normale.....
    grazie ragazzi
    ciaooo

Condividi questa Pagina