ciao ragazzi! ho un problema con la batteria.... si scarica ogni 3 giorni!!! sostituita due volte in una settimana e in officina non hanno riscontrato assorbimenti.... la vettura è originale e non monto fonti esterne. AIUTO!!!!!
Scusa l'intrusione...Non avevi una bellissima M3 grigia tettino interni cartier che poi hai venduto? Ne hai presa un altra?
Infatti, ma non saranno mica pirla in officina, oltre a controllare l'assorbimento avranno pur verifiicato se la batteria viene ricaricata, o no? Comunque non ci sono alternative: o una perdita o l'alternatore con relativa circuiteria di ricarica.
le fasi di controllo sono : stato della battteria , ricarica del alternatore , assorbimenti di corrente com pinza aperometrica (max 70 mA)stato di funzionamento del motorino di avviamento se tutto ok allora direi di sosti la resistenza ventola interna probabile responsabile del avaria e di controllare eventuali postmontaggi di accessori (antifurto , radio , sat )
anche sull'x5 mi è successo. ho fatto montare il gancio traino a scomparsa e hannosbagliato la massa a terra. portato in bmw dove mi hanno sostituito la batteria e sistemato i collegamenti il tutto in un giorno in garanzia. deve essere per forza un assorbimento o l'alternatore guasto:wink:
posso dire solo una cosa in più, vai da un meccanico serio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
guarda la luce del cassettino o bagagliaio forse rimangono accese , ma prova a fare una cosa , attacca un amperimatro alla batteria e guarda sè c'è assorbimento da li capisci già qualcosa
il fatto è che tutte le volte che l'ho portata in officina anche diversi giorni,non emergeva nessun assorbimento..... il problema è proprio questo....dovrebbe creare assorbimento quando è attaccata all'amperometro....
secondo me dipende da quanto la si usa...credo che per ricaricare ci metta. io ad es. faccio una 30ina di km in città ogni tre-quattro giorni, e mi si accende la spia nel navi la batteria si scarica eccessivamente. se invece la utilizzo per fare un viaggio, poi non c'è nessun problema fino a un tot di giorni/settimane.
controlla i cavi che arrivano alla batteria che non siano biscottati fungendo da resistenza anzichè da conduttori