Batteria, possibile problema del ABS e ASC

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Silvano[IT], 18 Settembre 2009.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    :-kBOH!:-k
    Sinceramente non sò che cosa possa esser
     
  2. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
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    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    ehehe, quello che mi dico ogni volta che guardo la centralina e i sensori abs =)
    Pian piano spero di mettere apposta la piccola, veramente una gran macchina, poi per i costi, con un pò di fai da te e i pezzi dalla germani, risparmi... Mi manca solo un amico nella zona di Cuneo, che avesse una fossa o un ponte :D
     
  3. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
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    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    io insisto a dire che ti sta partendo la centralina....scusami, non è una gufata...
     
  4. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

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    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    si si, è possibile=) solo che non dovrebbe avere questi sintomi(tra tutti i post letti un 90% si accendono di colpo e il 10% dopo un paio di volte che si spengoo e si accendono) ma nessuno che avesse i sintomi simili ai miei, prima di mandare la centralina in riparazione, voglio provare altri modi
     
  5. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

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    5 Settembre 2007
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    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    a me pare che i sintomi, siano quelli....pero...magari....bo...sbaglio....spero per te :-)
     
  6. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

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    21 Giugno 2009
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    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    sono sempre a scervellarmi lì=) volevo chiedere a quelli che hanno avuto il problema delle due spie. Ma il cruise funzionava? E qualcuno ha avuto cali di potenza, anzi, fino ai 3000 è normale e poi fino ai 4000 sale lentamente e come se andasse in folle, per poi riprendersi con una spinta?
    Perchè ho trovato come si riparano le centraline ABS(nei casi più comuni della rottura dei filamenti, trovato su una risorsa russa) ma non mi va di aprire la centralina, rimanendo convinto che il problema sia altrove
    Domani volevo fare un salto in un centro bosch, loro sanno leggere gli errori, giusto? Quanto prendono più o meno?
    Grazie
     
  7. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

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    5 Settembre 2007
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    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    per il cruise non saprei...per i cali di potenza, a volte li ho avuti, ma non sempre...per la riparazione, vedi che ce una discussione messa in evidenza...
     
  8. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

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    21 Giugno 2009
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    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    si, ho visto la discussione, però c'è la guida dove saldare da se, non mandare la centralina da qualche parte.
     
  9. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

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    5 Settembre 2007
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    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    mi puoi postare il link di questa guida...grazie
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.029
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    26 Febbraio 2006
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    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Se è saltato il sensore o la centralina ABS non funzionano:

    Tergicristalli (vivono di vita propria e non seguono la velocità impostata)
    Cruise
    Tachimetro
    Econometro
    ABS e ASC :D
     
  11. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

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    5 Settembre 2007
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    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    mi permetto di aggiungere anche livello carburante.....la lancetta è in continuo movimento:wink:
     
  12. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

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    21 Giugno 2009
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    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Da quello che ho approfondito sull'argomento; sono cose varie dalle quali si può dedurre il vero problema, quelle citate da beckervdo. Le cose descritte sopra, non sono per forza l'ABS rotto(ma solo un sensore o filo mal funzionanti), ma come può essere solo le tre spie(il resto funzionante) ma con l'ABS rotto.
    Cioè, (tento di spiegarmi, che dopo 7 ore di diritto perdo ogni tracci di capacità espressiva) nei forum uno spiegava cosa non funzionava nella vettura e gli cos'era probabilmente(tipo nel forum inglese c'è uno che ha il mio stesso problema(due spie, più calo di potenza finché non si supera la "barriera" dei 4000) e gli hanno detto che se il cruise non va ma il contachilometri va, allora è il sensore posteriore sinistro(infatti l'unico che non ho pulito perchè è ossidato in un modo, che è tutt'uno con la ruota)
    Poi ho scaricato i codici dell'errore(OBD) che avevo chiesto nell'altro post(tra l'altro se servono posso postarli) cosi domani mi vedo che errori mi da(che a quel tipo del forum dava il voltaggio del sensore posteriore)

    Per il link, adesso sono all'università e non trovo con google il sito, mi sono scaricato le foto, per chiedere ad un mio amico che fa le saldature per i cellulari rotti, se riesce a fare un lavoro del genere, eccole:

    [​IMG]

    [​IMG]

    A casa torno fra due settimane, o al massimo mi faccio mandare i segnalibri da casa. Ma la procedura descritta è semplice, Aprire la scatola e saldare nei punti evidenziati, che ci sono ponti più volubili. Però non voglio ricorrere a questo punto cosi drastico, anche perchè sul quel forum molti si sono trovati la centralina in un perfetto stato ed era il sensore da cambiare.
     
  13. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
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    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    ragazzi, terzo giorno senza le due spie.
    Non ho fatto niente, solo cambiato il liquido dei freni(che era giallissimo)
    Perciò o è il liquido, o il sensore ha deciso di riprendere a funzionare ancora per un pò
     
  14. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
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    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    voto per la seconda....
     
  15. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Vedo che come sempre sei pessimista :), non rispondermi che sei realista eheh che anche ad altri tiri fuori sempre la possibilità peggiore
    bhè quarto giorno andato, ho provato a slittare e ha frenare sul bagnato per azionare abs. Tutto apposto per ora

    Per l'info generale; sul forum inglese bimmer viene esplicitamente detto di cambiare il liquido dei freni, che a lungo termine può dare dei problemi sul impianto frenante.

    Per ora non mi metto a saldare la centralina, anche se ieri, che ho saldato il modulo radio, pensavo di guardare se ha i ponti apposto...però è meglio lasciare cosi =)
     
  16. Rafale

    Rafale Direttore Corse

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    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
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    BMW E39 528i @GPL
    pure il manuale dell'auto ricorda che il liquido freni va cambiato ogni paio di anni.. (hai presente quell'iconcina a forma di orologio?) :lol:
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Mi sa di no :D
     
  18. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
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    5 Settembre 2007
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    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    mmm ma non prendermi a male, davvero....è che non trovo nesso fra il difetto e le soluzioni trovate...tutto qui...cmq mi auguro per te che tu abbia risolto...
     
  19. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
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    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    ma scherzavo, comunque mi prepari sempre al peggio. Poi se è quello, so già che fare, se è un difetto minore, allora mi cade un peso=)
    Comunque anche oggi tutto ok, ogni tanto stacco l'asc, troppo divertente=)
     
  20. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    sai....molti Hanno cambiato il sensore, altri hanno pulito la ruota fonica....mmm sinceramente a me tre volte è capitato, e tre centralino ho cambiato](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
     

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