Ragazzi, help; sono tornato dopo quattro mesi e la mia dolce mogliettina si e' dimenticata di attaccare il mantenitore di carica e sorpresa la macchina e' totalmente priva di vita. Ho provato ad accenderla usando la batteria di un altra auto con i cavi ma niente da fare. La batteria mi confermate e' nel bagagliaio? La macchina si trova dentro al box e non si muove. Che posso fare? Grazie per l'aiuto.
Io ho un x1 e la batteria e nel bagagliaio. Pensa che c e un post in queste pagine e si parlava di questi problemi quando si lascia ferma l auto..... Comunque qualcuno con l X3 piu esperto di me in materia ti potrà aiutare. Mi spiace x l accaduto. Secondo me prova a collegare il mantenitore di carica x un Po di giorni se ti e possibile.
Se la batteria è andata a zero difficilmente si riprenderà anche se la metti sotto carica. La batteria è nel baule sotto il ripiano di carico. Comunque prova a ricaricarla con un carica batteria (lo trovi anche nei supermercati a pochi euro). In genere ci vogliono 12 ore (per i tempi una volta si divideva l'amperaggio della batteria con l'amperaggio del caricabatteria).
Grazie a tutti per la comprensione e l'aiuto. Proverò con il carica batteria come suggerito e speriamo bene. Il carica e' un Ctek mxs 7.0. Ciao.
Ho visto che il tuo mantenitore ha un programma recovery che carica con amperaggio molto basso, da usare proprio quando la batteria è a zero. Prova con quello.
infatti è per quello che chiedevo che marca è.. io ho il 5.0 stessa marca ed ho chiesto ai tempi ai produttori che mi dissero appunto di questa cosa per il recupero di batterie scariche.. ecco le specifiche se a qlcn interessa TENSIONE DI CARICA 14.4 / 14.7 / 15.8 V CORRENTE DI CARICA Max 5 A TIPO DI CARICABATTERIE 8 fasi, ciclo di ricarica completamente automatico TIPi DI BATTERIe Batterie al piombo-acido da 12 V CAPACITÀ BATTERIA 1.2-110 Ah, fino a 160 Ah per il mantenimento ISOLAMENTO IP65 (a prova di schizzi e polvere) • La ricarica completamente automatica e il mantenimento in 8 fasi massimizzano prestazioni e durata della batteria • I numerosi accessori consentono di utilizzare lo stesso caricabatterie per più batterie • Un unico caricabatterie per automobile, motociclo, rasaerba, motoslitta, moto d'acqua e trattorino • Resistente a pioggia e neve • Ricarica di mantenimento brevettata per una combinazione unica di prestazioni e durata • Recupero di batterie molto scariche • La funzione di desolfatazione brevettata prolunga la durata della batteria • A prova di scintilla, cortocircuito e inversione di polarità per un funzionamento senza problemi • Rilevamento automatico delle batterie a fine vita per evitare spiacevoli sorprese
ciao Col.consolati che la mia e' in nave in questi giorni ....da quando ne parlamo a s.sit.ci sentiamo presto ciao side