ugual batteria niente codifica,.. ma deve essere cancellata la memoria di ricarica, altrimenti non viene riconosciuta come nuova e verrà ricaricata come batteria esausta..
in effetti io.. l' ho sostituita in conce,... ma per mancanza di tempo non avevo fatto cancellare la memoria... dopo un mesetto avevo la sensazione che l' alternatore non caricasse adeguatamente la batteria, e a macchina avviata, le luci della stumentazione e dell' abitacolo erano ballerine. poi ho cancellato le memorie e quel difetto è sparito...
Fatto di nuovo anche oggi! Solo dopo che l'ho fatta lavare accuratamente e asciugare ho lasciato aperto tutte le porte per alemno 10 minuti! Appena risalgo giro la chiave e PUFFF!!! service e un errore sull ABS !!! nulla morta totalemente tranne un ticchettio di relè ticticiticitictac.. l'ho dovuta spingere per farla partire! Sono demoralizzato, e inc***to nero. La batteria non l'ho cambiata è vero, ma nn credo centri nulla, prima del lavaggio l'avevo usata per lameno 15minuti e il motore era caldo!! come può??? sono sicuro che c'è un falso contatto quando apro il portellone che mi manda in TILT qualche centralina Ma è mai capitato a nesuno?? p.s. forse la vendo!
Scusate se mi intrometto, ma quindi come ti metti timetti sempre la conce serve per cambiare la batteria? MI sembra di aver capito che sempre la conce deve registrare il cambio se non addirittura ricodificare la centralina? Questo vale per i casi in cui la batteria muore totalemtne e la macchina resta in panne, ma se come nel mio caso la macchina ancora cammina ma voglio cambiarla per sicurezza visto che ultimamente stenta un pò in partenza, devo sempre farla codificare? Che casino..aiutatemi...non ci sicapisce niente Alemno io..
La sostituzione della batteria andrebbe registrata.. ma non è vitale solo nel caso in cui l'amperaggio è indentico.. nel caso di batteria con amperaggio diverso (maggiore/minore) a quel punto va codificato il nuovo valore e poi registrata la sostituzione.
Quindi, visto che la mia batteria ancora funziona, se ne metto una comprata in un ricambi della bosch con stesse identiche caratteristiche non devo far altro che staccare la vecchia attaccare questa e basta?senza nessuna codifica o procedura di apprendimento? Non rimane tarato l'alternatore sul regime di carica della vecchia batteria? Sapete il codice del ricambio bosch? grazie ancora
confermo, stesso amperaggio nessun problema, io gia' che c'ero ho anche sostituito l'alternatore...........
hai fatto le cose in grande...spero ch elo hai cambiato perchè era difettoso... Il cavo ibs (mi sembra si chiami così) non va cambiato vero?
ovviamente era ironico se sei curioso guarda qua http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=205163 Ciao
Eccomi di nuovo. Allora batteria sostituita. Purtroppo non c'era il mio mecca bmw di fiducia, e quindi ho ripiegato su un buon elettrauto. Avevo una 90amp mi hanno messo una 100Amp, ma nn mi hanno resettato l'ibs. Hanno fatto tutta l'operazione con batteria di "backup" attaccata sui morsetti del motore, hanno staccato la vecchia 90amp messo la nuova 100amp. e viaaaaaa la macchina ora va benissimo, ma a questo punto rileggendo tutti i post di sopra quando capito in conce bmw mi faccio resettare l?IBS Grazie a tutti! p.s. Fiamm 100amp 180 € (a me la fiamm sta sulle p***e ma aveva solo quella disponibile :-( ) ed io ero orami alla frutta