mi è sorto un imprevisto, sono andato ad aprire l'auto e mi sono reso conto che la batteria era scarica, poi come un cretino l'ho richiusa e sono andato a procurarmi i cavi per metterla in moto ma ho trovato poi la sorpresa... la batteria non da segni di vita e l'auto non si apre neanche più con la chiave..... come posso fare per aprirla, credo che bmw abbia pensato ad un modo....... help!!!
ho provato ma nn fa nulla, giro la chiave verso destra fino a quando non si blocca e poi forzo fino a mettere la chiave in posizione orizontale.... però adesso mi viene da pensare, io ho provato a forzare solo verso destra, è la direzione giusta per aprire?? sto anche lontano dalla macchina sennò provavo adesso.
apparte gli scherzi hai visto se riesci ad aprire il porta bagagli con la chiave? da lì arriveresti alla batteria e risuciresti a dargli corrente
la serie 5 e39 deve avere la serratura posteriore, non mi ricordo su che modello, ma potrebbe essere che sia imboscata accanto alla luce della targa.
la touring non c'è l'ha, ed in caso di blocco si apre l'azionamento meccanico dall'interno, mentre la berlina ha la serratura al baule
Ma scherzi? l'e39 ha la serratura sul bagagliaio posteriore a destra della targa.Ci infili la chiave e la apri a prescindere dalla batteria attaccata o meno.Io lascio l'auto in garage mesi con la batteria staccata e quando vado a prendere l'auto apro tranquillamente tutte le porte bagagliaio compreso pur se la batteria e' staccata...ovviamente ruota la chiave nella giusta direzione e senza forzare nulla.Anche se hai la touring dovresti ugualmente riuscire ad aprire senza problemi la portiera lato guida anche senza batteria attaccata e poi da l'interno sblocchi il portellone.
domani mattina è la prima cosa che faccio, e cambio anche la batteria che comunque qualche piccolo preavviso l'aveva dato, si è scaricata dopo 3 giorni che è stata ferma all'aperto, forse era abituata a stare al calduccio in garage.
l'E39 ha la serratura baule solo sul berlina, sul touring non l'ha mai avuta. per aprirla segui la procedura descritta da atd. per aprire il bagagliaio, arrivaci da davanti, stacchi la tendina copribagagli, apri il vano sul portellone e accedi allo sblocco manuale dell'elettroserratura.
bene, ho cambiato anche la batteria, ben 90 euri per una 100 A. comunque ieri sera, per la disperazione ero convinto che si aprisse girando lachiave verso dx ..... invece per aprire si deve forzare verso sx