Devo sostituire la batteria del mio 5er, l'originale è una 110ah (850 di spunto) Ho letto in passato su altri 3d che alcuni l'hanno sostituita con (o cmq montano) una batteria di amperaggio inferiore, in genere 100 ah, ma anche meno ... Ho 3 domande : 1 - Considerando che le 110 ah sono lunghe sui 39/40 cm , cioè più o meno come il vano batteria, mentre già le 100 ah sono sui 34 cm ... non balla la batteria ? ... o per tenerla ferma basta la staffa che la blocca verso il basso ? 2 - Saltano fuori problemi con l'Ibs (il sistema di diagnosi che dovrebbe rilevare la differenza) ? 3 - Bastano ? ... oppure se la Bmw ci ha piazzato un 110ah sarebbe cmq meglio mantenersi su quel livello ?
se hai una 110 codificata.. sostituiscila con una 110,.. e appena puoi fai resettare la memoria di ricarica batteria...in conce o in un' oficina in grado di farlo... se cambi amperaggio devi per forza codificare l' amperaggio della nuova batteria..
Se hai l'amperaggio alto è per via di certi optional, la bmw non monta le batterie a caso. Il sistema non rileva differenze ma continuerà a caricartela come 110 e con ciò te la potrà rovinare. Per la memoria della carica, secondo me si resetta quando stacchi la batteria(o semplicemente si adatta alla batteria), tutti quelli che l'hanno cambiato con lo stesso amperaggio non hanno avuto problemi.
le prime ricariche non saranno esatte.( spesso anche in BMW non fanno cancellazioni ).. poi nel tempo si adatteranno alla batteria.. ma per avere un' ottimizzazione dell' efficienza della batteria ( se usi l' auto per brevi tragitti),..e se monti vari accessori, sarebbe meglio resettare.
Scusate la domanda da id..ta, come faccio ad aprire il baule dell aE61 se la batteria è completamente scarica??? Aiuto!!!
Non c'è serratura nel baule..ho trovato grazie ad un'altra discussione un cavetto da tirare all'interno del portellone baule, dietro ub tappo di plastica.Ciao
i berlina hanno la serratura sui touring han pensato che visto il tutt'uno del bagagliaio con l'abitacolo potevano farne a meno che grattini /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />