Batteria e34 si scarica subito | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Batteria e34 si scarica subito

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da alfistabmwista, 16 Febbraio 2015.

  1. alfistabmwista

    alfistabmwista Secondo Pilota

    571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    Ciao a tutti, ho un problema: sulla 520i e34 del 1992 noto che la batteria va giù nell'arco di due giorni. Ho letto su internet che difetto noto è dato dalla centralina IHKA del clima situata dietro il filtro clima. Cosa mi dite in merito? COme faccio a capire da cosa dipende? Come si può ovviare a tale problema se fosse la centralina IHKA? Grazie a tutti.
     
  2. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Domanda banale: la batteria in che condizioni e'? Se e' vecchia e fiacca e' normale che cali in fretta, specie in inverno.

    Un test sull'assorbimento si puo' fare tramite un amperometro da mettere tra il polo della batteria e il cavo ad esso connesso, ma non ti dira' la fonte del problema, solo quanto sta assorbendo.
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute ragazzi,

    forse si può fare un tentativo nella maniera seguente;

    bisogna cercare di individuare il fusibile del climatizzatore( se questo serve solo questo componente), poi , come ha detto Vinz, effettuare una misura di corrente togliendo il fusibile e inserendo i puntali del tester;

    se effettivamente la corrente assorbita è elevata....problema individuato

    saluti
     

Condividi questa Pagina