Buongiorno Ragazzi, una domanda nel caso in cui la batteria AGM vada cambiata, è un operazione che posso fare io? Mi è capitato, già altre volte di farlo in maniera autonoma....operazione semplicissima! Dimenticavo f21 116d ed
Penso tu la debba codificare. Così mi capitò con la A3 tempo fa e non credo che con bmw sia diverso, soprattutto vista tutta l'elettronica che c'è su un'auto di oggi
E' operazione che si puo' fare con qualche software su pc/telefono, o serve apparecchiatura specifica?
ciao, io l'ho fatta sostituire in un centro specializzato in batterie e in qualche minuto l'hanno anche codificata perchè aveva qualche ampere in più. Compresi nei 140euro (buon prezzo) di una AGM per la vecchia E87
ah no..fare da soli non vuol dire acquistare una schifezza...!!!! se faccio da solo vorrei mettere qualcosa di meglio...non di peggio !!!!
Al brico si trovano batterie di marche note e di qualita', ma ad un prezzo quasi da "caduto da camion".
L'altro giorno ci ho fatto un salto per acquistare il famigerato wd40 e ho visto diverse varta esposte.
Di sicuro non saranno le Silver Dynamic agm. Le Varta le vedo spesso nei centri commerciali anche io come le Bosch o simili...ma solo le linee base...Purtroppo.......Se vuoi qualcosa di meglio, devi andare altrove e comunque si risparmia che a prenderle in Bmw...Per lo start & stop non bastano le batterie normali...si rischia di cambiarne una ogni 2 anni... ma poi la codifica?
Non solo va codificata, ma vanno eliminati anche i possibili errori che potrebbero insorgere se la batteria è troppo scarica oppure malfunzionamenti che potrebbero sorgere in caso di sostituzione, come ad esempio, in questo caso: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/cruise-non-funziona-più-dopo-sostituzione-batteria.356471/
Si può fare ad esempio con Bimmercode o con Carly, ma come giustamente dice @nivola potrebbero doversi resettare degli errori (che magari anche questi due citati saprebbero resettare, ma la certezza si ha con software professionali e personale competente).