e cosa importa! se e' difetta o l'alternatore non carica in modo ottimale puo' durarti anche 4 mesi una batteria nuova
Buonasera e scusatemi se mi intrometto nella discussione. Volevo segnalarvi la mia problematica sulla mia 520 Touring. Questa mattina mentre ero regolarmente in marcia mi si è accesa la spia rossa della batteria. Arrivo, senza problemi, alla mia destinazione, dopo un'oretta risalgo in macchina, si riaccende la spia, ma la macchina si mette in moto senza problemi, funziona tutto tranne che lo sterzo è durissimo. Sapete dirmi se c'è relazione tra la batteria e lo sterzo? Posso guidarla senza conseguenze? Se devo sostituire la batteria cosa mi consigliate di rivolgermi alla BMW oppure d un'elettrauto qualsiasi? Grazie mille
L'alternatore. La cinghia servizi muove alternatore,pompa acqua (se non è elettrica), pompa idroguida (se non è elettrico). Se invece lo sterzo è elettrico, allora vi è una caduta di tensione da parte della batteria facendo andare in protezione alcune componenti elettriche. Lo stesso può accadere se è l'alternatore a lavorare male.
Grazie mille beckervdo. Un'ultima cosa, visto che domani porto l'auto in BMW e non voglio farmi trovare impreparato: come faccio a capire se il mio sterzo è elettrico oppure no? La mia è una 520d Touring del marzo 2010 (E61), con queste info si riesce a capire? Ti ringrazio ancora.