Secondo voi cambia qualcosa nel montare una batteria da 680A anzichè la 720 di serie? Cioè, per ora non da problemi ma potrebbe succedere qualcosa per 40A di meno?
non è per risparmiare, è solo che era l'unica disponibile fino alla riapertura dei negozi dalle ferie. E poi non l'ho pagata, l'ho presa dall'officina di mio cognato.. :)
l'aperaggio dichiarato e di 110 ampere oppureviene montata la versione agm da 90 ampere (nelle vetture diesel) nei benzina si monta la versione da 80 ampere i dati che hai dichiarato sono i dati di avviamento o spunto . importate dopo la sostituzione la centralina motore deve essere informata della avvenuta sostituzione (si fa in officina bmw) pena il decadimento della batteria edeventuali problemi di malfunzionamento del elettronica di carica batteria
La mia è originale da 110Ah e oltre 1000 A di spunto, ed è un benzina. Ma sostituendo la batteria originale con una qualsiasi cosa bisogna "dire" al computer dell'auto? Si mettono dentro i dati di Ah e A oppure si resetta solo sul nuovo parametro? (in simil RPA per i pneumatici).
ma anche nelle e60 con navigatore business? Spiegaci davvero meglio e' una cosa molto interessante. Ciao.
si tutte le e60 possiedono tale dispositivo do controllo (sulla batteria ) chiamato ibs esso controlla la carica della batteria , la temperatura , lo stato della batteria , l 'assorbimento di corrente a riposo . il tutto e trasmesso attraverso bus dedicato alla centralina motore incaricata di fare da master ala sistema (controlla anche l'alternatore ) se vi un problema di carica o assorbimenti la centralina motore mette in moto una serie di meccanismi di sicurezza ( aumenta la carica del alternatore , spegne le utenze , resetta alcune centraline , avvisa l'utente del imminete scarica della batteria ) se si cambi la batteria con un altra la centralina motore deve essere avvisata della sosstituzione perche altrimenti la trattera come la vecchia tendo conto dei parametri con eventuali avvisi di guasto inesistenti
Vero confermo...Ho una diagnosi Braian Bee aggiornata ed esiste un apposita voce per la "Sostituzione Batteria"...Se si hanno diagnosi aggiornate si può fare anche non in BMW...
Grazie Atd come sempre sei una fonte inesauribile di informazioni. Ma se uno cambia la batteria per i cavoli suoi.... poi quanto vorranno in BMW solo per il reset dei parametri?
io ora l'ho cambiata ed è diversa dall'originale. Per ora funziona tutto e almeno fino alla prossima settimana devo tenermela.. Non dovrebbe accadere nulla..? Quella nuova quanto costa?
Ho chiamato oggi il conce che ha riaperto dalle ferie, loro dicono che la corrente di spunto della batteria originale dovrebbe essere 80 A, se la batteria che ho montato io è 80-90 A, allora posso tenerla senza problemi, senza aggiornare nulla sulla centralina. Se poi dovessi sentire problemi all'avviamento o durante i periodi freddi, allora sarà necessario combiarla con l'originale. Probabilmente altri modelli necessitano l'aggiornamento software, ma loro dicono che per la mia non devo far nulla. Meglio così :)!