batteria + chiave k.o. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

batteria + chiave k.o.

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da jonny, 26 Febbraio 2005.

1. jonny

jonny Aspirante Pilota

15
    1
    4 Febbraio 2005
    Reputazione:
    67
    Salve a tutti,

mi scuso se l'argomento è stato trattato (non sono riuscito a trovare riscontri soddisfancenti), ma è già successo a qualcuno trovarsi la batteria della propria serie 3 totalmente scarica dopo soli 4 giorni con antifurto attivo (pur con temperature sottozero)?

Ho una 320d di 2 anni, acquistata usata da poco tempo, con antifurto med installato successivamente, e ieri l'amara sorpresa (l'installatore dell'antifurto mi ha detto che quel modello consuma pochissimo, quindi non può essere lui il motivo). Ho dovuto avviarla in emergenza con una batteria molto meno potente, una 55Ah di una lancia y, purtroppo necessitavo urgentemente dell'auto e non ho potuto fare altrimenti. Che dire, la messa in moto è stata molto faticosa, ci sono voluti almeno 3 tentativi con il motore che non ne voleva sapere di partire, e il rumoraccio del quadro strumenti che sembrava picchiettare. E' il modo migliore per spaccare tutto questo? :cry: Possibili danneggiamenti occorsi?

Dulcis in fundo insieme alla batteria dell'auto è morta anche la chiave, i tasti non rispondono, stranissima la cosa, poichè 4 giorni prima funzionava. Si saranno cancellati i codici forse (avendo tentato io di aprire l'auto con la chiave in questione, pensando si trattasse di un'avaria del telecomando) ? C'è una procedura per inizializzarla prima di darla per spacciata? Per ora sto usando quella di scorta che per fortuna funziona..

Altri consigli? Porto tutto da un'elettrauto a cambiare la batteria? Potrei installarne una superiore a quella standard di 80Ah?

Grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti.

jonny

PS: Potrebbe essere utile acquistare uno di quegli avviatori di emergenza che vendono negli autoacessori o nei grandi discount nel caso lo scherzetto si ripresentasse?

2. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Re: batteria + chiave k.o.

Comprane una nuova da 90 AH, dovrebbe starci... :wink:

3. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    la batteria a 0 puo' succedere in caso di basse temperature..

la chiave e' un altra questione.... evidentemente la batteria interna non tiene piu' la carica...e non si puo' fare nulla per ovviare al problema.. l'unica soluzione (sig :cry: ) e' ordinare una nuova chiave direttamente in conce....150€ (e devi portargli il libretto e la tua patente)

Condividi questa Pagina