Batteria che se ne sta andando?? Ma ha solo 2 anni e mezzo! | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog

Batteria che se ne sta andando?? Ma ha solo 2 anni e mezzo!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Pagnotti, 5 Gennaio 2011.

1. Lupo16

Lupo16 Aspirante Pilota

12
    0
    13 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 118 d
    anche io ho fatto uguale...

in pratica la batteria per accendere l'auto consuma 10 e noi quel poco che la usciamo ricarichiamo 8....e naturalmente va giù.,...

comunque l'anno prossimo agli inizi dell'infùverno per sicurezza cambierò la batteria....

2. fiorino

fiorino Aspirante Pilota

18
    1
    26 Agosto 2012
    Reputazione:
    754
    BMW 118d Attiva
    sì ragazzi, purtroppo siam sempre lì, stesso problema della spia gialla batteria + spia auto sul ponte + reset ora, km/l, medie varie...

ho fatto fare un check delle centraline a vettura in moto tramite l'obd e tutti gli errori registrati nel tempo sono dovuti a cali di tensione causati dalla batteria non più in formissima, nonostante l'avviamento sia sempre perfetto!

quindi dopo 5 anni di batteria originale, proprio oggi monterò una bosch (ancora non so il tipo perchè ho appuntamento fra un paio d'ore...) a 315€ (!) in sostituzione dell'originale che in concessionaria mi sarebbe costata 410€...e speriamo che almeno altri 5 anni duri!

3. fiorino

fiorino Aspirante Pilota

18
    1
    26 Agosto 2012
    Reputazione:
    754
    BMW 118d Attiva
    ...aggiornamento: montata una bosch s6 con funzione start/stop + regenerative bracking, quindi completamente compatibile con i nostri sistemi efficient dynamics.

l'installazione è stata fatta collegando innanzitutto un mantenitore di carica ai due poli + e - nel cofano anteriore per non perdere le informazioni delle varie centraline, poi è stata sostituita la batteria ed infine riavviato il motore senza bisogno di alcuna ricodifica.

all'avviamento ho soltanto dovuto ripristinare l'ora perchè mi si era resettato al solito il menù delle mie medie, come capitava a batteria scarica...però dall'avviamento successivo tutto ok.

4. Daniele150cv

Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Batteria che se ne sta andando?? Ma ha solo 2 anni e mezzo!

Il codice modello ce lo posti? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Alessietto

Alessietto Amministratore Delegato BMW

2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    facci sapere come ti troverai nei giorni seguenti.......

Io penso di essere molto vicino a doverla sostituire.....ora ogni tanto mi si accende anche la spia gialla dell'aspirale!!!!

6. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.328
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Quelle sono le candelette.......si accendeno a causa delle basse temperature:wink:

7. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0

Ma lo start & stop ha ripreso a funzionare senza fare un reset?

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

8. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Ma soprattutto sulle rest quando si sostituisce la batteria necessità dell'aggiornamento della centralina per segnalare che la batteria è nuova altrimenti la macchina continua a caricarla come fosse una batteria vecchia!! Appena sostiuita tutto va perfettamente visto che la batteria è al 100% ma poi calerà rapidamente visto che l'alternatore non la riporta al 100%!

Per la fonte l'ho letto qua sul forum! dati certi non ne ho! l'unico è che la mia batteria di 8 anni è al 96% misurato dalla conce bmw

9. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0

Quanti km hai percorso?

10. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    120 mila

11. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0

Cavoli! La mia è durata proprio poco... Però va ancora

12. BMW-FOR-EVER

14.328
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie

Avete mai usato il carica batterie CTEK MXS 5.0??lo chiedo perché vorrei acquistarlo dato che sembrerebbe compatibile con le batterie agm...

13. Alessietto

Alessietto Amministratore Delegato BMW

2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    io come ho scritto su questo 3D ho comprato il mantenitore di ricarica acctiva easy, prodotto BMW sicuramente compatibile con le nostre batterie agm.

14. Peghasos

Peghasos Aspirante Pilota

46
    1
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    40
    BMW 118D
    Ragazzi, buongiorno a tutti, mi allego a questo topic perchè ho lo stesso problema. Batteria originale BMW dal 2008.

Da qualche tempo lo Start & Stop non si inserisce più.... se lascio accesa la radio, dopo pochi secondi mi segnala la batteria scarica.

A volte quando l'accendo mi segna il simbolo giallo del ponte (problema impianto alimentazione) e in contemporanea mi si azzera l'orologio, il contachilometri parziale, e la data mi torna indietro di un paio di giorni. La spengo, la riaccendo dopo pochi secondi, e apparte l'azzeramento del ContaKm, è tutto ok.

E' ora di cambiare la batteria immagino.

Giusto?

15. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Pulisci i poli e poi ricarica.

16. Winstar

Winstar Direttore Corse

2.030
    30
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    21.567.047
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Volevo comunicare a tutti gli amici del thread che dopo 4 mesi sono riuscito finalmente a staccare il polo negativo della batteria (non so perche non ci riuscivo) per 5 minuti, e lo S/S ha ripreso a funzionare! Quindi posso finalmente dichiarare perfettamente riuscita l'operazione di sostituzione con una Varta F21 (costo 180 euro) che mi era stata sostituita mantenendo la carica con una batteria tampone (accortezza a questo punto direi perfettamente inutile anzi dannosa)

17. grapesco

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    È solo una batteria mica un cuore!

18. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0

Io dopo aver ricaricato bene la batt x alcune volte ora funziona tutto tranne lo start & stop. Mi sa che se scollego il polo - si riattiva anche a me...

Quasi quasi provo.

A te i vari setting: radio, cb, li hai persi scolleg il polo?

Grazie

19. BMW-FOR-EVER

14.328
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie

Da quanto mi sembra di aver letto sul forum, scollegando la batteria poi si perde l'aux per le radio business....

20. grapesco

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Non è vero.

Condividi questa Pagina