Batteria che se ne sta andando?? Ma ha solo 2 anni e mezzo! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Batteria che se ne sta andando?? Ma ha solo 2 anni e mezzo!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Pagnotti, 5 Gennaio 2011.

  1. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    L'energia viene recuperata proprio quando rallenti senza usare i freni. :cool:

    Stacca quel cesso di start&stop e vivi felice. :wink:
     
  2. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    e vendi sto 120d e comprati un 130i
     
  3. Pagnotti

    Pagnotti Secondo Pilota

    632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Dai che senno' iniziate a baruffare!

    Cmq Alec, adesso farò un periodo di prova, magari usando meno lo start stop (anche se con sto freddo non si spegne mai), vediamo cosa succede!
     
  4. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    lo start stop in questo periodo non entra quasi mai in azione, se fosse quello il problema lo farebbe in primavera estate e autunno, ma non adesso...:wink:
     
  5. roby_wood3

    roby_wood3 Secondo Pilota

    834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    Ma se sta massimizzando la ricarica della batteria con la sua guida, perchè dovrebbe staccare la start&stop?

    E comunque il sistema non entra in funzione se il livello di carica della batteria è al di sotto di un limite prefissato proprio per proteggere la batteria.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2011
  6. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    il problema non è lo start e stop che danneggia la batteria,ma gli avviamenti continui che avvengono quando si spegne e riaccende!questi non fanno altro che mettere sotto pressione la batteria,riducendone la durata nel tempo.

    anche a piena carica lo start e stop stressa cmq la batteria](*,)
     
  7. roby_wood3

    roby_wood3 Secondo Pilota

    834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    E la batteria non è dimensionata per questo? Mi sembra strano...
     
  8. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    si ma non per la vita della batteria.....che si riduce drasticamente!cioè funziona ,xo al posto di durare 5 anni ne dura 2:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. roby_wood3

    roby_wood3 Secondo Pilota

    834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    No, mi dispiace, ma questo accadrebbe nel caso usassero la stessa batteria con e senza il sistema.

    Se la batteria cambia è per mantenere anche la vita della batteria inalterata.

    Mi risulta che questo non sia un fenomeno generalizzato: non tutte le nuove batterie durano solo 2 anni.

    La durata puó essere influenzata da tanti fattori, non è necessariamente un errore di progettazione.

    Se poi qualcuno ha i dati per dimostrarmi il contrario sono tutto orecchie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    non ti fa pensare a niente il fatto che sulle vetture che hanno l'efficent dynamics vengono montate batterie al gel (AGM) al posto delle comuni batterie al piombo?:wink:
     
  11. vitux

    vitux Secondo Pilota

    776
    59
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    168.267
    BMW E81 -> F20 118D Sport
    giusto per info... ma quanto costa la batteria al gel originale? io ho una E81 nuova nuova... :mrgreen:
     
  12. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    sui 300-350 in conce mi pare
     
  13. Pagnotti

    Pagnotti Secondo Pilota

    632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    Ssssti cazzz!!!!

    Cmq domani la metto in ricarica e vediamo cosa succede e soprattutto quanto durerà!
     
  14. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    quello che la porta sotto il livello di carica ideale è lo stare fuori la notte, fare tragitti brevi e frequenti...

    esattamente quello che sto facendo io negli ultimi mesi, tragitti di un km circa, poi spengo e la riprendo dopo qualche ora, sempre per un km...infatti nemmeno a me adesso lo start stop funziona, come anche il rest, ma non mi preoccupo...al primo viaggio lungo vedo se me la carica bene, senno faccio un salto dall'elettrauto e misuro a quanto sta la batteria..
     
  15. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Anch'io ho avuto problemi con la batteria. Sono arrivato al punto che ogni volta che la accendevo mi si azzerava l'ora sulla radio ma non mi ha mai lasciato a piedi. Qualche settimana fa l'ho cambiata ed è tornato tutto come prima. L'altra sera ho spento l'auto senza togliere le chiavi sono sceso per un minuto e mi si è accesa la spia della batteria...](*,)

    Devo dire che ho amplificatore collegato ad interfaccia con remote che potrebbe assorbire un po' più del normale, però ho lo start/stop guasto e faccio tragitti di circa 10km 2 volte al giorno in media.

    Dite che è normale?:-k :wink:
     
  16. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    amplificatore al 99% è la causa
     
  17. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    :-k

    ...è piu di due anni che ce l'ho...e a maggio l'auto fa tre anni...
     
  18. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    magari ha un maggiore dispersione per qualche falso contatto oppure qualche filo scoperto
     
  19. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    :-k...
     
  20. Pagnotti

    Pagnotti Secondo Pilota

    632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    :-k mmmmm Oggi mi è successa anche una cosa strana: accendo la macchina e viene fuori la spia del ponte (tagliando), anche se la scadenza piu' imminente è a 18k km (!!!) e mi si resetta l'orologio.

    Arrivo a casa, la spengo e mi si riaccende la spia della batteria (purtroppo ancora non ho avuto tempo di ricaricarla, lo faro' giovedì).

    Vado nel menù segreto e guardo il voltaggio, dice 11,9. Leggendo nel forum vedo che il voltaggio giusto dovrebbe essere tra i 12 e i 13.

    E' tanto male 11,9 (da inesperto direi al limite)?
     

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