Ciao a tutti! Lo scorso mese la mia bmw 320d Futura (E90 del 2006) ha iniziato a visualizzare sul display di bordo il simbolo di una chiave con l'indicatore di batteria "Battery in remote control discharged". Mi è stato consigliato di effettuare l'aggiornamento della centralina per risolvere il problema. L'update software mi è costato 200€! ed il problema sembrava (per circa 3 settimane) risolto. La scorsa settimana inserisco la chiave e nuovamente mi compare la spia dell'indicatore batteria telecomando scarico (stesso discorso anche inserendo la seconda chiave). Cosa mi consigliate di fare? La mia chiave in dotazione non ha la batteria interna ma sul manuale è indicato che si carica ogni volta che viene inserita... dunque non è possibile aprire la chiave e sostituire la batteria
Gentile utente, prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
Ciao, ho appena completato la fase di saluti. Per quanto riguarda il mio problema non sono riuscito a cercare un topic con la stessa tipologia di problema (nel mio caso la chiave non la batteria sostituibile). In caso contrario potresti indicarmi un post in cui è trattata la stessa tipologia di problema? Grazie in anticipo,
Grazie per l'iscrizione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Prova a dare un occhio qui ---> http://www.google.it/#hl=it&output=search&sclient=psy-ab&q=site:bmwpassion.com+batteria+telecomando&oq=site:bmwpassion.com+batteria+telecomando&gs_l=hp.3...13820.30742.0.31197.50.44.6.0.0.4.918.17708.0j2j8j6j11j4j7.38.0...0.0...1c.1.8.psy-ab.WC0S6mKmroU&pbx=1&bav=on.2,or.r_qf.&bvm=bv.44990110,d.Yms&fp=3e274637109ae4eb&biw=1680&bih=906 troverai tante discussioni in merito /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ho lavato la chiave in lavatrice e non funzionava, alla bmw mi han chiesto 190€ per la nuova chiave così l'ho aperta (è incollata) e provato a sostituire batteria (con una non ricaricabile) è una CR 2025 da 3v , ho visto che funziona, solo che bisogna ricordarsi di sostituirla. ancora non ho chiesto in bmw se vendono solo la batteria ricaricabile, intanto chiedi a [MENTION=23583]Moretto_E92[/MENTION] che mi pare sappia.
Si ragà è una sciocchezza le batterie si sostituiscono a tutte le chiavi http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=523631 Gianpiero ti ho anche risp in pm
Ciao Leo, grazie per il link - almeno ho fatto più chiarezza. Mi rimane solo un dubbio: esiste una guida su come smontare la mia regular key ? Dato che non la comfort key? Grazie
Intanto sto effettuando delle ricerche su dove comprare le batteria (CR 2025 da 3v), ho trovato questo:http://compare.ebay.it/like/180428294303?ltyp=AllFixedPriceItemTypes. Non sono invece riuscito a trovare il post in cui qualcuno ha trovto delle batterie ricaribabili da sostituire nel telecomando. Dopo aver cambiato la batteria bisogna sincronizzare la chiave? Ragazzi scusate se vi sommergo di domande, ma dopo aver regalato 200€ all'elettrauto e poi nn aver risolto nulla, preferisco fare da me.
Intanto vai dall'elettrauto, gli hai dato 200€ per non risolverti nulla, quindi ora DEVE risolverti il problema. Altrimenti ti fai rimborsare