Salve, dovrei cambiare la batteria sulla mia bmw, un 320d touring del 2002; la batteria che ho trovato montata è una bosch silver da 71Ah (680A), credo non quella originale visto l'amperaggio.. Ho trovato una bosch s5 da 100Ah (830A) ad un prezzo interessante (120euro) però ho il dubbio che possa essere "grossa" per l'alternatore anche se più di uno mi ha rassicurato che non c'è alcun problema.. All'inizio mi era venuto il dubbio su qualche assorbimento anomalo (resist.ventola) a macchina spenta per cui mi si scaricava la batteria. Ho controllato eventuali dispersioni di corrente con un multimetro digitale ed è tutto a posto, addirittura l'assorbimento rilevato è stato di soli 10mA (operazione ripetuta più volte con due differenti strumenti). Non mi resta che cambiare la batteria e volevo qualche consiglio se magari qualcuno di voi ha montato la batteria in questione. Grazie
Se lo spazio ce l'hai montala e non ti preoccupare, al limite, in caso si scaricasse troppo, l'alternatore potrà impiegarci qualche decina di minuti in + a caricarla al 100% ma non certo ti scoppia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Da Bep's ho appena comperato una 100 A/h 720 A di spunto per 89 euro. La 80 h (come quella originale) costa 69 euro.
Gia provato ioo!!! Nelle macchine nostre non entrerà mai una 100Ah non cè propio spazio!!! Al max entra una 90ah e vedi che arrivi propio al limite degli spazi e devi pure litigarci per farla entrare!!!
Io ho la touring, mi è entrata tranquillamente ed avanza spazio. In ogni caso la 80A per 69 euro è un affarone.
AHhh non sapevo che la touring ha più spazioo nel vano batteria!!! Avogliaaa e un affaronee io in bmw quella originale da 80Ah me l' hanno fatta pagare 170€..Maledettiii