Andato in BOSCH Service: 160€ + 30€ di montaggio .. 12V 70Ah, mi ha detto che l'Amperaggio non serve a nulla.. Possibile? Bel risparmio rispetto BMW ..
beh una batteria buona vien sui 90€ (una varta bludynamic viene qualcosina in meno) e la vecchia la lasci all'autoricambi che è ben lieto di poterla smaltire, visto che almeno da noi ogni 10 ce ne danno una in omaggio (economica ma chi se ne),a montarla ci vuol poco, son 2 fermi e due morsetti...
Batteria BMW Z4 3.0i Per scrupolo nell'attesa di passare in un Bosch Car Service, ho dato un occhio all ETK. danno le seguenti alternative: - 55ah - 70ah - 80ah - 70ah AGM Note: per vetture con bilancio di carico della batteria critico.
- 70ah - 80ah In BMW mi hanno detto queste 2 che posso montare. Anch'io l'ho pensato, ma no. Mi ha detto 20min di mano d'opera. Z4 E89 35i Ovviamente mi ha chiesto il modello, prima di dirmi il costo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se li portavo li la Seicento, mi diceva 50€ + 5€ di montaggio. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (cosi va l'Italia)
Per la cronaca, esiste il cobat e quando compri una batteria hai gia' pagato lo smaltimento nel prezzo. Oltre i 100kg il ritiro e' gratis e con le batterie auto si fa in fretta a farli con poche batterie. Al massimo devon pagare 100euro per il formulario del ritiro su tutto lo stock, ma in una officina le tengon da parte e le smaltiscono quando ne hanno molte, suddividendo la spesa, quindi lo smaltimento di una batteria a loro costa pochissimo. Per due morsetti tanto vale far da soli, pure il mio cane ne sarebbe capace. E la storia che va in tilt la macchina staccando la batteria dovendo resettarla in conce e' una bufala, l'ho staccata piu' volte per le modifiche dello stereo ed anche ad un altro utente per montare il modulo della mappatura, mai avuto problemi di nessun tipo.
Anche per gli pneumatici paghiamo la tassa per lo smaltimento nel momento in cui acquistiamo il nuovo, quindi non fatevi fregare con maggiorazioni sul totale per "smaltimento".
Io avevo comprato delle gomme su gommadiretto per una macchina della ditta e il gommista le ha cambiate ritirando quelle usate senza far pagare lo smaltimento. Gentile, ma figuriamoci se uno fosse cosi' pitocco da far pagare lo smaltimento se gli compri le gomme nuove, mai sentita una cosa del genere, sarebbe un furto. Per cambiare una batteria ci metti 10 minuti. Ok che le ore di manodopera non si pagano per frazioni, ma credo che 30euro sarebbe un prezzo onesto, 90euro e' un furto in tutto e per tutto.
O si e' spiegato male, o non ne capisce una cippa. L'amperaggio in una batteria e' la cosa piu' importante e se troppo basso non tiene la carica. Poi ci sono anche, a parita' di A, batterie dette "rinforzate", ovvero che reggono meglio lo spunto alle richieste onerose di corrente, in genere usate se uno ha il cdz. Sul furgone mi avevan montato una batteria normale invece di quella prevista rinforzata e appena iniziato il caldo col conseguente utilizzo del cdz mi son trovato a piedi con la batteria a terra perche' non si ricaricava.
Avrà detto che "maggiorare l'amperaggio non serve nulla". Se 70Ah bastano, mettendone una da 80 non cambia nulla, hai solo più autonomia se hai la pessima abitudine di lasciare fari e radio accesi a motore spento. Gli Ah indicano praticamente la capacità, non la potenza.
Giusto per dare un'indicazione in più, 10Ah in più a 12v vuol dire che la batteria è in grado di reggere per 1h in più un carico da 120W (che equivalgono ai fari accesi in pratica).
12V 70Ah 760A ehm.. Potreste darmi qualche info per ogni parametro? lui mi darebbe questa 12V 70Ah 600A
Nel mio caso servirebbe molto, avendo messo un ampli grosso e tenendo sempre la radio accesa serve una batteria piu' prestante. Quando ho settato le regolazioni dell'ampli ad auto spenta mi e' andata a terra piu' volte la batteria facendo accendere la spia di allarme sul cruscotto, l'ampli la consuma in fretta. Meglio la prima, credo che i 760A sian la corrente di spunto, quindi dovrebbe aver maggior capacita' di reggere i picchi di richiesta di corrente.
Si, è lo spunto, che conta molto più dei 70Ah, perché è la potenza istantanea che ti serve per avviare il motore.