Ciao a tutti ho bisogno di un aiuto... sono rimasto bloccato con la mia Coupè per batteria scarica... apro il baule e leggo che la mia auto monta una: BMW Varta 80 ah BMW Varta S: 61 21 8 381 746 AW: 61 21 8 376 450 118668-10 de ________________ 12V 80Ah 640A (EN) 140RC 640CCA (SAE) mi reco in bmw (senza auto) dove mi propongono una batteria totalmente diversa da 92Ah alla modica cifra di 355€ (listino 485€) + 80€ di codifica. la mia confusione nasce dal fatto che: 1) cercando su http://www.realoem.com/ non sono riuscito a trovare la batteria attualmente installata sulla mia auto (ho cercato il codice S: 61 21 8 381 746) e questo mi fa molto strano... 2) bmw mi propone una batteria molto più grossa e ad un prezzo che è un salasso... tralasciando il costo della manodopera per la codifica. sinceramente non so come muovermi... che batteria devo installare? il prezzo non è esagerato? online ho trovalo lo stesso prodotto a circa 100 euro in meno... help please
sentiamo bmwmsport che tratta anche batterie e sa consigliarti sui tuoi dubbi comunque REALOEM dovrebbe essere corretto a livello codici
Bmw ti propone agm da 92 , perché l'hanno in casa,.. è quella che gira di più. puoi mettere la batteria che vuoi, nei tagli 80, 90, 110, purche segua codifica.
Grazie, un po mi tranquillizza. qualche commento sul prezzo proposto? Escludendo la codifica che va fatta... mi sembra che il prezzo della batteria sia corposo.. che ne pensate?
la mia batteria dopo ben 9 anni di vita ha deciso di cominciare a fare i capricci, nel mio caso è una agm da 90Ah, ho acquistato una exide da 95Ah, sempre agm, al prezzo di 160 euro. provando a codificarla non esiste 95Ah, dunque ho lasciato 90. nel tuo caso se è da 80Ah significa che non hai lo start&stop dunque non è nemmeno una batteria agm. puoi acquistarne una normalissima della stessa capacità senza bisogno di codifiche, oppure superiore, e un qualsiasi elettrauto può codificarla
non diciamo CAZZ..TE. la batteria va sempre codificata anche se sostituita di uguale valore e marca. poi uno è libero di fare ciò che vuole sulla propria vettura. ma non scrivete informazioni errate,.. in tanti vi leggono.
disse quello che di lavoro fa le codifiche /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> va bene che devi mangiare anche tu, ma in questo caso non è necessario se hai 80 e rimetti 80 andresti solo a confermare che è da 80, lo stesso valore che c'è già in centralina. lavoro inutile
esattamente,.. cambiano cicli di ricarica e tempi di intervento per il risparmio energetico.. non chè,.. l' intensità di ricarica che nel tempo viene sempre di più limitata per salvaguardare la batteria esausta,... se non si codifica,.. azzerando la memoria di carica,.. si continua a caricare a basso regime una batteria nuova,.. quindi non sarà mai efficiente. va bene che di lavoro faccio codifiche,.. ma se non sapevo queste cose,... ne facevo un' altro,... e di norma,... è bene imparare ciò che si ignora,...
che poi se anche fosse... Fabio bmwmsport mica diventa milionario a codificare qualche batteria al mese visti anche i suoi prezzi molto onesti