La mia batteria è deceduta.... Stavo pensando di metterne una da 100ah. Pensate che possa andar bene? Ho un impianto hi-fi con 2 ampli quindi sicuramente è meglio metterla piu grande ma non so se 100ah va bene.
Guarda, io ho una da 80Ah. Sicuramente una batteria da 100Ah puo' darti solo qualche piccolo vantaggio. Tiene di piu', quindi per scaricarla neccessita piu' tempo (in caso ci si dimentica qualcosa acceso). Poi siccome hai anche un impianto hifi piu' forte vai anche sul piu' sicuro, ed eviti un eventuale maltrattamento di una batteria piu' debole. Anche se non so di preciso che impianto hai. Probabilmente basterebbe anche una piu' debole, ma sicuramente con una di 100Ah vai sul piu' sicuro. Una piu' robusta sopporta meglio i momenti di carico massimi (avviamento con tutto altro attaccato).
Ma tanto non è che se sono di più creano problemi ad alcuno. Se servono verranno utilizzati altrimenti no. Giusto il maggiore peso (ma di quanto sarà poi?) è un fattore negativo.
effettivamente mi interessava sapere se creava problemi. Ma dato che a quanto mi dite "male non le fa" vedrò se riuscirò a trovare una 100ah o una 95ah. Quella da 80ah ce l'ho già ma comunque anche se non li sfrutto tanto, quei 2 amplificatori sono affamati di corrente quindi meglio aumentare un po. Mi rimane da vedere se la misura è uguale per starci nel vano del cofano posteriore
Fatto. Montata da 100ah. Come misura è uguale alla 80ah quindi niente problemi. Differenza di peso minima. Purtroppo dato che era domenica mi son dovuto accontentare di una "Ursus" comprata in un ipermercato a 74 euro.
fai controllare l'effettivo amperaggio da un elettrauto,perchè generalmente le sottomarche dichiararo un amperaggio diverso da quello dichiarato!
Ora non sono un esperto di Ursus, cmq la tecnologia è così obsoleta che momenti anche nel proprio garage si potrebbero costruire batterie. La corrente (il tuo "amperaggio" ) non so come potrebbe provarla l'elettrauto Perchè è una msura che è espressa in funzione del tempo, è una capacità. Come minimo dovrebbe farci scaricare sopra una resistenza per vedere quanto tempo la tensione rimane a valori accettabili, ma così appunto scarichi la batteria. Cmq il consiglio di molti è di comprare la batteria che costa di meno e stop. Questo perchè appunto non è che tra una Varta e una Ursus o quelle che compro io qui vicino che fanno loro (tra cui una di questa ad un mio amico è durata 10 anni!!!) ci passi tutta sta differenza, non c'è più nulla da inventarsi. Quindi un prezzo troppo alto tra una ed un'altra IMHO non è giustificato!
Be in ogni caso ha 2 anni di garanzia, quindi se dovesse aver problemi me la faccio sostituire:wink:. Comunque mi è capitato altre volte di utilizzare batterie di "sottomarche" su altre auto o su qualche furgone e sinceramente non ho avuto problemi. In ogni caso essendo domenica la mia scelta era poca. Solo ipermercato, o la Ursus a 74 uero o la arexson a 130 euro (non sapevo che facessero batterie ma 130 euro mi sembra un po eccessivo per una arexson). Che dire.... Ora la testerò e vediamo quanto dura.
Scusa, ma era originale bmw la batteria deceduta? Perchè io l'ho dovuta cambiare dopo un anno perchè difettosa!
Si originale BMW. La macchina la presi usata quindi non so di certo se è stata cambiata altre volte comunque nel libretto della manutenzione non è stata annotata quindi credo che non l' abbiano mai sostituita. Se fosse così quella della mia macchina è durata 7 anni e mezzo:wink:
Anche la mia ha 7 anni e 4 mesi! no da segni di cedimento, se lo farà speriamo che avverta prima oppure in zona...
Ottime osservazioni da parte di Coals!:wink: Le Ursus sono batterie di discreta qualità, comunque. Le batterie BMW, ovviamente non le fa la BMW...a proposito, qualcuno sa chi le produce?
A quanto mi ha detto un rivenditore la VB (Varta Bosch) è stata denunciata in quanto detiene il monopolio delle batteria, praticamente qualsiasi batteria che si va ad acquistare è sicuramente prodotta dalla VB.