BATTERIA 120d E87 AL GEL????? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BATTERIA 120d E87 AL GEL?????

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da D1e60, 11 Dicembre 2010.

  1. D1e60

    D1e60 Aspirante Pilota

    28
    1
    19 Maggio 2010
    Reputazione:
    7
    bmw 120d e87
    Possibile ragazzi? O l'elettrauto vuole farmi spendere i soldini a vanvera??
    Ringrazio in anticipo.
     
  2. fex88

    fex88 Aspirante Pilota

    26
    1
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    12
    120d attiva
    possibile..le batterie al gel costano più del doppio rispetto a una batteria normale..ma con il sistema che rigenera energia durante la frenata credo che ci vogliano quelle a gel..ripeto "credo che sia così".ma nn ne sono certo..se sbaglio correggetemi..l'unica cosa certa ke le batteria al gel costano più del doppio di quelle normali..cm primo impianto nn so se ci viene montata una batteria al gel oppure una comunissima batteria..se l'elettrauto te ne ha proposta una al gel se la vista e forse pk è proprio al gel anche pk sarebbe un controsenso metterne una al gel quando lei il 120 d nasce senza.ciao
     
  3. D1e60

    D1e60 Aspirante Pilota

    28
    1
    19 Maggio 2010
    Reputazione:
    7
    bmw 120d e87
    Si sarebbe un controsenso farlo, ma il dubbio a me è nato proprio dal fatto che visto che costano il doppio me lo abbia detto per farmi spendere di più..

    A me ha chiesto 190 euro montata, che alla fine visti i prezzi non è nemmeno così esagerato, mi ha anche specificato che la batteria che ho montata attualmente, quella della casa, ha delle misure specifiche, è bassa e lunga, e le comuni batterie non le fanno così, inoltre mi ha anche detto di non rischiare nel metterne una normale in quanto la centralina potrebbe non riconoscerla ed andare in tilt...

    Ne sento qualcun'altro e poi decido..

    Grazie a tutti per la collaborazione.
     
  4. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    la batteria che andrai a mettere deve essere la medesima della vecchia altrimenti dovrai andare in conce a codificare l'auto per la nuova batteria in quanto ti potrebbero venire fuori alcuni problemi che ho letto in un'alto post
     
  5. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    semplice....leggi sulla vecchia batteria se ce scritto che e a gel....!eventualmente puoi ricercare su internet la sigla della batteria vecchia per saperne di +

    per quanto riguarda i problemi con la centralina, è vero alcune hanno una specie di misuratore di carica (una scatoletta)sul polo negativo cavo nero

    Se non ce puoi cambiare anche il tipo di batteria con ah anche superiori,senza passare dalla concessionaria per codificare.in tal caso puoi usare anche una batteria bosch,all'autoricambi compri la migliore bosch spendendo meno di 100 euri
     
  6. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    la batteria e di colore nero con scritto agm
     
  7. D1e60

    D1e60 Aspirante Pilota

    28
    1
    19 Maggio 2010
    Reputazione:
    7
    bmw 120d e87
    Di semplice c'è solo la facilità con la quale si scrivono cose tanto per scriverle....

    La batteria non è nera ma totalmente biance senza nessuna scritta AGM.

    Non c'è scritto da nessuna parte che è al gel c'è scritto solo questo:

    S: 61 21 913 740

    AW: 61 21 8 376 450

    S25677 - 10 - it

    12V 80 ah 640A (EN)

    14 RC 640 cca (SAE)

    Ecco se nel vostro linguaggio marzianese tutto questo significa che è una batteria al gel AGM allora vi chiedo umilmente scusa!
     
  8. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina

    prima di criticare dovresti prima di tutto ringraziare gli utenti del forum che spendono tempo per chiarirti le idee](*,)

    se poi non capisci cosa scriviamo non è colpa nostra!

    non solo,un problema cosi piccolo lo fai diventare un enormita'....ti è stato detto che quella a gel e nera,la tua e bianca e semplice e normale!cosa ce da capire????
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2010
  9. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    nn lo dire verrai linciato ogni volta che lo dico io vengo lapidato!!

    1-tanto per dire specificare almeno l'anno dell'auto sarebbe di aiuto per capire che modello di batteria ha.... ma era troppo difficile...

    2-la prossima volta invece di venire a chiedere aiuto a noi e ricevere la risposta da atd a gratis va in bmw e se lo fa dire da uno magari anche meno preparato ma che si prende i suoi soldini...
     
  10. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    quoto al 100%

    non ci sn parole...mi dispiace solo aver perso del mio tempo per risponderlo...persone del genere non vanno neanche risposto](*,)](*,)
     
  11. D1e60

    D1e60 Aspirante Pilota

    28
    1
    19 Maggio 2010
    Reputazione:
    7
    bmw 120d e87
    Non quoto le tre risposte precedenti a questa mia solo per non perder ulteriore tempo dietro a persone alle quali piace farlo (e non poco...)

    - Giova, io non critico ne gli utenti del forum ne tantomeno il forum, critico te e le persone come te! Che scrivono tanto per scrivere screditando di conseguenza la credibilità del forum.

    Non scrivermi che non capisco, perchè io non l'ho scritto di te, anche se potrei pensarlo in quanto vedo che pur di avvalorare la tua teoria ti stai arrampicando sugli specchi... Atd infatti aveva semplicemente detto che la batteria è di colore nero con su scritto AGM. Non ha scritto se si trattasse di gel o piombo...

    Quindi il napoletano vallo a fare a napoli in mezzo ai napoletani, come te! E che scrivono e parlano come te:

    - Zeus che dire di te... magari se leggevi tutte le righe della mia domanda iniziale avresti capito che dall'elettrauto c'ero già stato, e, visto che le idee chiare non mi sembra che nemmeno tu le abbia ti comunico che andare a chiedere informazioni, anche in concessionaria, NON E' A PAGAMENTO!

    Io mi firmo con una frase semplice "domandare è lecito, rispondere è cortesia..."

    Quindi prima cosa non far pesare il tempo che perdi a scrivere, perchè se stai scrivendo è solo perchè non hai nulla da fare, quindi ringraziami che ti tengo impegnata la giornata ae ti do qualcosa da fare.

    Seconda cosa se non volevi rispondere nessuno ti avrebbe lapidato! a te ti lapidano solo quando apri bocca... (ed incominci a scrivere!)

    Io ho chiesto aiuto al forum, voi CI avete solo fatto perder tempo!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    datevi una calmata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    queste frasi non sono ben gradite qui dentro


    sei fortunato che, da napoletano, non voglio sanzionarti per non apparire di parte, ma al prossimo intervento saranno presi provvedimenti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2010
  13. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    imho se il caro actarus8v me lo permette quoto la tua frase domandare è lecito e rispondere e cortesia... ma l'educazione sta bene ovunque... non sono stato io a dire che perdo tempo nel risponderti quindi rileggi bene ciò che è stato scritto, tanto per continuare questo si chiama bmwpassion luogo in cui tra appassionati ci si scambia informazioni sulla nostra grande passione e non è un call center in cui chiami e un centralinista pagato ti risponderà...

    concludo facendoti i miei complimenti poichè sei una persona squisita con cui passerei ore a parlare ma visto che ho gia la giornata piena tra il risponderti e dover fare i fatti miei sono costretto con rammarico a salutarti... spernado di poter tornare e leggere altri mille dei tuoi ifantastici post...

    spero di essere stato chiaro... a mio modo di vedere è la gente come te che rovina un forum della grandezza del bmwpassion...

    tornando in IT per la seconda volta quando formuli una domanda devi essere + chiaro come nel dire l'anno di cui è la tua auto... cosa che a gente esperta come atd avrebbe risposto senza il minimo dubbio...
     
  14. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    e lo ribbadisco con determinazione....quando viene meno il rispetto verso gli altri e l'educazione,questo e il minimo](*,)

    parli di credibilita'...cio' che ti ho scritto io nella prima risposta tecnicamente è valido al 100%

    impara a rispettare le idee degli altri,e vacci piano con le offese,soprattutto sui napoletani

    e ricorda "l'educazione è la prima cosa!" ,e te purtroppo non sai neanche dve sta di casa....

    e con questo chiudo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ogni ulteriore replica, fatta da chiunque, che non sia InTopic, verrà sanzionata
     

Condividi questa Pagina