.... Ieri sera mentre tornavo da Pavia verso Vigevano con andatura media (100-110) mi salta la pazzia e inizio a guidare brillante prendendo le rotonde allegro. Ad un certo punto in uscita da una rotonda mi si piazza dietro il culone un'auto. Dalle luci capisco che è una serie 3 ma non capivo se coupè o berlina, figuriamoci se capivo la motorizzazione. Io affondo da 70 Km/h e salgo fino a 170 Km/h tirando a 6250rpm ogni marcia. Da lì è iniziato il crollo. Non conoscevo la strada, era buio e ho allentato la presa. Ho pensato... meglio salvar la pelle e l'auto che fare il figo e combinar disastri. Come ho allentato quello esce deciso in sorpasso e mi svernicia. Da quello che mi è sembrato credo fosse un 320d 150cv. Porca zozza a conoscer la strada col cavolo che mollavo la presa Dopo quella mezza curva era tutta dritta!
tranquillo aveva quasi sicuramente rimappato e sotto al culo quindi aveva si e no 10 cavalli in meno di te ma mooooolta + coppia! (sono rimasto che hai un 328ci). Ciaooooo
La mia è una 323Ci da 170cv tutta originale come meccanica. Il fatto è che non ho sigle dietro e hai + esperti non può sembrare meno di un 328, per gli esperti però può essere scambiata per una 330, cambia solo il diametro dei tubi posteriori. Comunque essendo davanti favorivo la penetrazione dell'aria al 320 che non ha accennato il sorpasso finchè non ho tolto un paio di cm di gas. Devo dire però che quando è uscito era un razzo! Ci sono rimasto un pò male ma del resto quando non conosci la strada ti prende la strizza e io non rischio
fai solo bene a non rischiare. Se le cose stanno così allora come minimo il tipo, oltre a conoscere la strada, era pure in vantaggio di cavalleria. Scontro impari, puoi girare pagina!
......invecchiando mi sono accorto che dò i numeri al posto del passeggero su una Clio dci di un mio amico, manco lo vojo sapè che reazioni da "nonna" avrei a farti da copilota......mi garba quasi per nulla stare ad assistere......men che meno uno che tira più di me.....
ma andiamo su in coppia con le due bimbe! se no che senso avrebbe salutarti prima?? ti avrei sempre di fianco!!! il fatto che (non credo) tiro più di te, è xchè riesco a uscire dalle curve sempre e dico sempre con la coppia massima dietro al c**o....ed è libidine allo stato puro
la tua tecnica è ammirevole, riflettevo amaramente sul fatto che, nonostante i 68 cavalli in più vuoi per i 250kg che ti rendo vuoi per l'integrale che spinge diversamente dalla tua che è posteriore una cosa sconvolgente è stata quando la sera del 19 luglio siamo partiti da un incrocio andando verso destra (e poi è capitata la stessa cosa andando verso sinistra) mi aspettavo di mangiarmi il tuo 320cd in accelerazione e invece cara grazia se appena mi riuscivo ad avvicinare. Prima reazione: schizzo a permutare Greta con un 330cd. Seconda reazione: ma io AMO Greta......
greta non va abbandonata!!! va gelosamente custodita!! vado al mio meritato riposo (un'ora ) e mi preparo per lunedì...........