Basta televisione!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Basta televisione!!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da guddrum, 28 Agosto 2007.

  1. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    THIS IS ITALIETTA
     
  2. Omarino

    Omarino Kartista

    143
    18
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.115
    316i e46
    Non è solo Sanremo a darmi fastidio.
    Mi da fastidio la Ventura,pagata milioni di euro per saltare come una 15enne rimbambita tutte le domeniche pomeriggio.
    Mi danno fastidio tutti i reality che mandano in giro vip e finta gente comune a far ferie per X giorni...e ce ne sarebbero altri.
    Solo,purtroppo,penso che quello che trasmettono è quello che la massa vuole.
    E questo basso livello mi da tanto da pensare
     
  3. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    a me dà fastidio che, a fronte di una somma non indifferente, la RAI offre una ventina di prime visioni l'anno. E basta.
    Per tutto l'anno, di mattina propina Sordi, Gassman, Tognazzi....maestri di cinema e teatro ma cose viste e riviste 100 volte.
    Per tutto l'anno propone quattro fregnacce di quiz....


    Sport???? gli è rimasto il giro d'italia, la formula1....e basta? correggetemi se sbaglio....qualche serata di atletica, qualche sintesi di cose strambe tipo campionati di pattinaggio di velocità su rotelle....
     
  4. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    E' possibile rifiutare di farli entrare? Cioè... mica avranno un mandato per entrare in casa mia per controllare se ho la TV.... o no?8-[
     
  5. angelfly

    angelfly Kartista

    242
    6
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    6.779
    bmw 318 cabrio e 36
    io ho il pacchetto base+sport+film nel bse fanno molti serial ma non si capisce se le puntate sono nuove o vecchie o repliche o via dicendo visto che le ripropongono più volte in un giorno...tipo i simpson se li guardi a mezzogiorno sono nella serie 8/9 se li guardi al pomeriggio sono nella serie 4/5 alla sera serie 1/2 (solo per esempio) stessa cosa con altre serie...lo sport quasi sempre calcio( e non ho il pacchetto calcio visto che non mi piace) i film se guardi la novità all'inizio del mese poi non hai quasi più niente da guaradre..se si guardano i documentari li ripropongono per almeno 3 mesi consecutivi anche 2 volte al giorno poi basta....potrebbero rivederlo meglio il palinsesto programmi
    Poi non sono l'unico che si lamenta mi è capitato di leggere dei forum e se ne sentono di tutti i colori.......
    ultima cosa se piove forte il segnale del satellite non arriva e non vedi niente:bad-words:
     
  6. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    lo so.....:razz::razz:

    al contrario ho numerosi colleghi felicissimi di SKY...boh...:-k:-k
     
  7. angelfly

    angelfly Kartista

    242
    6
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    6.779
    bmw 318 cabrio e 36
    si è possibile ma se ti hanno già mandato gli avvisi di pagamento mi sembra che devi farli entrare e se non li fai entrare vengono poi con la finanza mi sembra......mia sorella non li ha fatti entrare ma avendo l'incresso a piano terra e le finestre che danno dentro la tv si vede da fuori per di più era accesa....
    il canone si deve pagare anche se non hai la tv ma il computer o proiettore come ha detto qualcuno è una tassa sugli apparecchi che possono ricevere segnali radiotelevisivi...avevo letto questo su una rivista di pc e ho fatto questa faccia:eek:
    per di più lo chiamano abbonamento RAI uno l'abbonamento lo fa se vuole qui si è obbligati a pagare
    ..nella mia busta paga non c'è scritto trattenute ma ABBONAMENTO
     
  8. Omarino

    Omarino Kartista

    143
    18
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.115
    316i e46
    Anche io avevo sky,quando abitavo con i miei, e riscontravo tutti i difetti che ha elencato angelfly.
    La programmazione è scarsa e ripetuta più volte nell'arco della giornata.
    Però la maggior parte della gente,lo guarda in determinate fasce (sono pochi che hanno la possibilità di guardarlo mattina-pomeriggio-sera).
    Per questo il palinsesto è ripetuto.
    Certo che 50 euro al mese,per un paio di ore di trasmissione-nemmeno tutte le sere...mi sembrano un pò eccessivi (per questo non l'ho ancora attivato)
     
  9. Omarino

    Omarino Kartista

    143
    18
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.115
    316i e46
    Qui ti sbagli.
    La maggior parte dei proiettori,non ha il sintonizzatore tv.
    Lo stessso vale per il Pc.
    Se non sono collegati ad una sorgenta (antenna) non sono tassabili
    Li,basterebbe far sparire il cavo che porta il segnale...sempre se è collegato.
     
  10. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39


    Disdetta dell'abbonamento

    La disdetta dell’abbonamento, si realizza esclusivamente al verificarsi dei seguenti eventi:

    L’abbonato cede tutti gli apparecchi in suo possesso dando esatta comunicazione delle generalita’ e indirizzo del nuovo possessore.

    L’abbonato comunica di non essere piu’ in possesso di alcun apparecchio fornendone adeguata comunicazione (ad es. per furto o incendio).

    La disdetta dell’abbonamento alla televisione denunciata entro il 31 dicembre dispensa dal pagamento del canone dal 1 gennaio dell’anno successivo.
    La disdetta dell’abbonamento alla televisione denunciata entro il 30 giugno dispensa dal pagamento del canone dal primo luglio. Qualora l’abbonato abbia gia’ corrisposto l’intera annualita’ non e’ previsto per legge chiedere il rimborso.
    Poiche’ il pagamento trimestrale costituisce una rata del canone semestrale non e’ possibile dare disdetta dell’abbonamento senza aver corrisposto almeno l’importo per il semestre.


    Nel caso che gli abbonati intendano rinunciare all’abbonamento senza cedere ad altri i loro apparecchi, devono presentare disdetta, entro il 31 dicembre, chiedendo il suggellamento degli apparecchi stessi.
    (art. 10 R.D.L. 21.2.1938 n. 246)
    La disdetta con richiesta di suggellamento degli apparecchi, se presentata entro il 31 Dicembre, dispensa dal pagamento del canone dal primo gennaio dell’anno successivo.
    Contemporaneamente all’invio della disdetta gli abbonati devono versare all’Agenzia delle Entrate - S.A.T. Sportello Abbonamenti TV - Ufficio Torino 1 - c.p. 22 – 10121 Torino Vaglia e Risparmi, indicando nella causale il numero dell’abbonamento, l’importo di € 5,16 per ogni apparecchio da suggellare. (art. 10 R.D.L. 21.2.1938 n. 246)
    Il suggellamento consiste nel rendere inutilizzabili, generalmente mediante chiusura in appositi involucri, tutti gli apparecchi posseduti dal titolare dell’abbonamento e dagli appartenenti al suo nucleo familiare presso qualsiasi luogo di loro residenza o dimora. (art. 10 e 12 R.D.L. 21.2.1938 n. 246)


    La disdetta deve essere inviata a mezzo raccomandata all’Agenzia delle Entrate S.A.T. - Sportello Abbonamenti TV - Ufficio Torino 1 - c.p. 22 – 10121 Torino. (art. 10 R.D.L. 21.2.1938 n. 246)

    In mancanza di regolare disdetta l’abbonamento si intende tacitamente rinnovato. R.D.L. 21/02/1938 n. 246


    Quindi se, in occasione del furto avvenuto a casa della mia exmoglie nel 2004, avessi detto che ci avevano rubato il televisore....:mrgreen::mrgreen:
     
  11. angelfly

    angelfly Kartista

    242
    6
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    6.779
    bmw 318 cabrio e 36
    stessa obbiezione che era stata fatta alla rivista "computer idea"
    la risposta se ricordo bene era che questi apparecchi possono essere dotati di questi sintonizzatori e si è "obligati" ad "abbonarsi"...ricordo che la rai è statale e lo stato in qualche modo ha sempre ragione soprattutto se gli devi dei soldi!!!
    ...perchè non si pagano più le commisioni sulle ricariche dei telefonini..perchè quelle commissioni non andavano veramente allo stato altrimenti col cavolo che le toglievano
     
  12. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    http://it.wikipedia.org/wiki/Abbonamento

    ecco la definizione di abbonamento..



    1. È la convenzione contratto che si contrae con un fornitore, in genere per servizi pubblici, al fine di poter accedere a multipli di tali servizi ad un prezzo leggermente scontato.
    Esempi di abbonamento sono l'abbonamento ai mezzi pubblici (autobus, treno, metro), agli spettacoli teatrali o sportivi.
    La convenzione può anche essere stipulata con soggetti privati quali: spedizioni celeri di documenti, servizi ricorrenti, servizi telefonici.
    A volte può assumere la configurazione di un contratto di tipo assicurativo, ad esempio: la manutenzione a canone prefissato forfetario delle apparecchiature elettroniche; in questo caso si può prefigurare un obbligo di prestazione solo se non si verificano certi eventi (guasti).
     
  13. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    aggiungo...e i videofonini?
     
  14. Omarino

    Omarino Kartista

    143
    18
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.115
    316i e46
    Questa non la sapevo...
    Certo che siamo proprio un paese di...e lasciamo perdere.


    Mi viene voglia di creare la mia repubblica...
    Chissà se si può fare:Mi compro un campo,una volta che è mio,lo stacco dalla repubblica delle banane tramite mini colpo di stato e creo la mia costituzione,le mie leggi e mi pago le mie tasse...che figata!!!
    Se non ricordo male c'era un episodio dei griffin dove lui (per motivi di tasse mi sembra) aveva creato la Repubblica griffin sul terreno di casa sua...
     
  15. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    basta farsi prete ed avere una chiesa che, come è noto, sono extraterritoriali.:mrgreen:
     
  16. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Ma se gli ispettori vengono a controllare a casa e non c'è mai nessuno... che succede?
     
  17. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.306
    216
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    stessa identica cosa che faccio io... però io mi sparo anche i simpson su fox :mrgreen: :mrgreen:
     
  18. angelfly

    angelfly Kartista

    242
    6
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    6.779
    bmw 318 cabrio e 36
    sono cosi` bast.. che aspettano che arrivi qualcuno e posso assicuratelo stanno in maccina davanti a casa fin quando non entra qualcuno e poi suonano

    si era una puntata dei griffin che si era creato uno stato a parte che figata..se ti fai una repubblica io voglio farne parte:mrgreen:

    adesso vado un po ot ma cosa vi sembra studio aperto??? sicuramente non un tg
     
  19. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Anche Sky fa kakare!! Lo tengo solo per vedere documentari, un paio di film e Nuvolari ed Eurosport ma vi assicuro che sono soldi buttati
     
  20. Omarino

    Omarino Kartista

    143
    18
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.115
    316i e46
    Italia 1 l'ho cancellata dalla lista dei canali:tra studio aperto,lucignolo e altre st***ate ormai è una televisione Diseducativa.
    Una televisione che idolatrizza corona e ha fatto delle veline il punto di riferimento della vita di migliaia di ragazzine,dovrebbe essere fatta chiudere.
     

Condividi questa Pagina