Basta mi sono stancato: passo in Alfa | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Basta mi sono stancato: passo in Alfa

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da ///M3, 24 Giugno 2006.

  1. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Marco....... te possino!!!! #-o :lol: :lol: :lol:
     
  2. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    caro marco, la mia sta benone (toccando ferro :mrgreen: ) per ora ho messo i fari in.pro che avevo sul 318, verniciato i paracolpi e tolto lo stemmino M3 dal baule.. e messo i particolari in alluminio all'interno che avevo sull'altra...

    mi mancano da mettere su i breyton che spero di fare prima possibile, e fare un bell'impiantozzo stereo, visto che sono ancora senza autoradio, ma per questo dovrò aspettare di avere un po di più liquidi...

    cmq per la 147, un mio collega ha preso da un paio di mesi una 147 1,9 150cv distinctive... del maggio 2005... che dire, a me sembra proprio una bella macchina e ben rifinita.. la sua è nera con interni in pelle grigio chiaro, cerchi da 17" a raggi, e molto accessoriata.. insomma davvero un bel giocattolo...
     
  3. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Come qualità prezzo, penso ke la 147 sia imbattibile....:exclaim:
    La 120d è una bomba in tutto, ma costicchia.... ](*,)
     
  4. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Grazie della dritta hell!! :wink:
    L'avevo vista pure io ma ahimè le liquidà sull'acuisto si dovrebbero avere verso fine anno e indi fino ad allora mi limito a raccogliere il maggior numero di opnioni ed informazioni al riguardo.
     
  5. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  6. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Figurati è stato un piacere............... ripeto quello scritto da altri la 147 è una buona auto ....... e se non avessi preso la mia attuale 3er......... sicuramente ci avrei fatto un pensiero.
     
  7. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Io eventualmente prenderei la 120cv per limitare un po' i costi fissi di assicurazione e bollo...
    ...la 150cv deve essere una goduria ma costa troppo ed èun po' esagerata per mia mamma. :wink:

    P.S.:Guarda che attendo le foto delle ultime mod sulla tua ///M!!! :wink: :biggrin:
     
  8. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    E per fortuna che hai preso il tuo 3er hell se no non saprei come avrebbe fatto il forum senza di te...
    ...soprattutto la sezione per eccellenza in Off-Topic!! :mrgreen: :wink:
     
  9. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Si, per fortuna che ho preso il mio sogno..........
    Non avevo dubbi che ti saresti riferito........ a quel topic :biggrin:
     
  10. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Grazie dell'info El Nino...
    ...quello che dici l'ho notato benissimo con le vecchie Punto 1a serie con il passaggio dalla ELX alla Stile :evil: :evil:
    Cmq anche a trovarle pensi che non si avrebbero problemi con la garanzia che non potrebbe beneficare dei due anni interi?
     
  11. iudexmaximus

    iudexmaximus Secondo Pilota

    845
    9
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.027
    -
    Eccomi qua!
    Mio papà ha fatto lo stesso identico passaggio ad ottobre del 2002. Approfittando degli incentivi alla rottamazione per l'acquisto di auto nuove fino ad 85 kW, ha dato la uno 60 sx del 91 con 220000 km per una 147 1.9 115 cavalli 5 porte progression azzurra-tessuto nero.
    A circa 20000 km, ad inzio 2004, si è rotto un supporto di gomma di isolamento del motore. A marzo 2004, durante un furto in casa mentre dormivamo, se ne sono andati con l'alfa di mio papà, sgommando su per lo scivolo del garage.

    Abbiamo preso allora una 147 1.9 Mjet da 140 cavalli distinctive 3porte argento/pelle nera, consegnata senza il cruise control e con la seduta dei sedili posteriori sportiva, ossia con le cuciture rosse, mentre il resto della macchina aveva i sedili normali. Il sedile me l'hanno cambiato, ma il cruise control non me l'hanno più montato.
    Di listino, quella macchina passava di poco i 25 mila euro.

    Adesso ha circa 35 mila km e ha già subito due richiami: uno sul gancio del cofano motore e uno sullo sfiato del serbatoio.
    Il secondo richiamo, nel nostro esemplare, si è rivelato infondato,. il primo non mi ricordo più..
    Quelle un filo più anziane avevano subito un richiamo anche sul riscaldatore addizionale.

    Il consumo sul computerino è 12.8 km/l, ma mio papà fa molto urbano e ci tira pure il collo. Io, con la strada che faccio e col mio stile di guida adatatto ad un diesel, faccio i 16, non di più.

    Il mjet è molto più silenzioso del "vecchio" Unijet, non sobbalza quando lo spegni ma mediamente fa 1km in meno con un litro di gasolio.

    La macchina ha qualche scricchiolio e l'orologio digitale, misteriosamente, fa tic tac come uno analogico. Il clima automatico funziona bene.
    Le sospensioni, molto performanti, ti mangiano molto le gomme. Mio papà, che non credo faccia i freni mano, ha finito dietro le firestone di serie da qualche mese e spero si decida anche a cambiarle..
     
  12. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Qualche magnagna mi pare che te la abbia data :confused: ...
    ...allora mi scatta la domanda tipica...
    La ricompereresti?
     
  13. iudexmaximus

    iudexmaximus Secondo Pilota

    845
    9
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.027
    -
    L'ha già fatto una volta! :wink:

    Io ho provato a buttargliela lì, qualche settimana fa, se volesse magari passare alla serie 1 ma ancora un po' mi mandava a quel paese...
    Tra l'altro, quando aveva provato la 118d futura che mi aveva dato il concessionario, sentiva la mancanza di quei 20 cavalli..
     
  14. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Grazie mille della tua testimonianza!! :wink:
     
  15. iudexmaximus

    iudexmaximus Secondo Pilota

    845
    9
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.027
    -
    Prego, figurati!
     
  16. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Misà ke se provava la 120d, era di un altro avviso visto come spinge!!! :mrgreen:

    Cmq le 147 1.9Multijet 120cv distinctive, si trovano anche a - di 19000Euro....nn è male il prezzo!!!:exclaim:
     
  17. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    se l'idea è quella di tenere l'auto fin che va (tipo la uno attuale) anche io farei un pensierino alla serie vecchia, il jtd da 115 è + affidabile del nuovo 120 e beve qualcosina meno, con i costi di na panda Mj potresti troarne jtd 5 porte distinctive che erano full full, cluma automatico, ch pelle, cerchi in lega, 4 vetri elettrici, ASR, fendo chiusura con telec., fendi, CDB, cruise control volante in pelle etc etc etc.
    la vettura ha un'ottima tenuta di strada, non è spaziosissima rispetto alle dimensioni interne e il bagagliaio nno è enorme, però sicuramente per sostituire una vecchia utilitaria è fin troppo, il + grosso neo della vettura (motore) è il cigolio praticamente onnipresente del tendicinghia dei servizi, se rompi le palle alla concessionaria cmq a forza di tentativi lo sistemano.
    se la vettura non la vuoi con tutti gli optional la progression aveva comunque tutto il necessario, clima manuale, abs airbag, ASR, chiusura centraliza, praticamente come la istinctive senza cerchi pelle cruise e qualche altra cazzatina.
    personalmente io opterei sulla vecchia versione, è a prezzi di realizzo, e, personalmente ritengo abbia una linea + equilibrata.
    Eviterei la versione CUP se è per tua mamma perchè era + votata per lo sportivo sia come assetto che come cerchi, quindo potrebbe trovarsi poco a suo agio.
    cmq vai sul sicuro è una vettura robusta ed affidabile, molto + di quanto il nome possa far credere, i pochi difetti erano i tendicinghia sopra citati, e con l'andare dei km (dipente dall'uso) la frizione ende ad indurirsi.
     
  18. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Grazie mille delle info!!!
    L'idea è appunto di tenerla a lungo...
    ...ma per quanto riguarda le versioni prerestyling non c'è il rischio, visto che è già uscita da un po' la versione aggiornata, di perdere almeno uno dei due anni di garanzia della casa?
     
  19. questar2

    questar2 Aspirante Pilota

    25
    0
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    *Deleted*
     
  20. questar2

    questar2 Aspirante Pilota

    25
    0
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    Io non me la comprerei, perche puoi incappare in uno di quegli esemplari stradifettati, no no meglio 118d spendo un po di piu ma ho un'altra qualita, il secondo elemento di interrogazione che proprio me la fa esludere e' il pianale ,assolutamente vetusto di quell'auto; tanto che nel crash test s'e' piegato pure il tetto, con quei soldi mi viene pure una 307 2.0 hdi.
    [​IMG][​IMG]
     

Condividi questa Pagina