ragazzi sapete che un'ora di manodopera in ferrari in assistenza costa 50 euro+iva fate un paragone con i concessionari bmw...
matteo la tua sembra identica alla mia solo che la mia ha il cambio smgII... e poi è restyling i miei sedili sembrano più accesi... è un effetto scuro oppure sono così scuri???
è la stessa dei concessionari bmw !!!!! anzi con precisione bmw ti chiede 50,04 euro più iva e se chiedi un litro d'olio aggiuntivo ti mettono in conto(oltra al costo dell'olio) una unità lavorativa (5 minuti) ovvero 4,17 euro + iva perchè sono andati a prenderlo nel loro magazzino.... pazzesco....... questa è la realtà bmw
carbonswarz ??? le hai messe su te dopo ? anch io volevo sostituire le mie con le modanature in carbonio... ma quello che ho trovato costava un botto !!!!
aiuttatemi vi prego.....ho una e36 smg... volevo fare una domanda...sempre se non mi intrometto... forse ho paura di rompere la mia m ....un mese fa ho portato la mia bmw in una officina bmw per fare il tagliando...974€!!!!!sti c.... ultimamente pero sento un rumore di valvol piu intenso...ma quando e fredda non lo fa.....perche???
scusa ma che tagliando hai fatto per 974€????? cmq se prima del tagliando non sentivi rumore di valvole, e lo fa solo a caldo molto probabilmente e solo l'olio sbagliato di gradazione
mi dispiace molto elan...cmq anch'io come gli altri, ti consiglio di girarti in qualche altra conce, solo per info per lo meno.
grazie ragazzi, credo a questo punto cambierò concessionario, sperando di fare in tempo... domattina chiamo e dico di bloccare il tutto al massimo pago il preventitivo e pago le ore per il controllo, poi vi aggiorno su quello che mi dicono se qualcuno ha informazioni per sgarzullo diamogli una mano.. a modesto parere mio so che l'olio può influire sul rumore delle punterie ma altro non so....
Come già detto sopra Sarebbe interessante capire : innanzitutto cosa è stato fatto per quella cifra...e se il problema anche in maniera minore fosse già presente prima...poi, si possono fare tutte le considerazioni del caso...
comincio a pensare che il problema non sia proprio "reale"... visto che il differenziale hai detto che non fa piu da quando hai detto che va fatto in garanzia, e le famose levette non funzionano ma il cambio se usato con la leva normale funziona alla grande.... secondo me puzza la storia... vai ritira la macchina non in immediato DI PIU! e mi raccomando digli chiaro e tondo che la porti da un'altra parte DEVONO SAPERE che mentre tu lo dici stanno perdendo un cliente! e rivolgiti ad un'altra concessionaria, mi sembra un peccato dover vendere una macchina (che sia M3 o che sia 316) perche una concessionaria diagnostica finti guasti
Perchè, siccome la mia ///M mi porta sempre in anticipo agli appuntamenti...almeno ho da perdermi via... scherzi a parte, è una delle foto che documentano il rifacimento di parte del tunnell per ospitare una radio particolare con processore audio...
Sono stati ricostruiti vari particolari, è stata realizzata una struttura in vetroresina particolare per creare una cassa al Woofer senza modificare il pannello esterno, sono stati ricostruiti i triangolini della porta per ospitare un TW particolare e poi è stata montata una radio più processore digitale in centro al tunnell e non spostato a sx come in origine se sostituisci la radio, rifatti completamente i cavi altoparlati, di potenza...ecc...e alloggiati gl' amplificatori nel vano per il kit di gonfiaggio senza perdere capacità di carico, il tutto con cura maniacale, rispettando il design dell' auto e usando legno, vetroresina e similpelle come materiali...le foto sarebbero troppe e per giunta non ho ancora fatto foto del risultato finito...appena mi ritorna la macchina dall' officina ve le mostro...
per esperienza personale la mia m3 aveva problemi con l'smg.siccome i meccanici sono delle bestie non sanno fare altro che cambiare pezzo per pezzo andando a tentativi fino a risolvere il problema.ti dico solo che a me hanno cambiato la batteria, attuatore del cambio,centralina del cambio,leva del cambio,centralina del motore.alla fine mi hanno detto che secondo loro la centralina era rimappata e per questo non comunicava bene con l'smg.tutti questi pezzi apparte la centralina del motore non andavano sostituiti.il bello è che dopo vari mesi mi hanno detto che hanno usato un cd software che era vecchio.al che ho fatto un casino.questo per dirti come lavorano
mi ha cambiato il bulbo dell'olio altre cose....l'olio 170€!!!candele idem..se sapevo che spendevo cosi tanto andavo in un'officina....che gli venga il caghetto!!!!!il prossimo me lo faccio io..... buon appetito